![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Domani porterò il mio adorato piccolo Merlino a castrare,e sinceramente sono un pò preoccupata... qualcuno potrebbe consigliarmi sulle precauzioni da avere prima e dopo? Anche perchè la sua sorellina Morgana sarà a casa al suo arrivo,non è che gli leccherà la ferita?
Merlino,Morgana e Lilli: un mondo d'amore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Tranquilla, andrà tutto bene.
Con i maschi l'operazione è molto meno invasiva che per le femmine, a volte non si danno nemmeno i punti. Sincerati soltanto che rimanga dal vet finchè non si sarà svegliato, non fartelo ridare addormentato. Dopodichè lasciagli solo acqua finchè non avrà smaltito l'anestesia (che comunque è abbastanza leggera). E il vet ti dovrebbe dare dell'antibiotico da dargli per qualche giorno. Per il resto stai tranquilla. Incrocini per Merlino! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
non si vede neanche, la ferita....
a memoria non mi sembra che ad abebe abbiano prescritto l'antibiotico (per i maschi, è veramentepiù lo spavento che l'operazione in sè!) incrocini, facci sapere! ba ps: può essere che la sorellona all'inizio gli stia lontana perchè non lo riconosce più, puzzerà di veterinario! non preoccuparti, è normale e rientra in poco tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Facci sapere com'è andata...attendiamo notizie...tante coccole al micio operato e anche alla sorellina.
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
come ti hanno già detto è un intervento molto semplice e veloce, l'unica cosa da fare prima è tenerlo a digiuno dalla sera prima dell'operazione, quindi, via acqua e cbo dalla mezzanotte della sera prima, e lo stesso vale x il dopo.... attendi almeno 8 ore dal risveglio dell'operazione prima di dargli il cibo.... e solo se lo vedi ben sveglio....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Scusatemi,ragazzi,non vi ho fatto sapere perchè sono stata impegnatissima
![]() E' andato tutto bene,per fortuna! L'unica cosa è che per un paio di giorni ha fatto l'offeso ![]() ![]() Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!! Merlino,Morgana e Lilli: un mondo d'amore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|