![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
cercavo un modo per pulire le ciotole, specie quella dell'acqua e la fontanella, dal calcare, visto che qui ci potrei costruire i palazzi con i depositi che restano sulle stoviglie. Di usare il viakal non se ne parla, e l'aceto, pur essendo naturale, lascia un odore forte, anche dopo mille risciacqui. Sono approdata in un negozio di prodotti chimici e ho scoperto l'acido citrico: fantastico! E' in piccolissime palline trasparenti, 6e per 1,250kg, non ha alcun odore... E FUNZIONA! Sto mettendo ammollo tutte le ciotole che avevo oramai scartato perchè non riuscivo a togliere il calcare se non grattando (e rovinandole). Chiaramente, è un acido e va usato con tutte le precauzioni del caso. Ho scoperto on-line che quest'acido ha un sacco di usi ecobio, dovrò provarli Ciao! Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ne abbiamo parlato molto spesso sul forum. Lo puoi usare in lavatrice come ammorbidente, pulisce la macchina del caffè espresso come anticalcare, ed è un ottimo balsamo per i capelli. Variando le concentrazioni naturalmente.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Non l'ho mai provato, mi ricorderò di comprarlo
![]() Viola TU sapevi..e non m'hai mai informato, Bestiaccia! ![]() Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
E dirò di più, mi ha tolto quella terribile patina viola che mi aveva lasciato il brillantante e non veniva più via
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E' fenomenale... lo uso in lavatrice come anticalcare ed ammorbidente.... promosso a pieni voti!
"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
e dove si trovano queste sfere?
non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io l'ho trovato in un negozio che vende prodotti chimici all'ingrosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Palline trasparenti????
Io lo trovo in polvere. Finora ho usato solo quello di Officina Natura ma ho scoperto un'agraria abbastanza agevole e d'ora in poi lo prenderò lì. Confermo il multiuso per ammorbidente lavatrice e brillantante lavastoviglie oltre che anticalcare. Inoltre rilancio con la soda come sgrassatore ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Il mio è in microsfere (ma proprio micro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
usi la gasosa???
![]() ![]() io onestamente mettendo l'aceto e acqua nella fontana e facendola andare tutta la notte sono sempre riuscita a pulirla bene e l'odore dopo pochi risciacqui spariva. con la fontana che ho ora è ottimo. però è vero che in alcune ciotole dove mettevo l'acqua prima non sono riuscita a farlo andare via del tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|