Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 11:16   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Non l'accetto!!

Non so se è la sezione giusta, ma per me questa è una richiesta di aiuto!!
Quest'estate abbiamo trovato un cucciolo di cane malato ed abbandonato, lo abbiamo preso e curato sperando di trovare qualcuno disposto ad adottarlo, ma purtroppo nessuno si è fatto avanti, quindi è diventato ufficialmente parte della famiglia.
Vive nel giardino di casa (in comune con i miei genitori) insieme agli altri due cani di famiglia.
Ora a distanza di 4 mesi, i miei hanno deciso di sbarazzarsene perchè troppo vivace, distrugge ogni cosa gli capiti a tiro, persino due poltrone che mio padre ha messo fuori per farli dormire comodi e caldi!
Domani andrà a vivere in un terreno enorme con un altro cane, ma io non sono per niente d'accordo, se pure in realtà ancora cucciolo (anche se dalla stazza non si direbbe) secondo me è una crudeltà, lui vive con noi, si è ambientato da noi, ci conosce, gioca con gli altri due cani, non oso pensare a cosa penserà quel povero amore quando si ritroverà in un ambiente nuovo, con gente sconosciuta, come possono i miei genitori farmi una cosa del genere? non c'è niente che io possa fare per cambiare le cose ormai, secondo voi ci cercherà??
Inutile dire che sono in collera con i miei che anche ora, mentre sto scrivendovi, cercano di convincermi che è la cosa migliore!! ecc.ecc.


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 11:22   #2
Profilo Utente
chico
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non l'accetto!!

nn preoccuparti ritrovera' la strada di casa....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 12:00   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non l'accetto!!

Purtroppo non posso aiutarti e, molto onestamente, preferisco non commentare.
Pregherò solo per la povera creatura, che ha creduto, invano, nella bontà umana.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 12:06   #4
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non l'accetto!!

personalmente credo non sia giusto mandarlo via....nel senso quando si prende un cane come un qualunque animale per me è un' adozione che non paragonerei a quella di un figlio ma che comunque mi implica dei doveri...quindi troppo facile prendere il cane per poi mandarlo via alle prime difficoltà come un pacco....mi spiace davvero e non sono per nulla d'accordo con quello che i tuoi genitori stanno facendo....spero per il cane che soffra il meno possibile...ma in questo terreno c'è qualcuno che perlomeno lo cura e gli porta da mangiare? c'è almeno una cuccia dove stare al caldo dato l'arrivo del freddo???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 12:19   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Non l'accetto!!

...certo che soffrirà e vi cercherà.....
ma se è ancora un cucciolone è normale che sia tanto vivace... crescendo si calmerà...secondo me dovresti cercare di far leva su questa cosa per far cambiare idea ai tuoi genitori.... si tratta di una vivacità transitoria....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 14:48   #6
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Non l'accetto!!

cara, posso solo raccontarti la mia esperienza: a luglio ho preso Gigio dalla strada, 2 mesi circa, con 3 zampe di là e una di qua, aveva di tutto (ara stato aggredito da un cane/gatto ed era pieno di morsi e graffi, inoltre aveva una massiccia infestazione di skifosi vermi).
non l'ha voluto nessuno, non era il massimo della bellezza, come oggettivamente non lo è ora, ma era ed è un'amore
nessuno l'ha voluto ed è rimasto con noi. ho fatto tanti errori con lui, a livello di educazione, poichè è il mio primo cane e non ho mai avuto la benchè minima empatia con il mondo canino
ne è risultato un cane abbastanza problematico: dominante, nervoso, a tratti ossessivo.
ora Gigio pesa circa 13 kg, ha circa 8 mesi, e da un meso esatto prende una miscela di fiori di bach ogni giorno, su consiglio della cara violapensiero del forum ke non ho ancora avuto modo di aggiornare. bene, non ti dico ke è un'altro cane, ma quasi: sempre tendente alla dominanza, ma non morde più, distrugge le cose "con moderazione" non abbaia, non ringhia quando cerco di toglierli le cose di bocca, gioca in maniera piuttosto civile con la mia sorellina (era questo il problema più grande per noi), non gli trema più la mandibola quando è eccitato....
insomma, certo è ke è cresciuto ma cmq a 8 mesi è ancora un cucciolotto, cmq posso chiaramente affermare ke i fiori di bach stanno funzionando egregiamente: il carattere non si può cambiare, ma gli eccessi si possono smorzare.

detto questo, ti consiglio di suggerire a tuoi l'idea ke il cane si comporta in questo modo perkè:
1)è un cucciolo
2) di carattere è molto vivace, credo a prescindere dal fatto ke abbia 4 mesi
3)si annoia!
ad esempio io con gigio ho notato ke se lo faccio passeggiare all'ora di pranzo anzichè dopo cena, sta molto più tranquillo durante la giornata, e anche durante la passeggiata stessa


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:27   #7
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Non l'accetto!!

