Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2012, 00:56   #1
Profilo Utente
marcy
Cucciolino
 
L'avatar di  marcy
 
Utente dal: 04 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito povero pepito..

..ho il cuore a pezzi, purtroppo il mio piccolo Pepito è ricoverato da ieri mattina..
Il 30 novembre l'avevo fatto sterilizzare, poverino ha dovuto subire un intervento come per le gatte femmine poichè aveva i testicoli interni, e praticamente gli hanno dovuto fare un taglio molto grande sull'addome.
Nonostante fosse sterilizzato negli ultimi giorni si comportava ancora come prima, quando si vedeva era ossessionato da una sola cosa... e smaniando per uscire di casa (è abituato ad uscire nei giardini sottostanti dei vicini).
Il vet mi aveva rassicurata che era nornale avesse ancora il desiderio e che era passato poco tempo dall'intervento.
L'altra sera erano le 9.30 e ancora non era tornato... quando è arrivato mi è preso un colpo a dir poco: non sembrava neanche lui, uno straccetto con la coda fra le zampe, sangue sul naso, unghie spezzate delle zampette posteriori, un paio di graffi e non lo si poteva toccare che si vedeva stava soffrendo...
Ho subito pensato avesse litigato con un altro gatto per la femmina, ho disinfettato le ferite, dato l'antibiotico e antidolorifico e tante coccole per rassicurarlo.
Ieri mattina invece aveva l'addome viola intorno alla ferita della sterilizzazione, e quando l'ho portato in clinica (appia24h) l'amara verità: trauma cranico, ha perso un dente, coda fratturata, addome come da violenta contusione.. non è stato un litigio con un altro gatto, ma o è stato investito (e non andava mai sulla strada) o non oso pensare chi può essere stato e cosa può essere successo...
Aveva sempre il collarino con il campanellino, si lasciava avvicinare e farsi fare le coccole in genere (così mi ha riferito un vicino), è così amorevole.. Io ho anche un'altra gatta ma lei non vuole essere toccata, ti graffia, è scontrosa, lui è un tesoro di gatto.. E questo mi fa soffrire ancora di più.. Oggi quando sono andata a trovarlo un'altra brutta notizia: devono amputargli la coda o andrà in necrosi.. Io sto a pezzi.. che bel natale.. povero piccolo, chissà come si sentirà domani risvegliandosi e rendendosi conto di non aver più la coda.. qualcuno di voi ha avuto questo problema di dover far amputare la coda?
Oggi non l'hanno potuto fare per precauzione per via del trauma cranico, ho paura pure per l'anestesia.. tesorino di mamma, la casa è vuota senza di lui, spero vada tutto bene e che possa dimenticarsi in fretta di quanto successo.
grazie fin d'ora per le vostre parole di conforto..
marcy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 01:29   #2
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: povero pepito..

Quote:
Originariamente inviato da marcy Visualizza Messaggio
..ho il cuore a pezzi, purtroppo il mio piccolo Pepito è ricoverato da ieri mattina..
Il 30 novembre l'avevo fatto sterilizzare, poverino ha dovuto subire un intervento come per le gatte femmine poichè aveva i testicoli interni, e praticamente gli hanno dovuto fare un taglio molto grande sull'addome.
Qualche giorno fa ho scoperto che anche il mio JJ ha un testicolo ritenuto e dovrò operarlo dopo le feste (e sono terrorizzata).
Per quanto riguarda Pepito, la coda secondo me non gli mancherà più di tanto, magari all'inizio avrà un pò meno equilibrio, ma credo che non sia un trauma così grande. Meno male che è andata così piuttosto, poteva andare peggio.
Una carezzina al pelosetto e un abbraccio a te.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 07:40   #3
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: povero pepito..

CIAO MARCY
NON TI PREOCCUPARE col tuo affetto e le tue coccole tornerà presto quello di prima,
dagli tanto calore e tanto amore e vedrai che si riprenderà presto.
un abbraccio
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 08:29   #4
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: povero pepito..

coraggio, vedrai che si rimette. tanti gatti subiscono l'amputazione della coda , ma poi per loro la vita riprende normale.
mi spiace per tutti e due, purtroppo possono succedere queste cose quando i mici possono uscire, come anche nel mio caso , in campagna non riesci a chiuderli in casa, ma il rischio di incidenti o di bastonate purtroppo rimane.....
l'importante e che passi il trauma cranico e che non ci siano riversamente nell'addome, ma dato che è sotto controllo veterinario, vedrai che la supera
un grattino anche da parte mia al Pepito


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 08:41   #5
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: povero pepito..

Il mio gatto rosso, anni fa, subì l'amputazione della coda, in seguito a una grave frattura.
Anche lui usciva (allora vivevo in campagna) e non so cosa sia successo.
Ma è proprio niente, lui non ne ha per niente sofferto, il fatto di avere la coda a pon pon come un coniglietto, lo rendeva solo più bello e riconoscibilissimo.
Quindi, l'amputazione della coda è il male minore, l'importante è che si riprenda bene da tutto il resto.
Tanti incrocini per Pepito
(se hai bisogno di qualche delucidazione in più sull'amputazione della coda, chiedi pure)


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa

Ultima Modifica di April; 21-12-2012 at 08:43.
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 08:56   #6
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: povero pepito..

io mi auguro che sia stato un incidente stradale e non qualcuno che l'ha picchiato intenzionalmente!!!
Adesso è sotto controllo del vet...vedrai che si riprenderà presto!
Piccolo tesoro....dagli tante carezzine da parte mia!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 10:19   #7
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: povero pepito..

Mi unisco alle carezzine per il povero Pepito...
A leggere la storia mi si è straziato il cuore per te...
Ma vedrai che si rimetterà in sesto e tornerà il micione di prima.
Ti mando un grande abbraccio


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 10:32   #8
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: povero pepito..

Mando anch'io un pensiero speciale al piccolo pepito perchè possa riprendersi in fretta, non tanto dalle ferite fisiche che guariranno per certo...non ho esperienze in fatto di code amputate, ma non credo sarà un grosso problema per lui, ci si abituerà, penso...ma piuttosto che si riprenda dalle ferite psicologiche se come pensi tu...è stato maltrattato da qualcuno. Se fosse davvero così e quindi non un incidente stradale, dovrai avere davvero pazienza con lui e fargli riconquistare la fiducia nell'uomo; tante coccole e tanta pazienza...tornerà quello di prima!!! ovviamente a chi l'ha ridotto così auguro di passare il natale peggiore della sua vita

Coraggio, mi sembra in buone mani...tantissimi incrocini per l'intervento, l'importante è che sia ben curato e poi tornerà con voi. Facci sapere come va l'intervento e il post operatorio.

Intanto però

XXX XXX XXX

e carezzine a pepito!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 10:50   #9
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: povero pepito..

Tranquilla per la coda, è davvero l'ultimo dei problemi.. ad una delle mie micie ne manca un pezzo ma lei non se ne accorge per nulla
Tanti incrocini per tutto il resto, facci sapere xxxx


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 14:24   #10
Profilo Utente
omero
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Paese: palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 99
Predefinito Re: povero pepito..

Povero Pepito, che tenerezza, spero che si possa riprendere il prima possibile, soprattutto dalle ferite interne e dal trauma che ha probabilmente avuto.
Della coda non ti preoccupare, anche io ho un gatto a cui manca più di metà della coda, ma non è un problema, è solo più originale degli altri! Tra l'altro è un gatto di campagna che non si fa avvicinare e la coda l'ha persa l'anno scorso, non sappiamo cosa gli sia successo, un giorno abbiamo trovato la coda vicino casa, , ma lui era tranquillo in giro...
Sono sicura che con tante coccole si riprenderà prestissimo!
Tanti auguri a te e al piccolo Pepito!
omero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara