Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 15:05   #21
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

La signora in questione invece sapeva benissimo della mia titubanza e ha voluto dare una possibilità a Lamù in primis, a Milo e anche a me. Io soffrivo in quella situazione e non posso farci niente. Non credo di non amare i gatti per questo, solamente sono fatta così e sono contenta di non averlo tenuto di più perchè dopo sarebbe stato troppo tardi per tutti. Mi sono resa conto che nn andava la cosa, ripeto per come sono fatta io soffrivo lo spazio che si era ridotto, la lettiera sempre piena, i peli ovunque, e il pavimento sporco di foglie, terra ecc.. riportate dal balconcino dentro ecc.. Sto semplicemente dicendo che vivere così a me non piace, magari arriverò ultima nella corse di chi ama più i gatti, ma vi assicuro che la mia Lamù la amo in un modo spropositato e la stavo mettendo davanti alle mie esigenze, cosa che in fondo è sbagliata..


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 15:25   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Star: io non avrei dato in affidamento "in prova", conoscendo le incertezze dell'adottante... ma avrei cercato di capire con lei perché era titubante... e forse l'avrei indirizzata già a non prendere il secondo micio...

Fefina capisco i tuoi discorsi, e non metto in dubbio che tu ami la tua micia... non capisco però perché se lei ti sembrava tranquilla abbia pensato di prendere un secondo micio per lei, sapendo già in partenza che per te sarebbe stato un sacrificio troppo grande...
Forse abbiamo fatto spesso sul forum troppi discorsi del tipo "il secondo micio è assolutamente necessario per il bene del primo" ecc... ed io sono anche in parte d'accordo, ma vedo tanti mici unici che stanno benissimo... quindi non è un discorso categorico, e valido in assoluto...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 15:31   #23
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Star: io non avrei dato in affidamento "in prova", conoscendo le incertezze dell'adottante... ma avrei cercato di capire con lei perché era titubante... e forse l'avrei indirizzata già a non prendere il secondo micio...

Fefina capisco i tuoi discorsi, e non metto in dubbio che tu ami la tua micia... non capisco però perché se lei ti sembrava tranquilla abbia pensato di prendere un secondo micio per lei, sapendo già in partenza che per te sarebbe stato un sacrificio troppo grande...
Forse abbiamo fatto spesso sul forum troppi discorsi del tipo "il secondo micio è assolutamente necessario per il bene del primo" ecc... ed io sono anche in parte d'accordo, ma vedo tanti mici unici che stanno benissimo... quindi non è un discorso categorico, e valido in assoluto...
Volevo che nelle ore in cui in non c'ero lamù non dovesse rimanere sola, sicuramente quando ho chiesto un consiglio la risposta generale, tranne una o due voci fuori coro, era che per il bene di Lamù un secondo gatto ci voleva. Partendo da questa idea ho voluto tentare, avevo dei dubbi ma potevano anche sparire come spesso accade, perciò ho tentato... purtroppo non sono spariti ma si sono ingigantiti diventando a poco a poco in questi 6 giorni certezze . Stavo male. Non vi riesco a spiegare il perchè, ma è così e pur volendo non potevo farci niente.
Non voglio dire che voi mi abbiate consigliato male, anzi, sono tutt'ora convinta che in due gatti si vive meglio che in uno...


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 15:35   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Probabilmente hai chiesto al forum sbagliato


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 15:53   #25
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Avete tutti più di un gatto? Allora sono proprio io l'anormale!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:12   #26
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
Mi sono resa conto che nn andava la cosa, ripeto per come sono fatta io soffrivo lo spazio che si era ridotto, la lettiera sempre piena, i peli ovunque, e il pavimento sporco di foglie, terra ecc.. riportate dal balconcino dentro ecc.. Sto semplicemente dicendo che vivere così a me non piace,
Perdonami ma poche ore prima di riportare indietro Milo avevi scritto: <<Lamù è arrabbiata con me e stamattina, per la prima volta da quando è con me non mi è venuta sotto il mento a fare le fusa e la pasta. Che dolore Ho iniziato la giornata con una tristezza che mi ha accompagnato finora. Se poi l'accarezzo nn fa fusa e sembra infastidita.. Ho paura di aver compromesso tutto con l'arrivo di Milo>>.

Su questo forum hai scritto un po' dei problemi tra i due gatti. Poi, poche ore dopo che era emersa la tua sofferenza per il venir meno delle attenzioni di Lamù, hai riportato indietro Milo. Solo a cose fatte ti sei messa a scrivere di peli (ma Lamù non li perde??? E' un devon?) e di foglie (????).
Quanto allo spazio, un gatto è lungo poche decine di centimetri e largo molto meno. Perdonami ma non è neppure lontanamente verosimile che un essere umano rinunci ad un gatto per motivi di spazio. Può rinunciare perchè un nuovo gatto è impegnativo, perchè con due gatti bisogna portare su per sei piani di scale (senza ascensore) il doppio delle pappe, perchè ci sono problemi per le vacanze, perchè le spese veterinarie raddoppiano, perchè in un monolocale (in un monolocale..) lo spazio è troppo poco *per i gatti*.
Mai sentito di un essere umano che rinuncia ad un gatto per motivi di spazio suoi, dell'essere umano. Ci sarà un motivo...

Hai fatto la cosa giusta, se avevi dei dubbi. Nessuno, ma davvero nessuno, può permettersi di giudicarti. Però a mio parere non sei sincera con te stessa. Sarei felicissimo di sbagliarmi, ovviamente.
Ma non credo.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:21   #27
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da fefina Visualizza Messaggio
Avete tutti più di un gatto? Allora sono proprio io l'anormale!
io ho una gatta unica.. e mi sono chiesta più volte se fosse il caso di prenderle un fratello/sorella.. poi il fatto che lei sia stata sempre abituata a stare sola e abbia già una certa età mi ha fatto rinunciare.. ma il dubbio che con un amico starebbe meglio ce l'ho sempre!
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:25   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Ciuto, non avevo seguito fino in fondo l'altro thread... in effetti, messa così, la tua analisi ci può stare.
Aggiungo anche che ritengo che una delle cose più difficili da affrontare quando si passa da uno a due gatti è rendersi conto che smettiamo (temporaneamente o per sempre, dipende dal gatto) di essere al centro dell'universo del nostro felino (specie se prima lo eravamo sfacciatamente).
A me ha pesato tantissimo vedere che Merlino, che prima era sempre attaccato a me, passava la giornata dietro a Pinni.
Mi sono chiesta migliaia di volte "Cosa diavolo ho fatto?!" e se non ho ceduto è stato solo perché a) avevo dato la mia parola e b) avrei dovuto riportarlo a Roma (da Gorizia).

Se poco poco la convinzione è debole, questo stato d'animo ti dà la mazzata, sicuramente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:31   #29
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Perdonami ma poche ore prima di riportare indietro Milo avevi scritto: <<Lamù è arrabbiata con me e stamattina, per la prima volta da quando è con me non mi è venuta sotto il mento a fare le fusa e la pasta. Che dolore Ho iniziato la giornata con una tristezza che mi ha accompagnato finora. Se poi l'accarezzo nn fa fusa e sembra infastidita.. Ho paura di aver compromesso tutto con l'arrivo di Milo>>.

Su questo forum hai scritto un po' dei problemi tra i due gatti. Poi, poche ore dopo che era emersa la tua sofferenza per il venir meno delle attenzioni di Lamù, hai riportato indietro Milo. Solo a cose fatte ti sei messa a scrivere di peli (ma Lamù non li perde??? E' un devon?) e di foglie (????).
Quanto allo spazio, un gatto è lungo poche decine di centimetri e largo molto meno. Perdonami ma non è neppure lontanamente verosimile che un essere umano rinunci ad un gatto per motivi di spazio. Può rinunciare perchè un nuovo gatto è impegnativo, perchè con due gatti bisogna portare su per sei piani di scale (senza ascensore) il doppio delle pappe, perchè ci sono problemi per le vacanze, perchè le spese veterinarie raddoppiano, perchè in un monolocale (in un monolocale..) lo spazio è troppo poco *per i gatti*.
Mai sentito di un essere umano che rinuncia ad un gatto per motivi di spazio suoi, dell'essere umano. Ci sarà un motivo...

Hai fatto la cosa giusta, se avevi dei dubbi. Nessuno, ma davvero nessuno, può permettersi di giudicarti. Però a mio parere non sei sincera con te stessa. Sarei felicissimo di sbagliarmi, ovviamente.
Ma non credo.
Ti dico solo che la sera stessa Lamù e Milo avevano anche giocato, e anche la mattina...e questo mi ha fatto dispiacere ancora di più. Non ho motivo di mentire e quando ho pubblicato questo post sapevo che sarei stata criticata. Se non volevo essere sincera non dicevo niente, mi inventavo una balla, dicevo che i gatti si erano quasi uccisi e l'avevo dovuto togliere, che milo stava male ecc. Non ho detto niente di tutto ciò. Ho detto che sono stata io a non trovarmi bene. Mi sono presa tutte le colpe, che dovevo fare di più per non essere sincera?
Aggiungi alla tua lista del perchè si rinuncia ad avere due gatti anche " Mi sono resa conto che in questa situazione non fanno per me due gatti" perchè è la mia situazione e non compare nella tua lista. Al mondo non tutti siamo uguali, tutti abbiamo i nostri limiti e livelli di tolleranza, evidentemente i miei sono molto bassi, del resto sono stata abituata ad avere Lamù che in 8 mesi in casa è stata un angelo.
Bisogna anche rispettare le diversità delle persone, come io rispetto e non giudico chi ha 20 gatti in casa e vive bene credo di dover essere rispettata perchè voglio solo un gatto..
Ciò non toglie che mi dispiace per quello che è successo, ma ripeto c'era buona fede.


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 16:34   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho riportato Milos a casa sua...

"Sincera con te stessa" intendeva Ciuto, non "sincera con noi"... c'è una enorme differenza


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara