![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Si ha una tromboembolia, l'ho portato stanotte. Ho telefonato e mi hanno detto che è stabile ma che la prognosi è riservata per 36 ore. Ho paura che devo fare? vorrei stare lì con lui. alle 16 ci vado, come posso aiutarlo? mi sento impotente
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
![]()
... Chedo che tu quello che dovevi fare lo abbia gia' fatto, portandolo subito in clinica.... Ora temp che dovrai solo aspetare e pregare....
Ma e' una cosa che capita coai all' improvviso senza una causa scatenante?.... Cosa puo' portare? ad una paralisi?....o ci sono anche rischi di vita? ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
![]()
più di quello che hai fatto non puoi fare
cerca di star tranquilla e falle tante coccole quando vai a trovarla, povera smiciulina Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]()
La tromboembolia delle iliache, o anche dell'aorta addominale è una patologia grave che deriva dalla formazione di un trombo staccatosi a livelo cardiaco in gatti che soffrono di cardiomiopatia ipertrofica.
Questo trombo si stacca e cammina fino ad ostruire un vaso, di solito le iliache, una o entrambe, portando quindi mancanza di sangue a uno, o entrambi gli arti posteriori che si presentano freddi, dolenti e senza mobilità. La patologia è senz'altro grave, ma se presa in tempo, con cure appropriate il gatto può essere recuperato. Vanno fatti anticoagulanti. E logicamente va curata la patologia primaria. Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
![]()
speriamo bene...
Lupin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Grazie x la spiegazione sara...
C' e qlc novita'? Si sa piu nulla dalla clinica? ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
in bocca al lupo
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Sono stata e me l'hanno fatto vedere per poco...non so se è normale così forse perchè non deve agitarsi. Rispetto a ieri sta meglio ma le zampe dietro non le muove, è vigile mi ha riconosciuta e si è agitato nel vedermi. Non mi hanno detto che terapia sta facendo ma che devono aspettare che passino le 36 ore e che poi faranno un'ecocardiografia. E' che sono andata alla prima clinica che ho trovato e non la conoscevo. Dice che stanno facendo tutto il possibile. Non so non mi fido che devo fare? in queste condizioni portarlo da un'altra parte penso sia rischioso con questo caldo...forse devo fidarmi.
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Varanasy, è tuo diritto sapere che terapie il gatto sta facendo!! Chiediglielo e non farti problemi!!
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Quoto Perlina... visto anche che non credo te le offrano in omaggio.
Dato che paghi hai tutti i diritti di sapere cosa fanno. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|