![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Il mio gatto è risultato di nuovo positivo alla giardia. Credo che nel suo caso sia proprio cronicizzata. Non ha diarrea, ma malassorbimento. Lo scorso anno dopo 5 giorni di Panacur è risultato negativo. Adesso mi propongono 7 giorni di Stomorgyl o Flagyl.
Lui è FIV +, ha 14 anni ed è con IRC. Voi quale avete usato? Quale ritenete più efficace ma anche meno dannoso o pesante, considerando anche che dovrà fare più cicli, sicuramente? Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Qui abbiamo usato il Panacur, ma se non ricordo male per una decina di giorni.
I Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Era un gatto giovane o vecchietto? Vorrei capire cosa è più giusto fare quando lo stato di salute generale non è dei migliori...
Totuccio, Ginetta e Zuzzina sempre nel mio cuore ![]() Ultima Modifica di Totuccio; 21-10-2012 at 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Aveva meno di un anno ma veniva da 3 mesi ininterrotti di antibiotici e svariati interventi alla zampa (trovata con la zampa a brandelli, abbiam cercato di salvare il più possibile, ma alla fine ha perso il piede e parte della zampa). Grastrointestinal e florentero per 6 mesi per ristabilire una flora intestinale adeguata
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Panacur. Tre o quattro giorni da ripetere dopo due settimane.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Panacur per 10 giorni filati, giardia mai piu' tornata
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
stomorgyl ma la cura è lunga 20 giorni ma aveva anche altro slamonella scherichia coli e ancora altro tanto altro
credo che tu dovresti valutare con il vet per sapere in base alla sua salute cosa sia meno pesante. noi ci siamo trovati bene così ma non è che vagla anche per la sua salute La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|