![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Scrivo qui perchè ho bisogno di un consigli e opinioni da parte vostra. La mia gatta è con me da dicembre 2010, siamo molto legate, viviamo da sole e lei ha un carattere molto diffidente, diciamo che non instaura facilmente rapporti. Ama molto giocare e meno le coccole, tranne che quando decide lei: fatto sta che io l'adoro così com'è.
E' sorto un problema purtroppo... Il mio ragazzo, che il fine settimana viene da me, è allergico al gatto; prima lo era lievemente ma quest'anno sta a dir poco male, soffre tantissimo quando è qui da me. Il mio dubbio ora è per il futuro, dato che abbiamo intenzione di vivere insieme tra qualche tempo. Ho usato anche allerpet ma niente.. Comincio a pensare che non ci sarà scelta per me che separami da lei. Mi domando come potrebbe vivere una situazione del genere, se si riuscirebbe mai a riprendere. Mi auguro di non leggere commenti del genere scegli tra lei e il tuo ragazzo perchè li reputerei assurdi, e l'allergia è un qualcosa che fa stare molti male, non è un capriccio e non è un qualcosa di volontario contro il gatto. Lui non mi ha chiesto niente, sono io che non mi sento di farlo continuare a stare male. Vorrei trovare una soluzione, buona per tutti. Se ci fosse qualcosa da fare non esiterei a farla. Se avete consigli, opinioni o esperienze sarei grata se decidete di condividerle con me. grazie. Fefi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
.. il tuo ragazzo ha fatto il RAST per le predisposizioni ?
.. e'andato da un allergologo ( anche omeopata ) ? Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Non so come si chiama ciò che ha fatto dall'allergologo ma è risultata un'allergia al gatto oltre che ad altre cose.. cos'è il rast?
Fefi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Mio marito è allergico e quindi ti capisco, non avremmo mai preso un gatto volontariamente, ma Pelosetta si è presentata praticamente alle porte di casa e ho iniziato a darle da mangiare in cortile poi nel terrazzino, dove lei ha deciso di vivere stabilmente. Purtroppo resterà una gatta da "esterno", ma almeno ha un riparo, cure mediche e cibo a volontà.
Ovviamente il tuo caso è diverso, io non so darti consigli medici, però se proprio dovessi decidere di affidarla a qualcun altro, io cercherei qualcuno di molto molto vicino, un carissimo amico, i tuoi genitori, insomma una casa di cui essere certa al massimo e che tu possa frequentare quotidianamente, in modo da continuare a starle vicino il più possibile. Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Beh, anche io proveri a curare lui innanzitutto!
Mio cugino è allergico, ma ha ceduto alle insistenze di moglie e figlia e ha preso un gatto,birmano, che è una razza piena di allergeni. Anche un'amica mia, allergicissima, ha preso un siberiano (la razza meno allergenica che c'è, ma pur sempre un po'...) Entrambi si stanno curando e la presenza del gatto piano piano - insieme alla cura - li sta desensibilizzando. Questa è la prima prova che proverei a fare: un ottimo medico che vi segue e un programma di desensibilizzazione se possibile (io l'ho fatto al mio cane, ha funzionato perfettamente, potrebbe funzionare sulle persone, no?!) Capisco che lasciare una amatisisma micia per una persona cara è una scelta dolorosa, quindi si tenta di tutto prima... Io comincerei subito, sono cose che prendono mesi e mesi! Se poi non c'è proprio niente da fare, magari lasciarla da parenti stretti (tipo genitori) dove la vedi spesso e puoi occupartene, potrebbe non essere una cattova scelta! Cambiar casa per una micia è un grosso stress, specie dopo i 3-4 anni, ma si può fare se stai a lungo con lei specie i primi tempi, le porti tutte le sue cose e i suoi odori. Inoltre i mici riescono a costruire dei rapporti con altre persone a qualsiasi età... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Non credo sia possibile... Mia madre la terrebbe volentieri ma è a piano terra, ha tre cani (due pericolosi per i gatti) ed è vicino la strada... La zia del mio ragazzo, che è amante dei gatti, ha perso da poco il suo perchè abita al 5 piano e il gatto è volato giù...non me la sentirei di esporla a questo pericolo, in più la zia è troppo scossa per riprenderne un'altro. Una collega di mia madre che li ama molto ha perso il suo e credo che la potrebbe tenere, ma io non la conosco...Poi non so se sia meglio sparire e farle vivere una nuova vita o farmi vedere ma per poco... E' una situazione tremenda....
Fefi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
La mia veterinaria è allergica. Sia a gatti (tutti) che a qualche razza di cane. So che lei ha fatto dei vaccini e continua a lavorare e a casa ha comunque due gatte.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Prova a sentire un allergologo esperto. Se proprio non si riesce a risolvere la situazione cerca di trovare una brava persona, affidabile, vedrai che pian piano si abituerà alla nuova situazione e riuscirà a trovare un equilibrio.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Si, sicuramente proveremo cure prima di qualsiasi decisione, le proverò tutte... Ma nella peggiore delle ipotesi vorrei sapere, secondo voi, come la potrebbe prendere la mia gatta, quanto soffrirebbe...Avete esperienze di separazioni?
Fefi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io quando andai a convivere con la mia ex-ragazza ed il suo gatto scoprii di esserne allergico (al gatto intendo
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|