![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#121 | |
![]() Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
![]() Quote:
![]() sul fatto che in questo periodo non ci capiamo, può essere per tutte e due le ragioni, a me sembra di leggere bene, ma comunque resta il fatto che subito chiedere chi paga, non mi è sembrato giusto, tutto qua |
||
![]() |
![]() |
#123 |
![]()
Mi dispiace, ma ho le stesse perplessità di Lunanera.
Per carità, i miracoli esistono... ma.... chi ti prende gratis 50 gatti? Forse il gattile della Muratella, che è comunale... ma le altre associazioni sono onlus, si arrangiano come possono... I gattili romani ( e lo vedo da fb) ultimamente fanno tanti appelli perchè sono in difficoltà, visto il numero di cuccioli di quest'anno e le adozioni davvero ridotte. Speriamo che la diretta interessata ci spieghi un po'.... giusto per capire e rassicurarci. Ma... come si dice.... meglio avere l'occhio lungo e valutare tutto, piuttosto che pentirsene dopo. "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
![]()
Da una breve ricerca, l'hotel dei cani e dei gatti non esiste più, ora si chiama rifugio Vallegrande ed è gestito da un'associazione, Amici di Fido, che ha ricevuto dal Comune l'incarico di occuparsi dei gatti ma soprattutto cani che erano ospitati nell'hotel. Alla luce di questo, forse hanno i mezzi per occuparsi di 50 gatti... però so che sono volontari, fanno mercatini per reperire fondi....
Copio da internet: ".... Valle Grande Srl (ex Hotel Cani e Gatti) è un canile privato e si trova a Roma, sulla Via Braccianese. E' convenzionato con il Comune di Roma e alcuni comuni della provincia di Roma e si avvale della collaborazione dei volontari dell'Associazione "Onlus A. Fido & Ambiente"." "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
![]()
Per chi ha fb, questi sono i bellissimi mici di Vallegrande
http://www.facebook.com/media/set/?s...824.1611044678 "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
![]()
La decisione di separarmi dai miei bambini non l'ho presa certamente io, (e per quanto possiate non crederci i miei bimbi a casa,anche se con poco spazio stanno bene, non sono assolutamente stressati e vengono al primo posto ogni santo giorno, e, stanno sicuramente neglio che in qualsiasi hotel o oasi! E su questo non ci piove, nonostante tutti i commenti sulla mancanza di spazio,nessuno pero' ha ammesso che in qualsiasi altro luogo manchera' loro l'amore, le coccole, la devozione totale e che se loro stessi potessero scegliere, secondo voi verso cosa protenderebbero, la loro mamma o sano e sterile spazio? Chiusa parentesi. La decisione é in realta' una costrizione e quindi dcisione delle autorita'. Quando mi proponevano il Parrelli o la Muratella mi sono messa sul cornicione del ponte di Castel S. Angelo, e non sono credulona quando in gioco c'é la vita dei miei figli, perché loro sono miei figli, qualsiasi cosa pensiate. Il vet dell'asl ha contattato l'ufficio tutela degli animali, dopo che avevo mandato loro un'email l'ufficio diritti ha fatto da tramite con il comune affinché l'hotel, proposto dal vet dell'asl, accogliesse i miei piccoli. Ed entrambi hanno confermato che la fattura verra' pagata dal comune in quanto questo sgombro é voluto proprio da loro e non da me. Ho avuto la conferma di poter riprendere i mici in qualsiasi momento. Ho parlato tekefonicamente con il sig. Benedetto Di Clemente, responsabile dell'hotel che mi ha spiegato come stanno i loro ospiti a 4 zampe, e posso andare in qualsiasi momento li' per veificare. Se il comune smettesse di pagare? Il sig. Di Clemente mi avvertirebbe e io andrei a riprendermi i bimbi e finché non si trovasse una soluzione degna io non li mollerei a costo di buttarmici da un ponte o un palazzo, e non sto scherzando affatto. Loro sono la mia vita.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
![]()
L'hotel dei cani e dei gatti é un hotel a pagamento, non vive di sostentamentoesclusivo del comune o dei volontari, anche se si avvale dell'aiuto di fantastici volontari. Infatti numerosi privati lasciano i lro piccoli durante le loro assenze. Parole del responsabile Benedetto Di Clemente.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
![]()
Scusa, non ho capito.. Cosa signifca "a roma trovo una sola..” una sola cosa? Una sola pensione? Ma ce ne sono molte, e poi l'hotel in questione non é a Roma é sulla Braccianese. Insomma, cosa significa?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
![]()
Grazie Jocelyne, per i chiarimenti che ci hai dato. Tutto sommato mi sembra che, data la situazione difficile, non potevi trovare una soluzione miglione di questa.
Auguro tutto il bene possibile a te e ai tuoi mici. Ti auguro soprattutto di poterli riprendere con te. In fondo non è impossibile, se trovi una casa più grande e decentrata, magari con un giardinetto. A volte capita di avere anche un po' di fortuna nella vita, e io te l'auguro di cuore. Un abbraccio. Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|