![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#141 |
![]()
Scusa, ma non dovrai mica mandarli via tutti? Un numero ragionevole può stare in qualunque appartamento. Non so di quanti metri quadrati disponi, e il terrazzo quanto è grande, ma per me dove stavano in 50, sicuramente 20 sembrerebbero pochi. Il numero che ti avevano detto di 3 soli gatti non ha nessuna base normativa. Volendo, invece di pagare una retta a una struttura che tiene i gatti avrebbero potuto aiutarti a trovare una casa più adatta e aiutarti con l'affitto. Mi rendo conto che è utopia.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
![]()
L'Oasi Panda?
Ma allora sei stata super-fortunata.... è il meglio in fatto di gattili !! "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
![]()
Quoto Werther ed Ellis ! Pero' ringrazio il cielo per le sistemazioni ottime, anche se con la loro mamma starebbero meglio. Lunedi' se ne portano via 40, e rimangono 17.. Pensatw che mi faranno problemi? Sono i gatti piu' legati a noi e piu' emotivi e paurosi.. Qualcuno di voi sa se posso tenerli in 40 mq piu' terrazzo? E qualcuno ha esperienza con gatti presi da un posto e messi in un alrro? Intendo dire, l'ambientamento ci sara' o si sentiranno traditi e abbandonati per sempre? Mio Dio, quanto é straziante
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
![]()
Forse saranno un po' spaesati all'inizio ma poi vedrai che si adatteranno alla nuova situazione. Se poi troveranno casa saranno felicissimi pur non dimenticando la loro prima mamma. Il mio gatto mi è stato affidato dopo essere stato tolto da una situazione di disagio e sovraffollamento simile alla tua. All'inizio era terrorizzato e ha avuto non pochi problemi comportamentali ma poi pian piano, con pazienza e tanto amore, è diventato un micione simpaticissimo. Ora ce l'ho in braccio mentre ti scrivo e fa le fusa tutto contento. Vedrai che andrà tutto bene. Per quanto riguarda i 17 gatti legalmente non credo ci siano problemi, ma se i vicini che hai sono come ci hai descritto probabilmente cercheranno ancora di darti problemi con pochi gatti, che siano 17, 10 o solo 3. Prova comunque, spiegando al veterinario le ragioni per cui non possono essere mandati via, e assicurati che siano tutti sterilizzati per non ricadere di nuovo nel problema di sovraffollamento. Ti auguro tanto bene, mi raccomando facci sapere come va!!!
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
#146 | |
![]() Quote:
Molti di noi, me compresa, hanno adottato gatti adulti (nel mio caso una gatta di 2 anni e mezzo che aveva già cambiato diverse famiglie) e penso che tutti ti possiamo confermare che i gatti si adattano. I tempi sono variabili ma sono animali con un'incredibile capacità di adattamento, vedrai che ti stupiranno in positivo. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
![]()
Magari per questi 17 prova a cercare sistemazioni un po' più "personalizzate", presso case di amici o parenti, o dandoli in adozione a famiglie di cui ti fidi.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
![]()
Immaginavo che fossero ancora tanti 17... Spero tanto si adattino e non soffrano.. Non ci crederete ma stanotte alcuni gatti tranquilli e pigri mi hanno fatto cose impensabili per il loro carattere, sentono che sta succedendo qualcosa, é impressionante..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
![]()
Non mi torna il conto. Ma allora erano ben 57 in tutto? In 40 metri 17 sembrano ancora tanti, ma se sei riuscita a tenerne più di 50 in questo spazio, la differenza è abissale. Il terrazzo è grande, e magari attrezzato con cucce per il riposo?
Dell'oasi Panda anch'io ho letto belle cose. Sono lontane queste strutture da casa tua, o sono facilmente raggiungibili? Un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
|