Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2012, 09:04   #21
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatti e albero di natale..convivenza possibile?

Noi dallo scorso anno niente albero ahimè!

Cioè l'anno scorso l'avevo anche preparato tutto per benino, messo palline, lucine e tuta la solita roba. Molly aveva circa 6 mesi e l'ho beccata che si masticava i rametti mangiando via i finti aghi, che sono di plastica. Quando mi sono accorta che proprio li ingoiava, ho smontato tutto. In pratica il mio alberello è stato in essere per un pomeriggio!!! Per sopperire sono andata a recuperare un vecchio alberello preso appena sposata, di quelli da tavolo, alti circa 15 cm, già bell'e che addobbato e ho messo quello, su un mobile. certo non faceva la stessa figura dell'altro e i ragazzi si sono lamentati ma di certo non potevo permette che Molly si ingoiasse tutti quei filini di plastica!!!
Ora con brillo terremoto per casa credo non ci riproverò nemmeno quest'anno, quello è capace pure di arrampicacisi fin sulla punta e fare tarzan. Vedramo il prossimo anno se si saranno calmati un pochino.
La casa senza albero mi da l'idea di essere proprio spoglia, cercherò di sopperire in altro modo, con decorazioni sulle porte, alle finestre e roba del genere.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2012, 09:05   #22
Profilo Utente
Krismola
Gattino
 
L'avatar di  Krismola
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 148
Predefinito Re: Gatti e albero di natale..convivenza possibile?

Vi ho lette tutte in silenzio,sinceramente sono preooooooccupatissima per come andrà,però come si dice...tentar non nuoce!!!! Il problema è che loro sono 2 e quindi si eccitano a vicenda,sarà una guerra intestina


Merlino,Morgana e Lilli: un mondo d'amore
Krismola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2012, 09:47   #23
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Gatti e albero di natale..convivenza possibile?

Il mio problema maggiore con tutti i gatti che ho avuto sono stati i fili delle luci : se li rosicchiano come conigli! Allora per difenderli dalla loro pericolosa mania ho coperto i fili con una protezione di plastica dura che si trova in tutti i negozi del fai da te. In piu' adorano giocare con le palline e di conseguenza spesso si fregano quelle dei rami piu' bassi, per fortuna nessuno di loro ha mai pensato di scalare l'albero per arrivare alle piu' alte! Ma da sempre io uso palline e decorazioni infrangibili.
Aran non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2012, 12:26   #24
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Gatti e albero di natale..convivenza possibile?

Secondo me non e' natale senza l'albero e quindi mi sono messa a farlo con il timore di dover disfare tutto dopo 3 ore di fatica per aprire bene tutti i rami, mettere le palline,mettere le luci,i fiocchi..beh mentre lo stavo addobbando le gatte continuavano a provare a salirci e a saltare per prendere le palline ma poi una volta fatto si sono limitate a prendere a zampate le palline piu basse,sganciarle e giocarci in giro per casa lasciando in pace l'albero quindi finche' hanno sempre a disposizione le palline basse l'albero e' salvo!
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-12-2012, 16:35   #25
Profilo Utente
DGamble
Gattino
 
L'avatar di  DGamble
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 250
Predefinito Re: Gatti e albero di natale..convivenza possibile?

Qui niente albero! Le 2 streghe pelose si divertivano troppo a buttarlo x terra e a giocarci...
Al max metterò di nuovo l'alberello triste triste con palline incorporate che avevo preso l'anno scorso: lo butteranno lo stesso x terra ma almeno non toverò palline e finti aghi di pino x tutta la casa.
I festoni e gli addobbi me li godo a casa di mamma: lei col cane ha meno problemi!
DGamble non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara