Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 10:30   #11
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

Predefinito Re: La mia micia di 7 anni forse ha la leucemia..

lo so che la saliva è infettiva infatti dovrò far fare gli esami all'altro micio... spero lui non abbia niente... è cosi piccolo... e nella sua vita è gia stato molto sfortunato (era un randagio, aveva una polmonite gravissima e un infezione a un occhio che ora è cieco...ovviamente il vet gli aveva dato massimo 1 settimana di vita e invece ora ha 3 anni e sta bene.. spero per lui e spero anche che per titti ci sia una speranza !!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 10:45   #12
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

è peggiorata in questo momento. ha tirato fuori la lingua sembrava dovesse vomitare .. invece ora annaspa.. si sente unrumore tipo di catarro da i polmoni come se fossero intasati.... i miei non ci sono neanch non so che diamine fare
Vecchio 11-10-2011, 10:49   #13
Profilo Utente
perlina21
Gattone

L'avatar di  perlina21

Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Gatti: 8

Ma scusa, il vet cosa ha detto di questi problemi respiratori? Ha polmonite? edema polmonare? Non ti ha dato nessuna terapia da fare??

Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 10:54   #14
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

no non mi ha detto nessuna terapia ha solo detto che anche i problem respiratori sono tipici della sua patologia leucemica e che non c'è piu nulla da fare... porcamiseria !! possibile che questa povera cucciola in neanche 24 ore abbia presentato i sintomi di una malattia che ha sicuramente da anni e sta gia sul punto di morte?!?!?!
Vecchio 11-10-2011, 10:56   #15
Profilo Utente
perlina21
Gattone

L'avatar di  perlina21

E che, deve morire soffocata???? Ti avrebbe come minimo dovuto dire di che tipo sono questi problemi respiratori....se c'è liquido nei polmoni, se c'è un problema di bronchite/polmonite e fare una terapia se non per farla guarire, almeno per tenerla stabilizzata.....non si può stare ad aspettare che muoia in agonia....
Logicamente scusami se ti sembro brusca, ma bisogna fare qualcosa....
Non riesci a portarla in qualche clinica???

Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
Vecchio 11-10-2011, 11:03   #16
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

qui dove abito io non ce ne sono cliniche... ci saranno a milano ma sono a 32 e passa km da milano e ho pure la patente da poco mi perderei !!!
ma appunto come dico io cavolo ma poteva dirmi / darmi qualcosa... non posso star qui ad aspettare che muoia... almeno qualcosa x il respiro poteva darmelo in attesa dei risultati di tutte le analisi !! ora le ho aperto leggermente la finestra e l'ho coperta... cosi respria meglio ma allo stesso tempo evito di farle prender freddo dato che è molto cagionevole ora come ora. oggi pomeriggio alle 4 la porto dal vet e gli chiedo didirmi seriamente cosa devo fare ... ho chiamato mia mamma che ha riparlato col vet.. lui ha detto che ha una patologia avanzata non c'è niente dafare anche x i polmoni.... e non so cosa fare...
Vecchio 11-10-2011, 11:06   #17
Profilo Utente
perlina21
Gattone

L'avatar di  perlina21

Io capisco che il vet ti dica che non c''è niente da fare, ma non può dirti di lasciare che muoia soffocata!!!
Allora, se davvero non c'è niente da fare, la gatta va soppressa per evitarle questa terribile sofferenza....mi dispiace.....ma lasciala così no, non si fa....o prova a fare qualcosa per farla respirare meglio, o la lascia andare....

Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
Vecchio 11-10-2011, 11:15   #18
Profilo Utente
valeria600
Cucciolino

L'avatar di  valeria600

Utente dal: 02 2005
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Accidenti, cerca di portarla al più presto dal veterinario. Non può stare certo così a soffrire. Un abbraccio, so cosa provi :-(

Valeria, Gatto Caccola e Pina
valeria600 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 11:15   #19
Profilo Utente
TittiVasco
Guest

ora il vet credo sia anche chiuso x la pausa e poi riapre alle 4.. spero lei resista che poi la porto a fare l'eutanasia... per forza.. perchè se davvero non ci sono speranze come lui dice io preferisco darle la dolce morte indolore...vederla cosi agonizzante è uno strazio..
tu sai per caso se lui può venire qui a farla l'eutanasia o devo per forza andare io da lui?? xkè vorrei portarla a cremare io personalmente con la mia famiglia e prendere le sue ceneri...sempre se i costi non sono alti perchè siamo un po cosi con l'economia.
Vecchio 11-10-2011, 11:17   #20
Profilo Utente
valeria600
Cucciolino

L'avatar di  valeria600

Utente dal: 02 2005
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2

Mi sa che devi per forza andare da lui...

Valeria, Gatto Caccola e Pina
valeria600 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi