Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 15-09-2011, 18:11   #1
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Exclamation Infezione alla zampa?

Joy ha un problema, che temo stia diventando serio alla zampina anteriore:
circa 3 settimane fa l'ho visto rientrare una sera dal giardino con la zampa gonfia, anzi, gonfissima... Sembrava che i polpastrelli gli sarebbero esplosi da un momento all'altro. Ho cercato di stare calma ed ho pensato che fosse stato punto da una vespa o un'ape, in mezzo alla siepe č pieno... Essendo giā stato punto in passato non mi sono allarmata ed ho aspettato un paio di giorni, sperando scendesse il gonfiore. Cosė non č stato e due giorni dopo l'ho portato dalla vet che gli ha fatto una piccola iniezione di cortisone.
Il gonfiore č sceso ed io mi sono rilassata.
Una sera tornando a casa mi č sembrato di vedere di nuovo la zampina gonfia ed ho ricominciato a controllarla. Alcune sere mi sembrava gonfia ed altre meno.
Ho parlato con la vet la quale mi ha detto che non avrebbe potuto fare molto, se non una radiografia per vedere se avesse rotto qualcosa, ma che probabilmente avrebbe dovuto fargli una piccola anestesia. Io allora ho preferito aspettare in quanto non mi sembrava sufficientemente grave. Questo giovedė scorso. Nel giro di 3 giorni la zampa si č gonfiata di nuovo tantissimo, ha iniziato a fargli molto male, infatti quando č seduto non l'appoggia, la scuote e la lecca in continuazione, inoltre puzzava tantissimo. L'ho riportato dalla vet martedė che gli ha fatto la radiografia senza doverlo addormentare. Non si vede nulla. Niente di rotto e nessuna apparente "sacca" di pus. Gli ha prescritto 6mg 1 volta al giorno di Onsior (robenacoxib) e 1,5 pastiglie 2 volte al giorno di antibiotico Combiclav 50.
Gli sto dando il tutto da martedė, ma non č migliorato per niente. L'unico miglioramento č la puzza, che č sparita.
Gli fa ancora molto male, si vede ed io non capisco cos'č, cosa si č fatto e come aiutarlo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa darmi consigli per favore?


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2011, 18:14   #2
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

Non č che ha una spina da qualche parte che ha fatto infezione?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2011, 18:18   #3
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

Ci abbiamo pensato al "corpo estraneo", ma la risposta della vet č stata che con il pelo č quasi impossibile da vedere L'unica č aprire, ma aprirla senza sapere cosa e dove cercare??


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2011, 18:23   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

Scusa, ma č la tua vet di sempre...??? "Aprire" cosa? Dove?
Tu sei riuscita a capire dove gli fa male la zampina? Parti dall'alto e prova a toccarla, se i polpastrelli sono gonfi, potrebbe esserci qualcosa fra questi piuttosto che in alto...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2011, 18:28   #5
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

Sė sė...sono piuttosto sicura che il problema č localizzato tra un polpastrello e l'altro. Tra due dita.
Sė č la mia vet di sempre...una delle poche con cui si possa parlare da queste parti.
"Aprire" per cercare il corpo estraneo... Era solo un'ipotesi, che non le piace...e figurati a me! Credo d'aver capito che se non migliora non sa bene nemmeno lei cosa fare


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2011, 06:58   #6
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

Beh ma provare a cercare aprendo i polpastrelli???? Si puō fare una leggera sedazione se il micio non sta fermo e provare a rasare un pochino il piedino... scusa ma resto proprio perplessa se non prova manco a guardarci, e poi Joy non ha mica il pelo di un Maine...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2011, 09:35   #7
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

Martedė la vet ha guardato la zampina per 5 minuti. Gli ha aperto tutte le unghie e controllato le dita. Lui č stato fantastico, immobile... Perō non ha trovato niente. In effetti l'ho guardato diverse volte anch'io, ma non č facile capire dove e cosa c'č.
Hai ragione, sono rimasta perplessa anch'io...
Non vorrei che peggiorasse troppo in tutto questo tempo o peggio che migliori un pō adesso con l'antibiotico per poi ritornargli una volta che smetterā di prenderlo perchč il problema non č stato risolto alla radice.

Non so cosa fare... Prima di tutto sarebbe interessante capire se puō metterci cosė tanto tempo prima di migliorare

Ieri sera l'ho visto male, stamattina forse leggermente meglio, ma č anche vero che al mattino gli do l'antinfiammatorio, forse quello aiuta un pō ed ora di sera peggiora perchč svanisce l'effetto...non lo so.


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2011, 14:24   #8
Profilo Utente
Zorruccio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Infezione alla zampa?

anche il mio Gatto ha una zampetta davanti di cui i polpastrelli sono gonfi e zoppica e non si vede nulla, gli sto dando l'antibiotico da 5 giorni ma sembra non fare effetto...eppure i miei gatti (ne ho due uno zoppica l'altro sta bene) vivono in casa in un ambiente pulito, non li faccio uscire mai! come e' possibile??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara