![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
sono nuova del forum e sono nuova di gatti nel senso che non ne abbiamo mai avuto uno in casa, ma da una settimana è arrivata da noi Milly, una micetta di menneno 2 mesi abbandonata. non era proprio in buonissime condizioni, era magrissima, piena di pulci e con la diarrea...
![]() dopo aver seguito la dieta prescritta dal veterianario la situazione è migliorata e ora sta decisamente meglio. il problema è : perchè non va a farla nella lettiera?ho provato a mettergliela quando vedevo che "cercava" un posto dove farla, ma quando è sola non ci va... premetto che la lettiera è aperta, lontana da dove mangia ma nella stessa stanza, che non le piacciano i cristalli?? attendo i vostri consigli |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Si i cristalli possono non piacerle, so di molti mici che non li prediligono..... Prova con una sabbia agglomerante.... Poi potresti dare alla cassettija una bella lavata con la candeggina o l' ammoniaca che di solito li attirano a fare li la pipi..... E anche gli escrementi che ti fa in giro, prova a metterli nella lettiera, di modo che possa sentire li il suo odore....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
segui i consigli di delice
visto che la micia è cucciola e potrebbe venirle l'idea di mangiare i sassolini nella lettiera, meglio evitare l'agglomerante, nei primi tempi, perchè potrebbe farle male se la ingoia più avanti andrà benissimo di solito il silicio a cristalli non piace ai micini perchè i sassolini grandi e duri fanno male alle zampette scegli una sabbia normale, più fine possibile, mettila dentro ed aiutala a scavare con le zampette. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
grazie per i consigli, proverò il prima possibile con la sabbiolina
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
come va?? la piccola ha accettato la lettiera nuova??
carla ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
facci sapere
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
ho cambiato la lettiera, ho messo quella tradizionale....
all'inizio era riluttante, nemmeno la guardava. poi ho provato a farle capire che non era così terribile toccarla ieri c'ha fatto la pipì ![]() ![]() stamattina nella lettiera abbiamo trovato la popò ![]() ![]() ![]() diciamo che sta migliorando, a piccoli passi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
un consiglio? una bella lavata a tutta la casa con un disgregante tipo il sanibox, un repellente su letti e divani e dove l'ha fatta di recente ed un attrattivo per qualche giorno nella lettiera. trovi tutto al petshop. 9 su 10 che risolvi.
Lupin |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Dai, bene piano piano vedrai che ce la fa....e se non copre la cacchina poco male! La mia gattona non la ha mai coperta!!!!!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Invecie di una lettiera grande forse fa fatica ad entrarci ...metti una vaschettina di alluminio Con la sabbia
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|