![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno a tutti ..
vorrei chiedere un parere riguardo ad una cosa piuttosto curiosa che mi è successa .. Io ho due gatti che non mi hanno mai dato alcun problema, ma tempo fa sono stata a casa di un amico che ha un gatto persiano e mi ha provocato una forte allergia: starnuti continui, forte raffreddore, lacrimazione agli occhi e prurito. Cosa strana, visto che non mi era capitato con nessun gatto fino ad allora ( e ne ho avuti molti nella mia vita..) .. Ora però ho trovato un gattino abbandonato e l'ho portato a casa e ho notato che mi provoca gli stessi sintomi solo che più leggeri. Cosa può essere? Mi dispiace perchè dovrò dar via questo gatto anche per questo motivo .. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
prima di pensare a dar via il gatto, prova a a prendere degli antistaminici. povero micio!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
anche io sono allergica e anche io non sono allergica a tutti i gatti allo stesso modo. quindi credo che sia una cosa piuttosto comune. Quello che posso dirti però è con il tempo ci si autoimmunizza, spesso..
ovviamente se tenere il gattino o meno è una scelta che dipende anche da altri fattori, ma nel caso tu ti ci affezionassi molto e pensassi di tenerlo, sappi che ci sono dei prodotti (vedi Allerpet) che aiutano molto, e in generale ripeto anche stando ogni giorno a contatto con gli agenti allergenici porta ad una sopra di immunizzazione..insomma il corpo si abitua. siamo in molti ad averlo provato sulla propria pelle (letteralmente ;P) I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
L'allegia ai gatti è dovuta ad una proteina che si trova nella loro saliva, ma non tutti i gatti la secernono nelle stesse quantità, è per questo che alcuni li tolleri e altri meno.
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
una mia amica mi ha detto che i gatti castrati/sterilizzati diventano meno allergizzanti di quando erano interi. E' vera questa cosa? Io non sono allegica, è solo una curiosità
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
In ogni modo la castrazione non credo influisca molto. I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare... Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Io invece ho letto che i maschi in generale provocano più allergia rispetto alle femmine, ma non era specificato se ci fosse differenza tra interi e sterilizzati.
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
mentre ho notato che la cosa non dipende dal fatto che siano sterilizzati o meno .. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|