![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
In teoria con l'ecografia si dovrebbero vedere, a patto che la micia non sia cicciosa e che non siano andate a finire chissà dove!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
caspita!
![]() io prima di tutto cercherei di capire se la gatta è veramente stata operata o no (pelo rasato, cicatrice ecc..) Se è stata operata, e io credo proprio di si, aspetta di vedere se va o no in calore. Se va in calore, portala da un bravo veterinario e spiegagli la situazione! Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
Ma visto che hai il libretto, non è verosimile che la signora sia andata sempre dallo stesso veterinario?
Quanto al "preservare la femminilità della gatta" non commento... forse sarebbe servita di più un'operazione per cercare l'intelligenza della signora ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Quoto chi ipotizza che potrebbe anche essere ancora intera. L'intervento dovrebbe essere trascritto sul libretto o esserci una fattura accompagnatoria... ma dato i personaggi di cui stiamo parlando, tutto può essere.
Cercherei anche io segni della sterilizzazione come prima cosa. La cicatrice per esempio. E poi valuterei di farla rioperare. Ogni indagine diagnostica credo possa costare più che la nuova operazione. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
Il vet potrebbe anche non aver annotato l'intervento sul libretto, ad esempio nel caso della mia gatta non lo ha fatto,avevo però la fattura e il pancino bello rasato della Maya a testimoniare l'avvenuta operazione
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
Anche per i miei, mai annotate le sterilizzazioni sul libretto. Pero' ora mi sovviene che molti anni fa le gatte di colonia venivano sterilizzate legandogli le tube
![]() In conclusione, io propendo per l'ipotesi che la micia sia intera e la "signora" abbia raccontato una balla da ignorante qual'e'. Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
Per quanto riguarda i miei due mici fatti sterilizzare (gli altri due lo erano già), ho scritto io la data dell'operazione, per memoria mia, perché il vet non lo scrisse...
![]() Anche io propenderei per far fare un'ecografia alla micia. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Questa cosa dei vet che sterilizzano ma non lo scrivono nel libretto mi da' un po' da fare.... ho guardato i libretti dei miei.
C'è la data dell'operazione, il tipo di operazione fatto e il peso del micio allora, sia per il maschio che per la femmina. Cioè, se non segni cose come le operazioni che ce l'hai a fare il libretto?!? ![]() "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 |
![]()
Su quelli che ho io, tutti di tipo diverso (ho conservato anche i libretti di mici che non ho più) sta scritto: "Libretto vaccinazioni gatto", quindi solo quelle sono state annotate.
Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|