Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2012, 11:08   #21
Profilo Utente
MICHEAL
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Lascia che mangi.....secondo me così facendo lo stressi.....anche lui vive una volta sola...non decidere per lui.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 11:22   #22
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Quote:
Originariamente inviato da MICHEAL Visualizza Messaggio
Lascia che mangi.....secondo me così facendo lo stressi.....anche lui vive una volta sola...non decidere per lui.....
Ma anche no! Un animale obeso, di qualsiasi specie, va incontro ad innumerevoli problemi di salute. Esattamente come un uomo. Ma visto che il gatto non è in grado di capire cosa sia giusto o sbagliato per la sua salute, sta a noi alimentarlo nel migliore dei modi per garantirgli (per quanto possibile) una buona qualità di vita E' come se vedessi un uomo di 35 anni obeso, costantemente a rischio infarto, ictus, diabete e altre amenità varie e gli dicessi "no vabbè, ma mangia quanto vuoi e goditela per quanto possibile... a pazienza se durerà solo altri 5 anni, almeno hai fatto cosa volevi!". Io personalmente lo trovo un ragionamento piuttosto sbagliato.


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 15:55   #23
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
d quando io mangio lui si siede vicino a me e nn posso nn passargli due o tre pezzettini di mozzarella o ieri un pezzettino di patata scaldata o ovviamente quando mangio la carne dargli dei pezzetti.
"non posso non passargli" è un concetto che devi eliminare dalla tua mente, specie se alla fine nonostante i consigli ti ritroverai a dare l'obesity, non puoi certo continuare con questo comportamento altrimenti farai dei danni alla salute del gatto ancora di più e inoltre ci spenderai pure una marea di soldi inutili.


Quote:
Originariamente inviato da MICHEAL Visualizza Messaggio
Lascia che mangi.....secondo me così facendo lo stressi.....anche lui vive una volta sola...non decidere per lui.....
eh, invece se siamo qui è proprio perché è nostra responsabilità decidere per loro e quindi farlo al meglio che possiamo altrimenti, sai quanti merli e quante cavallette ci sono fuori dalla mia finestra? potrebbero fare self service, ma gatti cacciatori puri ce ne sono pochi anche fra i randagi oggi.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 15:59   #24
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Non ricordo se l'ho già detto, ma semplicemente pesando il cibo dei miei e cercando di eliminare tutti extra e con un po' di umido in più, sono riuscita a far perdere a sheila circa 400/500gr in un mese
Senza usare l'obesity che mi era stato consigliato...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2012, 19:45   #25
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

6.80 Kg obeso ?
Se vede Artù che ne pesa 7.4 che fa si suicida ?
Il mio panzerotto è grassottello ed infatti sta già a dieta ( non con cibo medicato , lo ha preso anche per troppo tempo per i calcoli di struvite e perchè mi sono anche io fidata dei vet pro-crocchette come cibo umido ) .. ora che mangia molto più umido e meno crocchette da qualche settimana , mi sembra anche meno " affamato " e non si avventa più sul cibo come prima..
Bisogna essere noi a dare una regola .. il cibo che mangiamo noi nella maggior parte dei casi per loro è veleno e il cibo medicato in molti casi si può evitare .. io ti consiglio di seguire i consigli delle nostre esperte e di aspettare a dare medicato..datti un po' di tempo per vedere se riesci a raggiungere qualche risultato
Narcissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 19:35   #26
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Quote:
Originariamente inviato da Narcissa Visualizza Messaggio
6.80 Kg obeso ?
Se vede Artù che ne pesa 7.4 che fa si suicida ?
Il mio panzerotto è grassottello ed infatti sta già a dieta ( non con cibo medicato , lo ha preso anche per troppo tempo per i calcoli di struvite e perchè mi sono anche io fidata dei vet pro-crocchette come cibo umido ) .. ora che mangia molto più umido e meno crocchette da qualche settimana , mi sembra anche meno " affamato " e non si avventa più sul cibo come prima..
Bisogna essere noi a dare una regola .. il cibo che mangiamo noi nella maggior parte dei casi per loro è veleno e il cibo medicato in molti casi si può evitare .. io ti consiglio di seguire i consigli delle nostre esperte e di aspettare a dare medicato..datti un po' di tempo per vedere se riesci a raggiungere qualche risultato
ti ringrazio della testimonianza. infatti anche io sostengo che e grassottello ma assolutamente nn obeso. cmq ho iniziato la dieta che come hai scritto tu nulla altro è che dare una regolata a...me stesso. per ora...
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2012, 20:47   #27
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Guarda io ti capisco benissimo .. ma hai detto una cosa stragiusta .. per prima cosa la regolata nella maggior parte dei casi tocca darcela a noi ..
Io ho fatto una volta sola l'errore di fidarmi ciecamente di un vet ( che tra le altre cose ora ho cambiato perchè su alcune questioni non mi ha convinta ) che mi consigliava del cibo che poi si è rivelato sbagliato .. Ora con l'arrivo di due nuove puzzolette ho iniziato a informarmi e a capire che non è sempre necessario spendere uno stipendio per i cibi medicati quando ci sono delle validissime alternative.. per un problema come il tuo poi men che meno visto che secondo me non possiamo parlare di obesità.
Narcissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 09:40   #28
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Quote:
Originariamente inviato da Narcissa Visualizza Messaggio
Guarda io ti capisco benissimo .. ma hai detto una cosa stragiusta .. per prima cosa la regolata nella maggior parte dei casi tocca darcela a noi ..
Io ho fatto una volta sola l'errore di fidarmi ciecamente di un vet ( che tra le altre cose ora ho cambiato perchè su alcune questioni non mi ha convinta ) che mi consigliava del cibo che poi si è rivelato sbagliato .. Ora con l'arrivo di due nuove puzzolette ho iniziato a informarmi e a capire che non è sempre necessario spendere uno stipendio per i cibi medicati quando ci sono delle validissime alternative.. per un problema come il tuo poi men che meno visto che secondo me non possiamo parlare di obesità.
al piu come suggerito da un'altra utente provero (ma tanto a lui piace tutto...ma tutto tuttotutto) a comprare pasto delicato della miamor appena fiisco questa nuova scorta di smilla.ho visto il valore dei grassi ed e effettivamente di meno...nn di molto ma di meno.

ora mi chiedo secondo voi quanto devo dargli di grammi al giorno tenendo conto che week end escluso il gatto fa due pranzi al giorno (piu una 10 di crocchi porta21 come regalo) ???

tu che cibo gli stai dando ed in che quantita?
Oscarino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 09:51   #29
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Secondo me sui 175/180gr potrebbe una giusta dose unita a 10gr di croccantini. Pesalo prima di iniziare la dieta effettiva e ripesalo una volta alla settimana. Non deve perdere più del 1-2% del suo peso corporeo alla settimana, se no sarebbe troppo.

Non puoi aumentare i pasti a 3 al giorno (mattina prima di andare al lavoro, sera quando si torna, e prima di andare a dormire?). 90gr tutti in una volta a pasto mi sembrano un po' troppi... Ma poi dipende se il micio mangia tutto in una volta oppure mangia la sua porzione di umido nel corso della giornata


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2012, 10:04   #30
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Oscar è obeso...cosa dargli?

Suddividi i pasti, almeno una 3a volta ci sta... per il resto segui quanto detto da Fedefaith!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara