Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2011, 10:56   #1
Profilo Utente
LunaBianca
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

Buongiorno. Si fa per dire.

Non ho scritto molto sul forum e oggi mi ero deciso perché ho bisogno di una mano, ma le cose hanno presa una piega diversa proprio mentre stavo scrivendo.

Riassumo in maniera molto sintetica la mia situazione: ho un appartamento in affitto con un fazzolettino di terra di giardino. Non avevo mai avuto gatti, ma ci ho trovato dentro una gattona di un anno abbandonata dalla precedente proprietaria e quando ho capito che era senza padrone la ho adottata. E’ una gatta difficile, non si fa molto coccolare ed è indipendente, però la famiglia le vuole bene e ci siamo affezionati perciò è ben curata e protetta anche se non rinuncia ai suoi giri.
Mio figlio aveva il rammarico di non avere mai avuto un cucciolo di gatto e a luglio, complice un giro in bici, ho provveduto ad adottare un altro bellissimo micio.


Due gatti sono un impegno, anche perché la grande è particolare e non ha legato con il nuovo arrivo: comunque hanno spartito la casa e non sono mai andati oltre i soffi e i ringhi.

L’altra notte qualcuno si è liberato di due gatti tigrati, fratello e sorella, quattro mesi circa; me li sono ritrovati in cucina verso mezzanotte. Sono stati rassicurati e alimentati, hanno dormito in giardino e poi la mattina hanno fatto colazione. Due gatti bellissimi e sanissimi, senza alcun difetto.

Io e mia moglie ci siamo guardati: quattro gatti sono troppi, la casa è piccola, sono in affitto e già altri due vicini si sono lamentati perché la gattona defeca nei loro giardinetti (purtroppo la cosa è vera perché la gattona va in giro, il condominio lo considera casa sua e non è confinabile, questo i vicini lo capiscono, però hanno il bambino che sta imparando a camminare e a loro secca che lo debba fare in mezzo agli escrementi , è ovvio e hanno assolutamente ragione; un’altra coppia invece è più irritata e meno tollerante e non so come andrà a finire, la gattona ha la lettiera sempre pulita e personale, ma spesso la fa altrove). Da tenere conto che gatti che girano ce ne sono parecchi, ma la colpa la danno sempre alla mia...

Scartata per questi motivi l’idea di un’adozione diretta, ci siamo fatti carico del problema (alla faccia di chi ha scaricato i gatti dopo esserseli goduti ‘da piccoli’) e per un giorno intero abbiamo telefonato a destra e a manca per cercare una sistemazione ai nuovi gatti; qualcuno li avrebbe presi, ma pare siano ‘troppo grandi’, non me ne intendo, non so che fisime siano, ma non posso certo obbligare nessuno a prendersi un gatto con il forcone.

Il veterinario dove vado a caro prezzo per le vaccinazioni, interpellato da mia moglie, ha detto che lui non poteva farci nulla, ha consigliato di dare da mangiare ai nuovi arrivi, di tenerli in giardino e non in casa e di chiamare l’ASL (non ho capito a quale fine, o forse ho fatto finta di non capirlo).

L’ENPA ieri sera mi ha detto che nel loro rifugio gatti ne hanno a carrettate e mi hanno detto di telefonare a tre associazioni del mio comune. Due non hanno risposto (erano le dieci di sera, lo capisco), una era sostanzialmente una signora che mi ha detto che ha 14 gatti e che ha il problema della micosi, è contagiosa e i “miei” mici avrebbero potuto prendersela, perciò niente da fare.

Oggi mi stavo riattivando (lavoro permettendo, perché in ufficio sono stracarico) per cercare una sistemazione plausibile per i due felini e stavo scrivendo questo post.

Poi mia moglie mi ha chiamato in ufficio. Piangeva.

La gattina tigrata (aveva però un disegno a forma di cuore sui fianchi) che ieri sera mi faceva le fusa e si strofinava testa contro testa con me non c’è più, è uscita dal giardino ed è andata sotto una macchina. Non c’era più nulla da fare, era in un lago di sangue e il cuore era debolissimo, mia moglie la ha dovuto evitare un’inutile agonia.

Ora – come potete immaginare – mi sento abbastanza male . Ho ripreso il post. La richiesta di aiuto e consiglio vale per il restante gatto, l’altra non ha fatto a tempo ad avere nemmeno un nome.

Gran brutta giornata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 11:11   #2
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

Povera tigratina doppiamente sfortunata
Adesso è importante che il micio rimasto non esca dal giardino...probabilmente non erano neanche abituati a uscire, benchè sappiamo che anche quelli "abituati" finiscono sotto le macchine...Speriamo che trovi presto una soluzione per questo miciotto


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:14   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

Io purtroppo sono a tappo e questo mio post e' inutile, lo so, ma vi ammiro e vi auguro di trovare presto una sistemazione per questo piccolino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:21   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

Coraggio

Fate uno sforzo, tenete il piccoletto in casa senza lasciarlo uscire (lo so, pianti e urla ma alla fine si rassegnano).

Nel frattempo compila la scheda per l'adozione che trovi nella sezione "Micio cerca casa" e, se ce l'hai, prepara una scheda anche su facebook che facciamo girare.
E' importante però che il micio non esca. Non sono abituati al pericolo della strada e potrebbe fare anche lui una brutta fine.

Un abbraccio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 14:32   #5
Profilo Utente
Niellopo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

dove è il gatto adesso? (città intendo)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2011, 19:49   #6
Profilo Utente
LunaBianca
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

Intanto grazie a chi mi ha espresso la propria solidarietà. La faccenda mi ha fatto proprio stare male, come potete immaginare. Il gatto rimasto questo pomeriggio è stato coccolato, però ha bisogno di uscire e non posso chiuderlo in casa. E' molto equilibrato e prudente rispetto alla sorella, pertanto lo lascio andare anche se stanotte cercherò di farlo dormire dentro. A chi mi ha chiesto in che città ho risposto in privato. Grazie ancora a chi mi è stato vicino sia pure con un semplice post. Povera micia.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 10:54   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

Quote:
Originariamente inviato da LunaBianca Visualizza Messaggio
e non posso chiuderlo in casa.
E perché no?
Anche i gatti più esperti possono finire sotto un'auto, figuriamoci un cucciolo di 4 mesi.

Hai compilato la scheda per l'adozione? Va approvata, se mi dici che l'hai fatta sollecito l'approvazione


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2011, 11:08   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: APPELLO PER 2 GATTI (ne e' rimasto uno...)

collega e opposta luna puoi benissimo tenerlo in casa se consideri che ci si riescwe con i gatti adulti che hanno sempre vissuto fuori figurati uno scricciolo piccolino....
coraggio che ce la farete


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara