Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2012, 14:00   #31
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Con le crocche RC urinary vai sul sicuro, sono molto appetibili, la mia le adorava!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 14:08   #32
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

mi spiace, povero micio.

Se non ottieni risultati con una marca, prova a cambiare subito. In molti qui hanno risolto così.
Per il resto anch'io, col micio anziano, ho curato i cristalli per un bel pò e poi ho deciso di lasciarlo stare coi suoi cristalli, visto che era asintomatico.
Non credo sia il tuo caso però, e fai bene a farlo controllare meglio.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 19:45   #33
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Ma a parte la presenza dei cristalli, lui ha sintomi?

Perché se non dà segno di soffrirne, io farei come dice Ciliegia... lascerei perdere (ovviamente, dato che è maschio, tenendo SEMPRE d'occhio il fatto che faccia una buona quantità di pipì per evitare il blocco urinario).
Però è anche inutile accanirsi a curare una cosa che può essere fisiologica. Se i cristalli li produce e non gli danno noie, perché stressarlo con cure o con cibo che non ama?

Insomma... considera anche l'idea di non accanirti, ecco


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2012, 21:33   #34
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Grazie dei consigli a tutti.. Il mio bimbo fa pipi bene come al solito.. Adesso prenderò appuntamento il 25 giugno per fare una visita e una eco per vedere che bene. E che soprattutto non abbia cristalli piu grandi. Spero davvero che cambiando anche cibo possa migliorare. Credo che potrebbe anche essere proprio un micio ch li produce...


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 11:47   #35
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

purtroppo dissento il fatto che li produca sempre il micio e che non abbia sintomi apparenti non vuol dire che non gli diano noia e che non si debba tentare di " curarlo" e con ciò intendo un cibo medicato e/o tutte le paste e integratori pillole e quant'altro si possa dare SENZA e ripeto senza stressare il micio.
di certo i cristalli che gli ballonzolano in vescica bene alla lunga non gli fanno di certo , non ultim il rischio improvviso di blocco urinario e di infezioni che possono risalire ai reni


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 12:52   #36
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
purtroppo dissento il fatto che li produca sempre il micio e che non abbia sintomi apparenti non vuol dire che non gli diano noia e che non si debba tentare di " curarlo" e con ciò intendo un cibo medicato e/o tutte le paste e integratori pillole e quant'altro si possa dare SENZA e ripeto senza stressare il micio.
di certo i cristalli che gli ballonzolano in vescica bene alla lunga non gli fanno di certo , non ultim il rischio improvviso di blocco urinario e di infezioni che possono risalire ai reni
Infatti in certi casi lo stress per analisi, cibo medicato che non vogliono mangiare, pillole, punture e quant'altro non migliorano la situazione. Nel mio caso, su consiglio del vet, ho preferito lasciare i cristalli (pochi e fisiologici visto che dopo 2 anni di cure li aveva ancora) dove stavano. E infatti, il mio gatto è stato per 5 anni con i cristalli. Ovviamente ho sempre controllato maniacalmente che non avesse problemi ad urinare. Ora ne ha 14 di anni e dall'ultimo controllo generale non ne aveva più.

Non volevo assolutamente dire a Valeria di non curare il micio (e infatti le ho suggerito di cambiare marca).


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 17:08   #37
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Infatti, quando si trovano dei cristalli ma il gatto sta bene non è il caso di allarmarsi più di tanto. Magari sarebbe il caso di aumentare l'apporto d'acqua, dando molto cibo umido. Per il resto, lo terrei sotto controllo, stressandolo il meno possibile.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 21:59   #38
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Infatti in certi casi lo stress per analisi, cibo medicato che non vogliono mangiare, pillole, punture e quant'altro non migliorano la situazione. Nel mio caso, su consiglio del vet, ho preferito lasciare i cristalli (pochi e fisiologici visto che dopo 2 anni di cure li aveva ancora) dove stavano. E infatti, il mio gatto è stato per 5 anni con i cristalli. Ovviamente ho sempre controllato maniacalmente che non avesse problemi ad urinare. Ora ne ha 14 di anni e dall'ultimo controllo generale non ne aveva più.

Non volevo assolutamente dire a Valeria di non curare il micio (e infatti le ho suggerito di cambiare marca).
ciliegia non era riferito ne a te ne a nessuno in particolare . era un discorso generico che da forza al tuo discorso di adesso. dove e quando si può bisogna intervenire ma senza stressarli


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2012, 08:04   #39
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ciliegia non era riferito ne a te ne a nessuno in particolare . era un discorso generico che da forza al tuo discorso di adesso. dove e quando si può bisogna intervenire ma senza stressarli
ok


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 08:41   #40
Profilo Utente
Oliver
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Liguria
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Re: Mi vomita l'antibiotico... C'è un alternativa ?? Punture??

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
il synoulox per la cistite non è l'ideale.
il baytril invece è specifico per la cistite. si esiste iniettabile e meglio però diluirlo con 1 ml di fisiologica.
per carità non facciamo drammi per una puntura ne ho fatte migliaia ai miei e nessuno ha avuto problemi ... pure a noi le punture possono fare male ma mica per questo non le facciamo se no manco di casa uscire perchè posso cadere dalle scale
ciao, ho letto i vostri post, il mio cane vomita il Baytril, ha smesso di nuovo di fare la pipì, ha una cistite forte, ma con la prima iniezione del veterinario si era subito ripreso. Ora con le compresse, a parte i primi due giorni, ha ricominciato a vomitare. Attendo di chiamare il veterinario, anzi chi lo sostituirà perchè è in ferie. Sono preoccupata...
Oliver non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara