Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2012, 11:22   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Gatti: 3
Post Ricaduta raffreddore :(

Buongiorno,
una decina di giorni fa ho iniziato a curare Maya & Kira per un forte raffreddamento e congiuntivite. Le cure (ronaxan e exocin) hanno dato il risultato sperato e in una settimana le micie sono guarite completamente. Ora a distanza di pochi giorni dalla loro guarigione, noto che Maya ha ricominciato ad avere muco negli occhietti e a respirare male ed entrambe starnutiscono spesso!! Mi chiedo come sia possibile questa ricaduta, loro non escono di casa, è normale?
potrebbe essere dovuto agli spifferi che entrano dalle finestre e dalla porta di casa?
Devo riprendere la terapia antibiotica o portarle nuovamente dal vet?

Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 12:19   #2
Profilo Utente
Audrey_15
Cucciolino

Utente dal: 12 2011
Regione: Lazio
Predefinito Re: Ricaduta raffreddore :(

Buongiorno malibu736,
visto che hanno già fatto una settimana di antibiotico eviterei di dargliene ancora senza aver prima sentito il parere del vet.
Audrey_15 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 13:03   #3
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna

Probabilmente ti farà cambiare antibiotico per evitare resistenze batteriche. Quanto hanno le micine? Potrebbero essere portatrici croniche dell'herpes virus e allora puoi provare un integratore alimentare come herp da dare tutti i giorni, ma fatti consigliare dal vet. Gli spifferi non c'entrano non farti venire dei sensi di colpa. In bocca al lupo.

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 15:53   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Post Re: Ricaduta raffreddore :(

Quote:
Originariamente inviato da Audrey_15 Visualizza Messaggio
Buongiorno malibu736,
visto che hanno già fatto una settimana di antibiotico eviterei di dargliene ancora senza aver prima sentito il parere del vet.
Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Probabilmente ti farà cambiare antibiotico per evitare resistenze batteriche. Quanto hanno le micine? Potrebbero essere portatrici croniche dell'herpes virus e allora puoi provare un integratore alimentare come herp da dare tutti i giorni, ma fatti consigliare dal vet. Gli spifferi non c'entrano non farti venire dei sensi di colpa. In bocca al lupo.
ho capito la chiamo subito allora!! grazie

Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
Vecchio 09-01-2012, 20:38   #5
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Cosa ti ha detto il vet.? Le gattine come stanno?

Vecchio 09-01-2012, 21:01   #6
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Cosa ti ha detto il vet.? Le gattine come stanno?
Il Vet mi ha detto di fare impacchi di camomilla e poi mettere il collirio (sempre l'exocin) niente antibiotico visto che l'hanno preso già per una settimana. Le micine sembra stiano un pochino meglio, stanno giocando come pazze! Ora ne pesco una al volo per iniziare la tortura del collirio!

Vecchio 16-01-2012, 20:50   #7
Profilo Utente
malibu736
Gattone

L'avatar di  malibu736

Post Re: Ricaduta raffreddore :(

sono scoraggiata...entrambe continuano a starnutire e Maya continua ad avere gli occhietti pieni di muco e a respirare male!! domani chiamo la vet
venerdì è prevista la sterilizzazione di Kira, visto che è raffreddata, ci possono essere problemi per l'intervento?

Vecchio 16-01-2012, 21:25   #8
Profilo Utente
aladino78
Guest

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
venerdì è prevista la sterilizzazione di Kira, visto che è raffreddata, ci possono essere problemi per l'intervento?
Prova a sentire il vet., per me rimandarla di una settimana o anche due sarebbe meglio...decisamente meglio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2012, 21:42   #9
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Potrebbe aiutare l'areosol tipo fluimucil e il collirio mettilo anche per 10/15 giorni perché ci sono sempre delle ricadute (io purtroppo ne so' qualcosa) Ho sentito parlare bene dell'echinacea e dell'engystol per rafforzare le difese, io vorrei provare. Poi c'é herp un integratore alimentare fatto di lisina che andrebbe dato per periodi lunghi e questo lo sto già facendo mischiato ad una punta di omogeneizzato, gli effetti li devo ancora vedere. Penso che sterilizzare una micina già malata non sia una buona idea, ma non sono un vet. L'antibiotico io lo ridarei, se respirano così male riportagliele a far vedere, meglio per niente che per qualcosa. Posso capire come ti senti io ho Birba che ha sempre ricadute di congiuntivite se poi questa volta non risolvo andrò da un vet. oculista e farò il test per l'herpes virus. Io mi preoccupo troppo e mi rattristo vedere che non stanno bene come se fossero bambini piccoli, sono così fragili e indifesi

Vecchio 17-01-2012, 08:31   #10
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto

L'avatar di  kiwi&mirtillo

Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Prova a sentire il vet., per me rimandarla di una settimana o anche due sarebbe meglio...decisamente meglio...
Quoto!

Non è un bene sterilizzare quando c'è già un pregresso problema di salute... che tra l'altro si trascina da tempo.

Io rimanderei assolutamente.

Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi