Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2012, 10:40   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Exclamation Gatto assassino ????


Da qualche mese nella mia colonia spariscono i mici più piccoli...prima sophie, poi il fratellino di Hope, fino a ieri quando non ho più visto nemmeno la sorellina...tutti mici sotto i 5 mesi...Il fratellino di Hope sono sicura che l'ha ucciso un micio adulto...non sapete quante volte l'ho cacciato ma niente da fare...ho assistito ad una scena tremenda: il gatto in questione lo prendeva per il collo e lo bloccava poi lo mordeva al collo con violenza e il piccolo che urlava...non potete capire la pena Ieri lo ha fatto con un altro micino della colonia e io li sempre a cacciarlo...ma ho il terrore che lo ammazzi...domani andrò a mare, speriamo bene....
Ma possibile che li uccida??? Cosa devo fare ???


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 10:51   #2
Profilo Utente
Siddy
Cucciolo
 
L'avatar di  Siddy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Trieste-Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: Gatto assassino ????

Ho sentito dire che a volte i gatti dominanti maschi uccidono i gattini che non sono loro per mantenere la loro posizione, e far si che la gatta rientri in calore piú velocemente, correggetemi se sbaglio.
Ti conviene trasferire i micini in un posto sicuro.
Siddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 10:55   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gatto assassino ????

no sihnceramente.
il gatyto intero uccide solo gattini di giorni non certo di 5 mesi. l'istinto di uccidere è findato dalla necessità di mandare la mamma di nuovo in calore, cosa che a 5 mesi di certo è già avvenuta da molto tempo.
la descrizione che fai è un semplice momento di scuola di gerarchia e i micini piccoli urlano sempre anche nei giohi anche se male non si fanno.
vedo più probBILe la mano cattiva dell'uomo .......


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 11:08   #4
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Gatto assassino ????

Grazie per le vostre risposte....da me cmq è un posto tranquillo..sono sicura di questo perchè ci sono mici che hanno anche 9 anni e non sono mai spariti così...non posso spostarli in un posto più sicuro, l'avrei già fatto...sono circa 25...spero con tutto il cuore che non sia lui, veramente.....cmq quelli che sono spariti erano anche di madri diverse....non so che pensare, spero di sbagliarmi.....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 13:11   #5
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Gatto assassino ????

è come dice Lunanera,di solito significa che li sottomettono.anche da i piccoli durano poco purtroppo si cacciano neiu guai essendo curiosi,a volte si infilano dentro i motori delle auto.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 13:30   #6
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Gatto assassino ????

spesso il maschio adulto, in presenza di femmine in calore, "scambia" un micino per una femmina, perchè se afferrato per la collottola il gattino si immobilizza e si schiaccia a terra, esattamente come fanno le femmine in calore e perchè ha addosso l'odore della madre
ma questo avviene con gattini più piccoli non con adolescenti di 5 mesi
e comunque il maschio si accorge subito dell'equivoco, perchè il micino non solleva il posteriore e non mette la coda di lato come fa la femmina per invitare all'accoppiamento e soprattutto perchè non produce i richiami olfattivi della femmina in calore
capita a volte che, durante queste manovre, li possa ferire al collo, visto che non sa dosare la sua forza, ma è molto raro.
Ti ripeto comunque che il maschio lo fa con micini di 3 mesi, massimo 4.
Non credo sia per riportare le femmine in calore, perchè con cucccioli già adolescenti, la femmina, come ti dicevano, lo è già.

Invece è proprio il fatto che siano adolescenti il motivo; prima il maschio li ignorava (a volte addirittura i maschi adulti hanno paura dei gattini), ma ora i cuccioli stanno entrando nel mondo degli adulti ( e come tutti gli adolescenti lo fanno rompendo largamente le scatole ) ed il maschio ha fretta di far capire loro chi comanda e simula la monta per esibire la sua posizione dominante.
Anche nel mondo dei gatti si usano schemi tratti dal sesso per comunicare aggressività generica, un po' come noi umani quando usiamo frasi come "vai a farti f.....e" o "vai a fan...." per contrastare qualcuno che ci disturba.
E' strano che si faccia tanta difficoltà a capire i codici di comunicazione di un altro mammifero, quando somigliano così tanto ai nostri...

Per farla breve, credo che la causa della sparizione dei gattini sia un'altra.
Si sono spostati per non entrare il conflitto coi maschi dominanti ad esempio, oppure con l'imprudenza tipica della loro età, si sono cacciati in qualche pasticcio e purtroppo ci hanno rimesso la vita.

Ultima Modifica di ausilia; 15-03-2012 at 13:35.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 14:06   #7
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: Gatto assassino ????

Grazie ausilia per la tua risposta così dettagliata...da un lato anche a me sembra strano che possa avere la forza di uccidere gattini di 5 mesi....spero davvero che non sia così...riguardo un allontanamento spontaneo da parte dei micini, lo escludo perchè loro stanno sempre li da me e quando mancano significa che purtroppo gli è capitata qualcosa di brutto :-( non sia allontanano mai perchè li hanno sempre cibo acqua a disposizioe e cuccette...cmq spero domani di trovarli sani e salvi..ovviamente vi aggiorno...vi ringrazio ancora di cuore per le vostre risposte


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 14:34   #8
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Gatto assassino ????

Ciao, una curiosità e quindi la domanda.
Ma i micini li hai trovati morti o non li hai più trovati?

Domanda banale, ma considerando quello che ho letto, si può pensare all'uomo più che al gatto adulto, io vedo e sento le unghie ed i denti dell mai gattina che adesso ha circa 7 mesi, fanno abbastanza male quando li "affonda", quindi se i micini sono stati "istruiti" dal dominante, sicuramente una minima reazione l'avranno avuta e magari qualche segno l'hanno lasciato.
Però mi sembra di capire che stanno sparendo, per quanto ne so un gatto se trova cibo, acqua ed un riparo sicuro non si allontana di sua iniziativa.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 15:00   #9
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Gatto assassino ????

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Ciao, una curiosità e quindi la domanda.
Ma i micini li hai trovati morti o non li hai più trovati?

Domanda banale, ma considerando quello che ho letto, si può pensare all'uomo più che al gatto adulto, io vedo e sento le unghie ed i denti dell mai gattina che adesso ha circa 7 mesi, fanno abbastanza male quando li "affonda", quindi se i micini sono stati "istruiti" dal dominante, sicuramente una minima reazione l'avranno avuta e magari qualche segno l'hanno lasciato.
Però mi sembra di capire che stanno sparendo, per quanto ne so un gatto se trova cibo, acqua ed un riparo sicuro non si allontana di sua iniziativa.
la piccola Hope è morta perchè malata :8
il fratellino è sparito mi pare un mese fa, anke di più, vero giulia?
mi spiace per questa situazione con il gatto....ma ank'io non credo c'entri molto in questo caso....ma i vicini della tua casa a mare che dicono della colonia?

OT: come stai?spero meglio....un bacio


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 15:10   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto assassino ????

Le spiegazioni sono state date. Per parte mia invece spero che sia proprio il gatto. È più accettabile che l'intervento crudele dell'uomo.
Anche se ci credo poco...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara