Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 15:25   #1
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Gilda è scatenata.
Sono felice che sia una giocherellona, che abbia tante energie, ma oramai la gente mi chiede che m'è successo a mani, piedi, braccia e polpacci, principalmente.
Ho provato a soffiarle, a dirle no, a darle colpetti sulla fronte, a metterla giù dal letto, ad andarmene e lasciarla sola quando esagera... ma non c'è nulla da fare!
Dormo sul divano/letto molte volte, altrimenti è davvero impossibile dormire con lei.
Io ho avuto dei cuccioli, ma mai nessuno che mi abbia conciata così...
Se ci uniamo la dermatite da troppo sapone disinfettante, le mani, a cui io tengo moltissimo, sono diventate mostruose.

Vi allego una foto.
http://i47.tinypic.com/24pies5.jpg

Che posso fare? Io cerco di usare oggetti per stimolarla, topini, cordini, palline, ma per lei le mie mani e i miei piedi sono il massimo.
Voglio che giochi! Ma non che stringa troppo. Magari è perché non ha contatto con gli altri gatti? Loro le farebbero capire se esagera? Posso fare qualcosa?
Non vedo l'ora ce siano vaccinati per poter rilasciare la belvetta...


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 16:19   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Ehm, ma le hai tagliato le unghiette? La puntina almeno...quella dei cuccioli è micidiale!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 16:20   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Velvet Visualizza Messaggio
Voglio che giochi! Ma non che stringa troppo.
No. A questo livello di percorso educativo non puoi farle capire "sì, gioca ma non stringere troppo". Lei ora capisce "sì, gioca - no, non giocare" e tu devi spiegarle che non si gioca con mani e piedi.
Quindi alla fine va bene quel che stai facendo. Quando attacca, tu dici NO o soffi e te ne vai. Se necessario metti una porta tra di voi.
Quando giocate, solo cannette o palline o comunque giochi che la tengano lontana dal tuo corpo.
E sì, come dice giustamente Lady, spunta!

E' importante perché se a due mesi può essere divertente un cuccioletto che gioca a fare la tigre, quando questo "cuccioletto" peserà 5 kg sarà molto meno divertente per tutti (se non ha imparato).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 17:22   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Avevo quasi lo stesso problema con la pisella, dico quasi perchè lei non faceva troppo male, ma non mi piaceva che prendesse mani e piedi per suoi giochini.

Non riuscivo a farle capire in nessun modo che non doveva, non serviva chiuderla o altro. Alla fine, una notte, mentre dormivo, mi ha aggredito la mano (che avevo vicino al viso).
Ero un po' intontita (stavo dormendo!!) e la mia reazione istinta e immediata è stata.... Assurda!

Le ho dato un morso sul coppino abbastanza forte da farla miagolare (non di dolore, ma come fanno i cuccioli quando giocano per dire stop)!! Il mio Mister X mi ha dato della pazza (e pure io, dopo, ho pensato: ma che sto facendo???).

Beh, ha funzionato. Ha smesso. Giuro.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 17:44   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Hahahahaha
Ma spesso le reazioni assurde (e istintive) sono quelle più efficaci perché loro capiscono che arrivano dalla nostra "parte animale".
Merlino una sola volta, a 4/5 mesi cercò di scalarmi arrampicandosi sulla schiena. Lanciai un urlo belluino, lui si spaventò talmente che schizzò nella camera più lontana e vi rimase per mezz'ora.
Non ci provò mai più in vita sua


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 20:58   #6
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Grazie per i consigli... il fatto è che mia mamma e tutti quelli che vengono in processione a trovarla giocano con lei con le mani.
Stavo pensando a una crema all'olio di limone per mani e piedi che ho visto in erboristeria e che dovrebbe farle schifo... però la str...eghetta capisce, eh! A volte mi dà degli sberloni in faccia, ma mai con le unghie o forti. Ed è strano perché non seno retrattili ancora (infatti si impiglia in tutto).

In quanto all'usare la mia schiena come rampa di lancio... sono 13 anni che Lolita lo fa, e a volte si lancia anche da terra. A volte sembro San Sebastiano.

