![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Non mangia nessuna pappa, non sentendo odori. L'omogeneizzato è senza sale e diluito con l'acqua, me l'ha consigliato la vet. Ritiene (per la verità pure io) che sia meglio mangiare qualcosa che non mangiare proprio niente per una settimana.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
L'allevatrice è stata avvisata ed è stato visitato tre volte, idratato con flebo lunedì, non mi pare che ci sia disinteresse da parte mia nel vederlo stare meglio. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
io col sinulox ho curato bene una rinite ma diciamo che l'ho presa in tempo, era appena iniziato l'intasamento di occhi con muco giallo.
Magari il veterinario preferisce non dargli un antibiotico troppo forte, prova a vedere se entro domani si alza e va da solo alla ciotola, nel caso potreste valutare un cambio di antibiotico più forte. Anche secondo me oltre al tobral si può fare un aerosol, a me dissero che se i muchi non si asciugavano da soli bisognava fluidificare con aerosol, poi nel mio caso la micia si è ripresa ma se lui è più intasato potrebbe essercene bisogno. Io ho esperienza di bambini, quando la rinite è forte e i muchi sono tanti ci vogliono anche 5/7 giorni prima che buttino fuori e comincino a mangiare! Chiedi al vet cosa ne pensa dell'areosol...eventualmente se non mangia più neanche l'omogenizzato potete fare un'altra flebo ma lì è il veterinario a valutare se ce n'è bisogno in base ai segni di disidratazione. Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 | |
![]() Quote:
prova a parlare dell'areosol al vet, visto il problema respiratorio, aiuta veramente molto. ciao, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Tobral collirio o pomata oftalmica?
Da quel che dici ha una bella congiuntivite (occhi gonfi e arrossati) e sarebbe opportuno l'uso della pomata. Merlino ebbe diversi episodi di congiuntivite da piccino e venne sempre curato con Colbiocin pomata (fino a 3 volte al giorno per 5-6 giorni). Ora mi pare che il Colbiocin non venga più prodotto ma leggo che il Tobral è ugualmente antibiotico. Quoto l'uso di cibo più specifico che possa sostenerlo per bene anche se ne mangia pochissimo. Forzarlo per forzarlo, tanto vale che mangi roba per gatti ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Però, magari lo mangiasse l'omogeneizzato. Si tratta pur sempre di carne. Danni non ne può fare se usato per sostenerlo per qualche giorno.
Se invece non si riesce a farlo bere e mangiare a sufficienza per bocca, servirebbero altre flebo. Il Colbiocin adesso si trova, con la scatolina un po' cambiata e un euro di aumento del prezzo. Mi preoccupa uno stato di abbattimento così grave. Un saluto |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Anche recovery e a/d si possono dare con la siringa.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Aggiornamento & chiarimenti: non ho mai scritto che mangiasse il formaggino MIO, ho sempre detto omogeneizzato. Ieri sera era molto giù e con gli occhi tanto gonfi: la veterinaria ci ha prescritto un'altra pomata a base antibiotica e cortisonica -a sua detta assolutamente necessaria a sfiammare-, l'aereosol e un antibiotico più specifico per l'attuale stato di salute del micio.
So bene che i cortisonici sono molto pericolosi se dati a lungo, ma credo che sia necessario intervenire con urgenza, dal momento che solo il Tobral collirio non ha sortito l'effetto sperato. Stamattina si è alzato e si sta muovendo per casa, ha di nuovo fatto pipì e tentato di mangiare qualcosa. L'abbiamo forzato di nuovo a mangiare un po' di omogeneizzato e ora sta riposando. Gli occhi vanno un po' meglio ma sono sempre rossissimi e gonfi. In mattinata torna la vet, ho già la flebo pronta, in caso servisse. Speriamo bene. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
bene per l'areosol. bene la flebo. bene che si sia alzato. incrocini, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
dai, ci siamo! è in via di guarigione, certo ci vorrà un po' prima che mangi bene!
ci voleva una cura più forte, era bella forte questa rinite! Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|