Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2011, 13:05   #11
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo

L'avatar di  Mory&Orsy

Utente dal: 06 2011
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 2
Predefinito Re: Cardiomiopatia ipertrofica

Oggi anche a trilly hanno riscontrato un soffio al cuore,ma lei ha quasi 4 mesi..sono disperata!Ti sono vicina!
Mory&Orsy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2011, 20:26   #12
Profilo Utente
Benedetta
Gattino

L'avatar di  Benedetta

Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Gatti: 4

Grazie di nuovo a chi a risposto!

@Cibergatta ci provo....diciamo che quando mi viene da piangere non lo faccio davanti ai miei gatti! e sì quando avrò gli esiti anche di Coco scriverò tutto

@leoncina sì sì fammi sapere e di nuovo incroci a manetta x Luna

@Mory .....mi dispiace x Trilly, ma non disperare prima di aver fatto l'ecocardio!!
incrocio anche per la tua cucciola! facci sapere se fai ulteriori esami mi raccomando!

un bacione a tutte anche se non vi conosco
mi state aiutando tantissimo, a volte due righe fanno la differenza
vi aggiorno
Benedetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2011, 11:08   #13
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo

L'avatar di  Mory&Orsy

Benedetta hai fatto l'ecocardio a Cocò?Un bacio
Vecchio 15-11-2011, 07:26   #14
Profilo Utente
Benedetta
Gattino

L'avatar di  Benedetta

eccomi, Coco sta benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ecocardio era ieri alle 16 (scusate il ritardo,non ho internet a casa,scrivo dal lavoro e ieri era il mio giorno libero) e il suo cuore è assolutamente normale!!
certo esiste cmq la possibilità che nel tempo....ma per ora è perfetta, quindi mi hanno detto di fare il prossimo controllo tranquillamente tra 1 anno/1 anno e mezzo.
Sono così felice..........
Lupin domani mattina fa l'esame del sangue e la misurazione della pressione, se i reni sono ok (incrociate per favore) potremo iniziare con la terapia
Appena avrò i risultati li posterò insieme a quelli dell'ecocardio e alla terapia che mi è stata prescritta.....
Una strusciatina col nasino bagnato a tutte
Vecchio 15-11-2011, 09:45   #15
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo

L'avatar di  Mory&Orsy

Meno male,almeno lei sta bene!Ma la terapia di Lupin in cosa consisterà?Ha speranza di una vita lunga e normale?
Vecchio 15-11-2011, 10:31   #16
Profilo Utente
Benedetta
Gattino

L'avatar di  Benedetta

Lupin dovrà prendere un betabloccante (mattina e sera) e la cardioaspirina ogni 72 ore
Non mi hanno dato aspettative di vita..nel senso che essendo un comune (non per me ) gatto europeo non ci sono statistiche.... Potrebbe continuare a vivere bene asintomatico per giorni come per anni........
Vecchio 15-11-2011, 11:32   #17
Profilo Utente
Mory&Orsy
Cucciolo

L'avatar di  Mory&Orsy

Piccino!! Auguriamoci siano anni!!! Un abbraccio!
Vecchio 15-11-2011, 12:12   #18
Profilo Utente
Persianina
Guest

E hanno fatto bene a non darti un'aspettativa di vita, perché in realtà nemmeno il cardiologo migliore del mondo potrebbe fare una previsione esatta, dipende moltissimo dal gatto in sé e anche dalla sua reazione alla terapia, ci sono delle statistiche ma hanno davvero poco senso, ogni soggetto è un caso a parte!

Il nostro Cicci ha vissuto per quasi 51 mesi con HCM dalla nascita, diagnosticata a 16 mesi (perché il vet precedente era un incompetente e non se n'era accorto), non è molto, ma abbiamo imparato a ragionare in termini di qualità della vita, più che di lunghezza...
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 16:36   #19
Profilo Utente
cibergatta
Gattone

L'avatar di  cibergatta

Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Gatti: 9

Quoto in tutto Persianina, fare previsioni è difficilisimo..... in medicina 2+2 non fa mai 4 e la statistica lascia molto a desiderare in campo umano, figuriamoci in campo animale... dove non esistono i grandi trials randomizzati e controllati...

Io ho pazienti (umani) con HCM che hanno festeggiato il 90° compleanno, e sono diventati bisnonni, altri che invece, pur avendo forme meno gravi, sono morti molto prima...

Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-11-2011, 21:08   #20
Profilo Utente
Benedetta
Gattino

L'avatar di  Benedetta

grazie a tutte!

Quote:
Originariamente inviato da Persianina Visualizza Messaggio
abbiamo imparato a ragionare in termini di qualità della vita, più che di lunghezza...
sì è quello che ho sempre fatto io con tutti i gatti della mia vita, infatti non ho chiesto le aspettative al cardiologo, me ne ha parlato lui ma per me non cambia nulla
l'importante è che la diagnosi sia stata fatta, sapere che cos'ha e cosa posso fare per aiutarlo a vivere bene come ha fatto fin'ora, sapere a cosa andrà incontro, sapere quali saranno i sintomi che purtroppo prima o poi si manifesteranno......
vorrei che lui sapesse che la mamma non lo lascerà soffrire quando inizierà a stare male

intanto oggi Lupin (che sta benissimo )ha fatto il prelievo per l'esame del sangue,
venerdì mattina ritirerò i risultati e venerdì sera posterò gli esiti insieme a quelli dell'ecocardio

ancora grazie di cuore a tutte per le vostre risposte e per il vostro supporto
un bacio a tutte
Chiudi Discussione