![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. ![]() ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
E' da un pò che ci penso, ma non ho mai avuto il tempo per scrivervi di lei...
Bella, tutto sommato, è una cagnolina fortunata. E questo è quello che conta ![]() La sua felicità ha però avuto un percorso molto difficile e doloroso. La storia è un pò "cruenta", vi avverto..... Bella ha circa 3 anni, è verosimilmente un incrocio Breton e tempo fa aveva un padrone, un individuo (non me la sento di chiamarlo persona, nè umano) del mio paese, la cui identità ancora non ci è nota. Era probabilmente un cane da caccia e sicuramente aveva già partorito più volte. Un bel giorno, per motivi che ancora oggi non conosciamo, questo individuo, decide di sbarazzarsi di lei. Chiede aiuto ad un amico e si fa presatare una di quelle pistole da mattatoio, che servono per uccidere gli animali. Porta Bella in campagna, la fa accucciare ai suoi piedi e, con una freddezza che farebbe invidia ad un Killer, le appoggia la pistola tra gli occhi e spara il colpo. Poi, come se niente fosse, credendola morta, la carica in macchina e la abbandona in campagna, come se fosse uno straccio vecchio..... Ma Bella non è morta. Non so con quale forza, con il cranio completamente sfondato da una ferita di oltre 15 cm di diametro, che le arriva fino al palato, vaga per 3 giorni in cerca di aiuto...... ![]() ![]() ![]() Finalmente viene trovata da un alcuni ragazzi, in cunetta, coperta di vermi e agonizzante. Viene portata dai nostri vete, che immediatamente, anche se con poche speranze, invece di procedere all'eutanasia, cosa che avrebbero fatto la maggioranza dei vete al loro posto, la portano in sala operatoria e tentano un intervento chirurgico molto complesso e rischiosissimo. La massa cerebrale è esposta all'aria e piena di vermi, in parte lesionata e necrotica, le ossa del cranio sono ridotte in poltiglia e il palato è completamente sfondato (ho visto le foto ![]() Ma Bella, nonostante il suo esile corpicino e le condizioni disperate, riesce inaspettatamente a superare un intervento di 12 ore e più.... i vete, abilissimi, cercano di ricostruire quello che possono e fanno un gran lavoro (l'ho sempre detto di essere fortunata ad avere loro!), oltretutto gratis. Bella ci mette del suo e con una velocità incredibile, stupendo tutti, piano piano si riprende e sorprendentemente, sembra che non abbia grossi deficit neurologici....... Dopo qualche settimana sta decisamente meglio, e si cerca un'adozione. Viene affidata ad una famiglia, che in apparenza sembra a posto, ma questi cre****, la lasciano in giardino, terrorizzata e sola, e lei scappa...... Vaga per le campagne, viene cercata ovunque, ma senza risultati..... nel frattempo arrivano ai vete diverse telefonate anonime: l'ex padrone, dopo aver saputo che la cagnolina si è salvata e costituisce contro di lui una prova "vivente" del suo vile gesto la vorrebbe ritrovare per eliminarla definitivamente, ma per fortuna non la trova...... Dopo oltre 10 giorni, un signore di un paese vicino, la incontra in campagana e vedendo i segni freschi delle ferite chirurgiche immagina che si tratti di un animale smarrito e riporta la nostra Bella proprio ai vete che l'avevano curata...... Bella è dimagrita parecchio, ha la febbre alta, è disidratata ed è coperta di pulci e zecche (era l'estate scorsa), ma ancora una volta ce la fa...... Ora Bella è felice, ha una famiglia come si deve, che la tratta come una regina e per sicurezza abita a diversi chilometri da quì (si sa mai...). Sono persone fantastiche, che, senza neppure averla vista, solo dopo aver ascolatato la sua storia (da me) hanno rinunciato ad un cane di razza già prenotato, per accogliere lei. Ci è voluto parecchio ad abituarla a varcare la soglia di casa..... all'inizio non usciva neppure per i bisogni. Non conosceva le ciotole (probabilmente non ne aveva mai avute di sue) ed era bravissima a frugare nell'immondizia..... ![]() Ora ha nuovamente fiducia nell'uomo ed è di una dolcezza e di un'intelligenza fuori dal comune. Buona nuova vita Bella!!!! ![]() Scusate la lunghezza del post, ma ci tenevo a rendervi partecipi di questo grande-piccolo miracolo...... Ecco bella alcuni giorni dopo l'intervento: http://i277.photobucket.com/albums/k...rnella/1-1.jpg http://i277.photobucket.com/albums/k...rnella/2-1.jpg Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ma che tenera
il suo ex proprietario (quello che gli ha sparato,brutto infame!) spero che soffra più di lei per quello che gli ha fatto,glielo auguro di tutto cuore che soffra ma adesso ha una famiglia che la ama conosci l'identità dell'ex proprietario? non puoi denunciarlo? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Dopo aver visto le foto ho capito il perchè del suo nome.... è davvero bellissima, nonostante la brutta ferita!
La storia è di quelle da far gelare il sangue nelle vene, ma fa piacere sapere che una cagnetta con così tanta voglia di lottare abbia trovato sul suo percorso persone in grado di darle la speranza di poterlo fare, e che alla fine abbia trovato un'amorevole famiglia che si occuperà di lei per sempre. Complimenti ai quei vet che l'hanno operata! Sull'essere che ha dato inizio a tutto questo..... non mi esprimo, spero soltanto che ora non ci sia un altro indifeso tra le sue grinfie...... "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Tesoro lei! Bella di nome e di fatto, un bel cane da caccia.
Grandi i vet, grandi i ragazzi che trovarono la cagnina, grande il signore che la trovó dopo l'intervento, grande la famiglia che l'ama, grande tu. Sono tanto felice di questo lieto fine, sebbene la sofferenza di questa creatura mi sconvolga. E...il tizio che le ha sparato morirà fra atroci tormenti spero, no? E non venitemi a dire che non si augura a nessuno. Lo so da me. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Prima o poi riuscirò a scoprire chi è...... da buon cacciatore, sicuramente fumerà come un turco, avrà il coleserolo alle stelle, sarà iperteso e prima o poi avrà bisogno di me!
![]() ![]() ![]() ![]() Io per Bella ho fatto davvero poco, non merito complimenti, le ho solo trovato casa..... tutto il resto (per fortuna) non l'ho vissuto. Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
E hai detto niente...
Ad ogni modo, come cacciatore si servirà pure da qualche negozio per le cartucce... Non so se il posto dove vivi è grande o piccolo, ma, se è piccolo, certe cose si dovrebbero scoprire in fretta. Ah, il giorno in cui al tizio verrá l'infarto, sappi che sei invitata a pranzo da me, non potrai prestargli le cure del caso... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Bellissima Bella,
spero che riesca a superare questo trauma senza complicazioni e che ritrovi la serenità con la nuova famiglia. Spero anche ( non vogliatemene se lo scrivo ) che ritrovi il suo "aguzzino" , che riesca a farlo soffrire mordendolo ai "gioielli" e che si riesca a denunciarlo alle autorità per maltrattamento degli animali. Lei è la prova che alcuni esseri "umani" sono peggio del peggiore mostro. Giuseppe ![]() Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
cibergatta,
quando scoprirai chi è questo "soggetto" fammi sapere anche in mess pvt. Non dovrebbe essere difficile trovarlo anche perchè si è fatto aiutare da un'amico che frequenta il macello, va a caccia sicuramente o da poco ha smesso. Magari conosco chi potrebbe aiutarci a "risolvere" il problema per sempre. Giuseppe ![]() Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Giuseppe fai paura quando dici così!
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|