![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno,
alla mia gattina di quasi 6 mesi è stata diagnosticata la FIP dopo i seguenti esami: analisi del sangue, analisi delle urine ed ecografia, e dopo che una decina di giorni fa ha presentato un marcato rigonfiamento dell'addome(ascite). Non so se portarla da un altro vet ancora(già due hanno dato la stessa diagnosi)....non voglio stressarla sopratutto se questi sono i suoi ultimi giorni....sono un pò nel pallone e avrei bisogno di un consiglio. Grazie |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Purtroppo non ho consigli pratici, posso però mandarti un abbraccio di incoraggiamento.
A volte la FIP è la diagnosi più "usata", ma non sempre la più reale. Ti auguro che sia così. Intanto ti posso dire che ci sono utenti molto esperti in Fip (purtroppo per loro). Segnalo il tuo post, ok? magari, se hanno tempo e leggono, vengono a darti consigli. Nel frattempo, se potessi postare gli esiti degli esami e i "referti" sarebbe sicuramente utile per darti un aiuto più "concreto". E' stato fatto anche prelievo del siero e analisi dello stesso? La micia come si comporta? è attiva, gioca e mangia? feci regolari? Più dettagli dai, meglio è per chi ti leggerà ![]() Ciao ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
@Starre, se leggi, hai la casella mp piena. E anche Kass. La puoi contattare tu in caso?
************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ciao Kiwi&mirtillo,
intanto grazie per la risposta. Gli esami del sangue hanno dato come risultato globuli bianchi e proteine elevati e albumina con un livello basso. Il liquido nell'addome non è stato analizzato. Il referto dell'ecografia è questo: Fegato: Parenchima(credo non si capisce bene la scrittura) ipoecogeno in assenza di lesioni...non capisco la scrittura Cistifellea e vie biliari: nella norma Stomaco: nella norma Intestino: presenti anse con parete ispessita e corrugate?(scrittura difficile da capire) Milza: nella norma Reni: corticale iperecogena e riduzione del rapporto cortico-midollo. Pancreas vescica: nella norma Presente notevole versamento addominale e notevole reattività peritoneale. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
ora l'è stato tolto l'antibiotico (due sett con baytrill iniezioni ed un sett rilexine pasticche) la febbre inizialmente era oltre i 40 poi però è scesa a 39,4. E' un pò più vispa anche se mangia un pò meno del solito però ovviamente con la pancia gonfia ha qualche prob a muoversi agilmente. Le feci sono normali e regolari. Ha vomitato solo due volte i primi due giorni e poi basta.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ho avuto la mia Bea con la fip.
I sintomi, chesi sono presentati entamente e sviluppati in un tempo di circa due mesi sono stati: Febbre intermittente, con brividi Strana forma di anoressia: aveva fame, ma quando iniziava a mangiare smetteva quasi subito e "copriva" la ciotola Letargia progressiva Dimagrimento,ma pancia gonfia Minore mobilita' e carattere piu' schivo Negli ultimi giorni, ittero da compressione La sua forma era mista, quindi ne umida ne secca, ma aveva comunque l'addome con liquido. All'eco, c'erano masse di tessuto connettivo o pseudo tale che comprimevano i vari organi. Dopo terapia con antinfiammatorio, in attesa dell'esito degli esami, aveva risposto bene; poi ricaduta, quindi abbiamo deciso per darle un paio di ali. ![]() ![]() ![]() Ti auguro davvero che non sia fip. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
...non sono un'esperta, ma l'eco mi sembra buona....
![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Grazie Otti. Anche lei ha la pancia gonfia e nonostante mangi le si sentono tutte le ossa.....è veramente deprimente vedere che non sta bene e non sapere cosa fare...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Riesci a postare il risultato degli esami del sangue????
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Finalmente riesco a ripostare sul thread.
Come ho già detto in pvt a perlina21 (grazie ancora) non ho le analisi del sangue disponibili per vari motivi.... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|