Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2011, 14:19   #1
Profilo Utente
Donia
Cucciolino
 
L'avatar di  Donia
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Topessa e il vomito

Spero che qualcuno di voi sia in linea e mi possa aiutare perchè sono veramente preoccupata!

Antefatto del 18 Luglio
rientro a casa verso le 22 e trovo una pozza di vomito enorme, mai vista così grossa, sono tutti crocchi interi non digeriti. I gatti stanno bene ma più passa il tempo e più vedo Topessa abbattersi con evidente nausea e dolori di stomaco.
La tengo monitorata ma a notte inoltrata decido di portarla in clinica perchè mi accorgo che ha la febbre e risponde poco agli stimoli.
Lì le viene fatto un prelievo che darà risultati perfetti, e una lastra che non evidenziava nulla di strano!La febbre era a 40°.Le viene somministrato un antibiotico e del ranidil.
Già arrivati in clinica stava decisamente meglio, e una volta tornati a casa era decisamente migliorata.
La mattina successiva alle 7 mi sveglio e trovo un bolo di pelo enorme! E suppongo fosse il suo.. Lei si era perfettamente ripresa!



Ieri sera si ripete la storia con più vomitini ripetuti, all'inizio solo crocchette poi via via sempre più liquido, fino a che non ha vomitato anche acqua. Le ho fatto ranidil e una flebo di ringer lattato ma la situazione non sta migliorando e non so se sia il caso di portarla di nuovo in clinica.
Tutto sommato è molto più sveglia rispetto al 18 luglio ma stavolta non vedo ancora miglioramenti sostanziali rispetto alle tempistiche della volta scorsa!


Topessa ha un anno e mezzo di circa 3kg, è un sacro di birmania, è stata parecchio stressata dai calori ultimamente.Le cacche sono sempre normali.

Spero davvero che alla vigilia di Ferragosto possa esserci qualcuno in grado di darmi un consiglio!


Donia
Io mi faccio i gatti miei
Donia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 14:35   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Topessa e il vomito

Se fosse il problema del pelo, stai facendo qualcosa? Tipo spazzolature regolari e pasta antiboli (mi rendo conto della domanda sciocca, a te, ma per essere sicuri )

Non è che soffre di gastrite o acidità o nausea? Te lo chiedo perché Pillo era un gatto dal vomito estremamente facile (per la verità, se gli viene l'ansia, ancora lo è) e siamo riusciti a riportarlo sulla retta via con una cura a base di Ranidil... ogni giorno 1/4 di pasticchetta per circa un mese.
Lui però non è mai stato abbattuto o mogio, solo vomitava frequentissimamente sia crocche intere che, poi, saliva e succhi gastrici.

Un annetto fa circa ebbe anche un episodio di gastrite, aveva preso a sbavare in maniera molto evidente. Anche lì, un ciclo di Ranidil e tornò a posto.

Non sarebbe magari possibile solo fare una telefonata ai vet e chiedere come procederebbero loro?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 14:35   #3
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Topessa e il vomito

Donia, riesci a misurare la temperatura?


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 14:48   #4
Profilo Utente
Donia
Cucciolino
 
L'avatar di  Donia
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Re: Topessa e il vomito

Temperatura 39.1
però sono dubbiosa, è un termometro laica di quelli veloci, ho fatto la controprova su di me e mi segna 36, mentre quello di controllo mi segna 36.4.


Star le do il malt soft ma ultimamente li sto trascurando parecchio riguardo la spazzolatura, non posso negarlo, rientro a casa tardi e mi dico "vabbè, lo faccio domani" e passano le settimane...


Ho pensato ad una gastrite nervosa, anche la volta scorsa era successo a ridosso del calore...

Ora provo a fare una tel in clinica, magari trovo la dott che l'ha visitata la volta scorsa...
In tutto ciò io sono anche senza veterinario di fiducia dopo alcuni episodi un po' tristi...


Donia
Io mi faccio i gatti miei
Donia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 17:28   #5
Profilo Utente
Donia
Cucciolino
 
L'avatar di  Donia
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Re: Topessa e il vomito

alla fine l'ho portata in clinica, le hanno rifatto ranidil, la dott.ssa ha sentito che ha feci durissime nell'intestino e mi ha prescritto dei clisteri oltre alla terapia antibiotica + ranidil e remover!
aspetto fiduciosa una risoluzione...per ora sta meglio, ogni volta che sgancio soldi alle cliniche si riprende un po'...


Donia
Io mi faccio i gatti miei
Donia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 17:47   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Topessa e il vomito

Non è che ha una convenzione coi dottori?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 21:17   #7
Profilo Utente
Donia
Cucciolino
 
L'avatar di  Donia
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Re: Topessa e il vomito

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non è che ha una convenzione coi dottori?
il dubbio è lecito!

adesso ha mangiucchiato, è un po' più sveglia, ha anche rincorso il piumello...sembra in via di risoluzione!


Donia
Io mi faccio i gatti miei
Donia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2011, 14:57   #8
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Topessa e il vomito

La mia Pepe è stitica e quando ingerisce troppi peli le si blocca l'intestino e fa i vomitini. Oltre ad essere chiaramente mogia. Io ho risolto con 12 semini di psillo al giorno ammillati in acqua da aggiungere ad un cucchiaino di pappa. E' rinata...
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2011, 21:14   #9
Profilo Utente
Donia
Cucciolino
 
L'avatar di  Donia
 
Utente dal: 10 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 16
Predefinito Re: Topessa e il vomito

grazie LaSere, un altro consiglio da applicare!

Stamattina Topix ha partorito un mostro...l'ho anche fotografato, giusto a voi posso dirlo, so che non mi prenderete per pazza


Donia
Io mi faccio i gatti miei
Donia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2011, 07:36   #10
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Topessa e il vomito

eheh..ma allora son proprio i pelazzi! Povera piccola...
Prova con i semi di Psillo...vedrai che risultati! La veterinaria mi disse che la costipazione da pelo a lungo andare puo' essere pericolosa per il micio...quindi io ho rimediato così. E devo dire che è un una soluzione favolosa!
LaSere non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara