![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
devo trovare per la scuola per cui lavoro un programma gratuito di gestione di biblioteca scolastica che preveda anche la funzione prestito...
ho cercato ma è difficilissimo muoversi, spesso sotto la categoria free il motore di ricerca mi propone programmi a pagamento... chi è bravissimo e può aiutarmi a trovarne uno???? mi salvereste davvero... Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao Alessandra, provo a cercare.
![]() immagino che dev'essere solo per Windows, vero? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
si, grazie
Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Qui : http://www.dienneti.it/scuola/scuola_varie.htm ce ne sono due
![]() Gestione biblioteca MX mi sembra molto completo e c'è una buona guida all'uso, riesce anche ad importare file .txt. Archivio biblioteca l'ho provato, programmino basilare, nella maschera c'è una voce "prestiti" ma in pratica è una voce come le altre e non si può fare una ricerca in base alla voce ma solo in base alla parola o alla lettera immessa. Se voglio sapere tutti i prestiti che per esempio scadono il 5 novembre, posso solo immettere nella barra di ricerca la data come l'ho scritta in archivio e lui mi cerca tutti i libri con almeno una voce che contenga quella data (quindi uscirebbe anche un libro stampato o prestato il 5 novembre). Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
prova a guardare o a chiedere all'associazione dei bibliotecari:
http://www.aib.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
grazie infinite... sto vagliando le possibilità....siete fantastici...
Non tutti gli angeli hanno le ali: alcuni hanno quattro zampe e la coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|