Credo sia anche questione di carattere: Sushi non lo faceva.

Oggi le ho fatto un miagolio feroce quando mi ha preso il tendine d'Achille, tipo quello dei gatti che si azzuffano per strada. Reazione: ha gonfiato tutto, s'è bloccata e poi è venuta ad annusarmi e a leccarmi il naso con una faccina come per dire: ma stai bene? E io TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENERAAAA! e carezzina... e lei subito GNAM! attacca la mano.
Cioè, lei non distingue fra coccole e gioco, e questo probabilmente deriva dal fatto che non è stata abbastanza con mamma e sorellina. Se anche la sorellina avesse giocato con lei, lei avrebbe capito che il gioco può fare male.
Ricordo quando la mia micia Grizabella ebbe i micini... un po' li faceva giocare con la coda, ma se esageravano gli tirava dei pattoni da ribaltarli... solo che lei era una micia, io sono 10 volte lei almeno e ho paura di fare male alla cucciola.
Non vedo l'ora che i vaccini siano fatti e arrivi la sorellina, che è cresciuta con 4 fratellini e mamma e papà... e credo che le insegnerà a giocare come si deve.
Anche Sushi potrebbe aiutarla in questo senso... lei lo cerca molto e non si soffiano dalla porta o quando la porto nel trasportino in sala quando passo l'aspirapolvere in camera. E Sushi è il micio più buono del mondo, paziente, intelligente e dolcissimo.
Sono imbranata...


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 10:45   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Cerca di avvisare tutti di non giocare con lei con le mani, spiega perché, cerca di farglielo capire.
E' proprio perché non ha avuto insegnamento parentale che si comporta così. Sarebbe dovuta rimanere "a scuola" fino a 3 mesi per apprendere tutto per bene.

Sì, è assai probabile che quando potrà entrare a contatto con gli altri gatti, loro le spiegheranno qualche regola di base

Tu non sei imbranata, sei solo "umana" e quindi gli scalini nella comunicazione con loro ci sono tutti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 12:15   #8
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

si, è importante spiegare agli altri umani quali sono le tue regole......io con briscola faccio molta attenzione ad andarmene sempre e lasciarla sola quando esagera....e ora sta iniziando a imparare.....poi.....ieri sera è passato mio suocero.....giochi con le mani e non solo, la istigava!!!!le diceva:"mordi che è nel tuo dna...." io non ho potuto dir nulla....poi quando lui è andato via lei era super agitata!!!!risulatato????voleva fare lo stesso "gioco" con me.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 12:36   #9
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
si, è importante spiegare agli altri umani quali sono le tue regole......io con briscola faccio molta attenzione ad andarmene sempre e lasciarla sola quando esagera....e ora sta iniziando a imparare.....poi.....ieri sera è passato mio suocero.....giochi con le mani e non solo, la istigava!!!!le diceva:"mordi che è nel tuo dna...." io non ho potuto dir nulla....poi quando lui è andato via lei era super agitata!!!!risulatato????voleva fare lo stesso "gioco" con me.....
ma come non hai potuto dir nulla?
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2012, 13:26   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Unghiette e dentini: CHE MALE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
ieri sera è passato mio suocero.....giochi con le mani e non solo, la istigava!!!!le diceva:"mordi che è nel tuo dna...."
Bene (è la stessa cosa che fa lo Zipo, tra l'altro)
Quando sarà una bella gatta in piena potenza e attaccherà il suocero a morsi e graffi facendogli dimorto male, sorridi e brinda al DNA
Tu, invece, tieniti sempre lontana.

Comunque, se ricapitasse e tu non potessi (o volessi) dire nulla, quando poi lui va via tu falla sfogare con la cannetta. Corse e salti in genere fanno poi abbassare l'adrenalina.
Oppure, però i comportamentalisti non lo consigliano, usa il guanto da forno. Merlino era bravissimo: non un'unghia quando ero a mani nude ma quando prendevo il guanto da forno diventava una belva


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima Modifica di Starmaia; 07-06-2012 at 13:28.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara