![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 | |
![]() Quote:
Ho provato anche ad ignorarlo ma niente ... tutti i miei tentativi hanno tipo una prova di una settimana... l'unico momento in cui ci da tregua è quando c'è brutto tempo, ma se all'alba promette sole è una tragedia... Per fortuna che non è peggiorato con le scosse di terremoto ma noi siamo proprio ko ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#2 | |
![]() Quote:
ci vuole un po' più di costanza.... decidi tu lo spazio (fuori dalla stanza a sto punto mi pare la cosa migliore), la sera pappa, crocchi a disposizione, giochi stancanti (tipo la cannetta) e poi.... quando gli umani dormono, DORMONO, e stop. e considera che molti gatti sono attivi di primo mattino, io mi alzo e trovo sedie rovesciate, tappeti spostati..... ma nesusno si sognerebbe di disturbare il ostro sonno, perchè tanto sanno che NON CI MUOVIAMO! ciao, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Chiudere il gatto in una stanza non sarebbe un problema, e non mi interessa neanche che mi rovini le sedie guarda pur di dormire...
Il rumore e il continuare a zampettare e correre e lanciarsi da una parte all'altra che ci sveglia, la gatta non è perfetta, anche lei di prima mattina giocherella però è silenziosa... Riguardo alla pappa a disposizione, mi dispiace ma non seguirò il consiglio, ci ho messo diversi mesi ad abituare i gatti a questa nuova regola. Quando gli lasciavo pappa a disposizione (perchè mi dicevano che i gatti sanno regolarsi) erano obesi nonostante il movimento. La salute è importante per me e ho notato solo benefici nel loro stato fisico dandogli le pappe regolarmente a sera... prima gli davo le pappe 2 volte al giorno ma le avanzavano (nonostante la dose fosse la giornaliera divisa per due con la conseguenza che si spazzolava via tutto il cane) Le do a sera, perchè mi durano di più la notte, altrimenti se li lascio a digiuno durante la notte diventano veramente ingestibili entrambi... Il veterinario mi ha detto che i gatti sono in salute e sono molto belli e di continuare ad alimentarli così, non credo che sia un problema di cibo troppo proteico dato che gli do la royal canin di mantenimento per gatti adulti. Riguardo ai giochi il maschietto, cioè il furfante che non ci fa dormire non li guarda neanche di striscio, la gatta si è mi da delle belle soddisfazioni, lui nada, non li guarda proprio i giochi. L'unica cosa che lo stancava era un laser rosso di quei puntatori da fucile (giocattolo, quelli per soft air) che poi mi si è rotto ma credo che non fosse molto costruttivo anzi... la micia lo ignorava e lui lo adorava... Sarà che è un pò stupido? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
io da tempo uso dei gran tappi per le orecchie, e ignoro qualsiasi tipo di manifestazione vitale. fai questo investimento e tieni duro .... prima prova lasciando la situazione stanze così com'è ora, se poi arriva al punto di uno dei miei di "sedersi" sulla mia faccia, allora chiudi la tua porta alla sera e usa i tappi .... ma ci vuole ben più di una settimana ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ai tappi ci abbiamo pensato (le ho provate tutte tutte) ... solo che l'effetto "bolla" è un pò fastidioso... ma io lo sopporto è chi mi dorme a fianco che ha il sonno molto molto leggero...
Ho visto che al momento (ci stiamo provando da più di 3 settimane ormai) che la soluzione che ci aiuta di più è: Rendere buia il più possibile la casa così che non entri la luce dell'alba (ormai alle 5 è già giorno) chiudere le porte lasciando aperta solo quella della camera da letto, perchè ogni tanto viene a dormire nel lettone (come ha fatto questa notte) Questo perchè da quello che ho capito, si dice che più riduci lo spazio agli animali che vivono in casa meno si stressano... è vero perchè nella casa precedente molto più grande e su tre livelli senza porte anche la gatta era molto agitata, invece qui sembra aver trovato la pace dei sensi. Gli animali (non tutti approveranno) ci dormono vicini, il cane sotto il letto, la gatta ai piedi del letto e il prepotente micione praticamente ci usa come suo materasso... della serie si mette in mezzo di traverso e siamo costretti a spostarci -.- e poi comincia: FRRRRR FRRRRRR (che per me è una ninna nanna). Oggi ad esempio alle 7 era ancora nel lettone (miracolo) sarà che ha sentito la scossa di terremoto non lo so o io che ho avuto il sonno super pesante, ma io almeno ho dormito, l'omo mi racconterà stasera... Secondo voi posso aiutarmi con i fiori di bach? Li avevo usati per me e per il cane, hanno funzionato su entrambi dando un effetto calmante... e se si che fiori dovrei prendere? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
anche noi dormiamo con " i besti " addosso, sul letto i gatti e sotto il letto ( gli piace lì ) il cane ![]() i fiori di bach nel mio caso stanno funzionando ( per un problema di convivenza ) e potrebbero aiutarti, vanno studiati sulla situazione e sul soggetto, quì sul forum c'è Violapensiero che se intende , prova a contattarla con MP. con me è stata gentilissima e disponibile. in ogni caso devi trovare il modo di interrompere questo giro vizioso in qualche modo... finchè ottiene di svegliarvi a piacimento , continuerà a farlo... in fondo per lui è un gioco ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|