Purtroppo noi conosciamo benissimo il mondo canino, abbiamo avuto tanti cani in passato, tra cui Luna una cagnolona che si comportava esattamente come lui, i miei sanno benissimo che è dovuto alla giovane età e sanno anche che tempo un mese o due si calmerà, il fatto è che loro questo cane non lo volevano affatto!! La colpa (che poi di colpe non si può parlare) è di mio cognato, è lui che l'ha preso e portato a casa, dicendo che se ne sarebbe occupato lui, ma per i primi tempi abbiamo dovuto isolarlo dagli altri cani, per via delle piaghe infette che aveva su tutto il corpo, di conseguenza è stato messo nell'orto dei miei genitori. Noi abitiamo in una tri-familiare che si sviluppa su 3 piani, ogni piano è una casa a se, solo che la mia e quella di mia madre hanno il giardino in comune. Mio cognato una volta guarito dal pericolo di contagio, non l'ha più voluto portare al piano di sotto a casa sua, quindi i miei sono stati costretti a liberarlo e farlo stare con loro. Tutto ciò non è assolutamente una giustificazione, anche perchè quel giorno mentre mio cognato stava rientrando in casa con il cane, io mi stavo già preparando per andarlo a prendere e portarlo da me, dunque ci saremmo trovati ora nella stessa identica situazione!! L'unica cosa che rimprovero a mio cognato è che lui, avrebbe dovuto tenerlo con se, sapendo che in casa dei miei c'erano già due cani di cui occuparsi, così ora non saremmo a questo punto!! Io non ho parole, non capisco cosa stia passando per la testa dei miei genitori che dopo oggi, hanno perso la mia stima, non li capirò mai per questa cosa e ne mai li perdonerò!! Ad ogni modo, ho sentito dire, (perchè io con loro non parlo) che il cane andrà a stare con delle persone, sembra che non siano le classiche persone che smollano i cani in campagna per fare la guardia, loro ci abitano li, avrà la compagnia di un labrador e un terreno grandissimo a sua disposizione. Tutto questo ovviamente non basta a consolare la mia disperazione per lui, magari la sistemazione è buona, ma lui non è solo un cane, è a tutti gli effetti un essere vivente con sentimenti e ricordi e la cosa che mi lascia sconcertata che questo i miei genitori lo sanno meglio di me, visto che sono loro stessi ad avermelo insegnato!!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:31   #8
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Non l'accetto!!

non mi intendo molto di cani, e non ho capito benissimo la situazione... ma se tu vivi per conto tuo (anche se con alcuni spazi in comune con i tuoi genitori), non potresti prendere tu il cane e tenerlo in casa? Se non potesse essere una soluzione a lungo termine, potresti almeno cercare una buona adozione senza portarlo in campagna...

Purtroppo ho avuto anch'io esperienza e trauma di questo atteggiamento, ovvero il cane non lo possiamo più tenere, portiamolo in campagna da qualcuno, e all'epoca non avevo molto potere decisionale purtroppo e piango ogni volta che ci penso...
Quello che mi chiedo è... puoi fare qualcosa affinché non lo portino in campagna? Puoi occupartene tu anche solo momentaneamente?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:33   #9
Profilo Utente
lea1
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 95
Predefinito Re: Non l'accetto!!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Purtroppo non posso aiutarti e, molto onestamente, preferisco non commentare.
Pregherò solo per la povera creatura, che ha creduto, invano, nella bontà umana.
quoto
lea1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2011, 15:43   #10
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Non l'accetto!!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
non mi intendo molto di cani, e non ho capito benissimo la situazione... ma se tu vivi per conto tuo (anche se con alcuni spazi in comune con i tuoi genitori), non potresti prendere tu il cane e tenerlo in casa? Se non potesse essere una soluzione a lungo termine, potresti almeno cercare una buona adozione senza portarlo in campagna...

Purtroppo ho avuto anch'io esperienza e trauma di questo atteggiamento, ovvero il cane non lo possiamo più tenere, portiamolo in campagna da qualcuno, e all'epoca non avevo molto potere decisionale purtroppo e piango ogni volta che ci penso...
Quello che mi chiedo è... puoi fare qualcosa affinché non lo portino in campagna? Puoi occupartene tu anche solo momentaneamente?
se ne avevo la possibilità il problema non si poneva minimamente, ma come ho già detto prima, io il giardino ce l'ho, ma in pratica è lo stesso dei miei genitori, infatti i cani stanno dai miei quanto da me, proprio ieri sera ad esempio, il più piccolo (di stazza) non la piantava di bussare alla mia porta piangendo, l'ho fatto entrare in casa e sai dove l'ho ritrovato? nel mio letto al calduccio che dormiva con la testa sul cuscino!!
La mia casa è piccola e lui è un colosso (è pastore abruzzese), non sarebbe davvero possibile farlo vivere chiuso in casa!! Forse non mi sono spiegata bene, non è che lo portano in campagna per farlo vivere da solo, queste persone ci abitano in campagna, il problema non è la sistemazione che hanno trovato, anzi magari è anche migliore della nostra attuale sistemazione per lui, il problema è l'affetto che nutre per noi, è il territorio che lui ormai ha fatto suo, i cani si affezionano ed io mi chiedo, anzi a questo punto spero, che lui essendo ancora cucciolo, (ora ha 7 mesi) non soffri troppo per questo distacco, spero con tutto il cuore che si ambienti in fretta e che faccia amicizia con il cane già residente!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara