![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Yuki, il micione dei miei, ha il diabete.
Ha 6 anni e mezzo. Per il primo anno della sua vita (e quello della sorella Kaori), li ho curati e nutriti io, senza chiedere un euro ai miei, grazie anche ai consigli trovati qui sul forum. Poi sono dovuta andare via e non ho avuto la possibilità di portarmeli dietro ed è cominciato il declino... Mia mamma ha iniziato a dargli schifezze e nel tempo è ingrassato fino a diventare seriamente obeso. A nulla sono valse le richieste di portarlo dal veterinario (io non potevo, vivendo a più di 100km da casa dei miei) e qualche mese fa, dopo anni di obesità, è dimagrito di botto. Mangiava, vomitava.. e poi è dimagrito, in 2 mesi forse. All'ennesima richiesta di portarlo dal veterinario visto questo dimagrimento improvviso, sono stata accontentata. Diagnosi: diabete. Domani lo porta per ulteriori accertamenti ed esami e poi mi farà sapere. Mi sapete consigliare qualcosa in merito? ![]() ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Io ho avuto un brevissimo incontro col diabete felino, di striscio, diversi anni fa.
A Pinni era sto diagnosticato (frettolosamente) e mi avevano paventato alimentazione specifica e iniezioni di insulina giornaliere. Invece poi non era niente di tutto ciò. Kiwi di Lady Stardust, se ben ricordo, ne era affetto. Mi dispiace per Yuki, soprattutto perché c'è bisogno di molta attenzione ora. I tuoi come l'hanno presa? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Esiste una alimentazione specifica per la patologia e va seguita scrupolosamente. Sperando che non abbia bisogno di insulina... Il diabete purtroppo non è molto da prendere sotto gamba...
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
La veterinaria oggi ha detto che non c'è niente di cui preoccuparsi quindi magari non è di tipo grave e non richiede insulina ma solo cibo specifico..
Grazie comunque! ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Mi spiace tanto Kae, non so darti spunti ma qualche preghiera perchè non sia grave sì
![]() Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
ciao kaede se hai fb, ti consiglio questo gruppo che parla di diabete:
https://www.facebook.com/#!/groups/57629728417/ se no, come ti diceva starmaia prova a sentire lady stardust che è molto informata, coccole al micione |
|
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Le preghiere, almeno nel mio caso, vanno a vuoto
![]() ![]() Grazie per il link, peccato che sia un po' morto il gruppo e comunque ci sono cose che ho già letto in giro: pollo e zucchine bollite, bustine almo nature, hill's w/d (non m/d perché è troppo proteico e sovraccarica i reni). Qualcuno dice che rc diabetic sia poco appetibile. Se fosse appetibile come l'urinary, sarebbe meglio ma vabbè, vedremo. Domani ci sarà l'ultimo verdetto finale. Spero davvero che non sia da insulina.. ma davvero tanto! ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
ciao io ho una micia diabetica, fa insuline ormai da quasi due anni, io non le do cibo diabetico anche perchè lei soffre anche di gastrite quindi le do cibo royal sensitive control, comunque a lei ho dato anche per un pò rc diabetic e lo mangiava la mia l'ha trovato gustoso. Il cibo royal credo che tra le diete veterinarie sia quello più gustoso. Io ero spaventatissima dall'idea dell'insulina la mia è molto ribelle invece come mi hanno detto in molti poi si è abituata, io nn riesco a fargliele le fa mia mamm, ma nn è comunque difficile. In bocca al lupo, ciao
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|