Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-2013, 22:31   #151
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Red face Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

RAGAZZI!!!
Oggi come vi avevo detto, sono andata in giro a chiedere..
Mi hanno parlato di una che ha 25 gatti e non li sterilizza, tenuti in condizioni pessime. Anche il signore dell'enpa me ne ha parlato... ha detto che sono intervenuti in passato, per sterilizzarli, ma la signora colleziona cuccioli e li fa riprodurre!!
La prossima volta aggiorno e chiedo al signore dell'enpa
Sono andata dalla signora in questione e mi ha detto che lei ha solo due gatti che erano là, cuccioli, 6/7 mesi..la bambina li trattava come pupazzetti, uno lo ha preso da dietro una cuccia per cani, il gattino si è spaventato è caduto a terra e si è sentito un rumore atroce della sua testolina che sbatteva a terra sul cemento: ho creduto fosse morto!! Poi si è rialzato ed è scappato O______________________O
La signora ha detto che i gatti sono randagi, ma ormai vanno sempre da lei quindi li reputa suoi -.-
Ha mentito..3 persone mi hanno detto che ha tanti gatti e 3 cani in condizioni pietose! poi lei era sulla difensiva: ''io ho solo questi due!''

No no...mentiva...
Poi.. girando..sono finita in una ditta.. ero lì davanti e non sapevo se entrare o meno..sinceramente non pensavo che uomini preoccupati in ditta a lavorare, si preoccupassero dei gatti randagi..
Poi ho visto che nello spiazzale davanti alla ditta, c'erano due gatti..mi hanno colpito perché sembravano cucciolotti (6/7 mesi) o magri..
Mi sono avvicinata e ho subito notato in entrambe, mammelline belle rosa e scese..
Ho capito che erano due mamme..Sono entrata nella ditta e subito ho visto dei piattini con dei bocconcini..Ho chiamato e richiamato..
E poco dopo ho sentito dei miagolii venire da uno scaffale O________O
E' uscito un signore sulla quarantina molto molto disponibile e simpatico!
Gli ho parlato dei gatti randagi e poi l'ho interrogato, dicendogli che sentivo dei miagolii provenire da una scatola su uno scaffale..
Lui ha asserito che le due gatte sono sue e hanno partorito, lui aveva raccolto i piccoli in una scatola perché la mamma li ignorava completamente..
Gli ho chiesto se per lui era un problema che io li prendessi (avevo la maglietta )e con l'enpa, me ne prendessi cura ...
E' stato davvero molto gentile e disponibile! Ha subito detto di sì, ma davvero, non lo ha detto in modo brutto tipo: ''si si portati via quei rompi scatole''..ANZI!
Si vedeva che ci teneva =) che bella cosa!
Erano un po' nello sporco e chiusi, gli dava latte in polvere per bambini, ovviamente non adatto..nella scatola c'era una spugna con un TAPPO di bottiglia tipo di una bottiglia di latte, dove metteva il latte per i piccoli...ehm...
Ho preso la scatola e li ho portati a casa..
Non sapevo cosa dire all'enpa! pensavo mi avessero sgridato perché magari, avendo la mamma, non dovevo prelevarli..
Alla fine ho chiamato il signore dell'enpa e gli ho spiegato, ha detto che ho fatto bene
fiuuuuu!
Mi ha detto di controllare se fossero autonomi (lui ora è fuori milano)..mi ha consigliato di prendere del cibo per gatti, schiacciarlo per bene creando una pappetta e diluirla con un po' d'acqua..come ho visto fare in gattile..
L'ho fatto e i piccoli ci si sono fiondati dentro con tutto il corpo..poi erano sporchi e si leccavano a vicenda per mangiare gli ultimi pezzetti!
ahahhaahhahaah!!
Ho allestito un piccolo spazio per loro..ora devo dargli nuovamente da mangiare domattina e stanotte, sotto consiglio del signore dell'enpa, lascerò loro un po' di cibo in caso venisse loro fame di notte..
Ho messo una piccola vaschetta..inizialmente ho messo la sabbia ma ho notato che la mangiavano! ho messo delle strisce di giornale..
Non ho trovato i piccoli di Macchia, ma oggi qualcosa ho fatto..Voglio fare questo ogni giorno della mia vita
Domani mattina mi sentirò telefonicamente con il signore dell'enpa e credo che domani pomeriggio verranno a prenderli

Ah! Il signore della ditta si è reso disponibile anche a fare sterilizzare le gatte..dice che lui non riesce a prenderle..strano dato che si fanno accarezzare, ma vabè..penso che l'enpa prenderà anche queste gatte per sterilizzarle =)

Già mi mancano!!
Ora dormono..!
Eccoli...
Ah, ovviamente li ho puliti per bene con un panno leggermente umido e li ho messi all'asciutto e al pulito =)


http://i44.tinypic.com/2uh269u.jpg
http://i41.tinypic.com/2hwid8y.jpg
http://i43.tinypic.com/2laydu9.jpg
http://i40.tinypic.com/5b1fnb.jpg
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2013, 22:41   #152
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ah, il signore della ditta ha detto che i cuccioli dell'altra gatta sono un po' più grandicelli e girano.. in più la gatta continua a nasconderli e spostarli, quindi non sapeva dove fossero..
Gli ho lasciato il mio numero in caso li trovasse..
In verità io volevo già prendere le madri, ero già partita con i trasportini, ma poi ho sentito che il signore dell'enpa era fuori Milano..quindi..non sarei riuscita a tenere loro a casa..
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2013, 23:09   #153
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ma sono bellissimi!
Tu sei davvero un angelo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2013, 23:45   #154
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Oh, tutti loro lo sono per me..
Mi salvano da una vita vuota e senza senso
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2013, 23:51   #155
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Comunque: ''..pensavo mi AVREBBERO sgridata..''
eh eh
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 00:09   #156
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ma perchè sgridarti? La maggior parte delle tue coetanee si perde dietro cavolate...
Ma che bei piccini!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 00:50   #157
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Era una correzione a quanto avevo scritto prima, avevo sbagliato il verbo..
beh .. ho sempre paura di sbagliare..pensavo mi avrebbero detto che non avrei dovuto prenderli dato che avevano una mamma eccetera..
Sono stata sgridata praticamente, per aver inviato le e-mail alla dottoressa.. -.-
Sono belli vero?
ce ne sono due neri con ''calzette'' bianche, due a macchie bianche e nere e uno che praticamente sembra il ''trova l'intruso''.. avrà preso dal padre..è tutto grigio come potete vedere dalla seconda foto, solo grigio e ha gli occhietti blu/azzurri
ahahah
Ora se la stanno dormendo alla grande, tutti ammucchiati e abbracciati!
Anche in una foto sembrano quattro perché uno è letteralmente sotto agli altri due .. che carini!
=D
e poco fa giocavano tirandosi i morsetti e poi si davano i bacini !
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 00:52   #158
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Sì ho notato il simil certosino...troverà presto casa, proprio per il colore...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 01:28   #159
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Vero?
ahah che meraviglie! Spero che in gattile li vedrò
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 07:26   #160
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Sei stata fantastica davvero,questi gattini devono a te il fatto che li hai salvati da una vita randagia. Senz'altro troveranno adozione,io tra giugno e luglio sono riuscita ad accasare felicemente 11 cuccioli. I piccoli trovano abbastanza facilmente qualcuno che li prenda,nonostante la crisi e le vacanze,sono gli adulti che,purtroppo,non vengono quasi mai scelti da nessuno.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara