Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2012, 19:32   #11
Profilo Utente
Simon@
Gattino
 
L'avatar di  Simon@
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 341
Predefinito Re: Costruire una cuccia per l'esterno

Bello il progetto che hai postato, certo che non è proprio alla portata di tutti, mi sembra serva una certa abilità con il bricolage.
Nè io nè mio marito siamo portati per il fai da te, quindi abbiamo optato per l'acquisto online di cuccia bella e che pronta con isolamento interno per stagione fredda http://www.zooplus.it/shop/cani/cucc...to_cucce/96415.
Inutile dire che per più di un anno il gatto l'ha snobbata senza mai entrarci e preferendo trovare riparo a suo piacimento


Un cane è prosa. Un gatto è poema. (Jean Burden)
Simon@ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-10-2012, 11:00   #12
Profilo Utente
Kiretta
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Messaggi: 270
Predefinito Re: Costruire una cuccia per l'esterno

Ciao, io recentemente ho creato una cuccia per i due randagini che stanno sempre sotto casa mia. ho puntato sulla semplicità: un cubo 40x40x40 in legno (che come materiale è già isolante). sulla faccia davanti ho fatto un'apertura di 20 cm, in modo da poter pulire la cuccia e chiaramente permettere l'accesso ai gatti. dentro poi ho messo un cuscino così i mici stanno più comodi. per l'inverno ho intenzione di mettere una copertina con del velcro, così quando devo pulire la cuccia è facile rimuovere tutto. Sono molto soddisfatta del risultato finale, uno dei mici ha apprezzato moltissimo, è entrato senza problemi e dorme lì la notte. L'altro gatto non la considera invece più di tanto, ma lui è molto pauroso e si spaventa di tutto, quindi credo ci vorrà un po' più di tempo affinché si abitui. spero di essere stata chiara e di averti dato un uno spunto da seguire
Kiretta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 16:07   #13
Profilo Utente
Nashira
Gattino
 
L'avatar di  Nashira
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Perugia/Grosseto
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 152
Predefinito Re: Costruire una cuccia per l'esterno

grazie a tutti per i consigli e le esperienze, speravo di iniziarla questo fine settimana e invece per questioni di tempo probabilmente sarà già grassa se riesco a comprare il materiale... cmq al momento rimango orientata sul legno, anche se forse il progetto sarà un po' più semplice del primo che ho postato... ^^ (togliete pure il forse..)
Nashira non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 19:02   #14
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Costruire una cuccia per l'esterno

siete geniali, grazie, mi avete dato grandi spunti per i randagi!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara