Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2013, 12:07   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
io vado sempre in vacanza in francia...dove sei cresciuta?
OT Io a Parigi, ho fatto tutti gli studi là... Però conosco bene tutto il Paese e sono attualmente Guida Nazionale, quindi almeno una volta al mese torno in Francia (ultimamente soprattutto Costa Azzurra, Provenza, Alsazia, Borgogna, Parigi e Lione che sono i posti più richiesti dai turisti italiani. Tieni conto che per motivi familiari faccio al massimo tours di 5gg).. Tu dove vai in vacanza???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 12:24   #12
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
OT Io a Parigi, ho fatto tutti gli studi là... Però conosco bene tutto il Paese e sono attualmente Guida Nazionale, quindi almeno una volta al mese torno in Francia (ultimamente soprattutto Costa Azzurra, Provenza, Alsazia, Borgogna, Parigi e Lione che sono i posti più richiesti dai turisti italiani. Tieni conto che per motivi familiari faccio al massimo tours di 5gg).. Tu dove vai in vacanza???
nella valle delle meraviglie, alpi marittime nel dettaglio Casterino (Tende)...non so se conosci...
a settembre invece andrò a Cap d'Agde.....
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 12:28   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
nella valle delle meraviglie, alpi marittime nel dettaglio Casterino (Tende)...non so se conosci...
a settembre invece andrò a Cap d'Agde.....
Ti mando mp
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 15:02   #14
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Trasferimento

Mah, non è tanto questione di gatti di casa o no. I miei lo sono (mai usciti) e ho dovuto comunque fare tutto, ma conta anche che Irlanda e UK hanno delle restrizioni un po' più pesanti rispetto ad altri paesi europei.

Prova a chiedere al tuo veterinario e alla ASL di competenza (fidati, meglio avere due fonti di informazione) che di sicuro ne sanno di più. Se alcuni trattamenti non sono necessari lascia pure stare. Nel mio caso mi avevano proprio consigliato di non rischiare perché la prospettiva era quella di rimanere bloccati all'imbarco perdendo i soldi dei biglietti. Nel tuo caso la situazione è parecchio più rilassata!

Sul cibo non ho niente in contrario, ma occhio che la dissenteria è uno dei "rischi" più fondati. Ho dato poco cibo proprio per quello (anche perché molti vet consigliano addirittura 24 ore di digiuno in caso di dissenteria), ma se i tuoi mici stanno bene non ci sono assolutamente controindicazioni. Magari preferisci il cibo secco e lascia a disposizione una vaschettina con l'acqua (specialmente se fa caldo!).
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 17:11   #15
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Nel mio caso mi avevano proprio consigliato di non rischiare perché la prospettiva era quella di rimanere bloccati all'imbarco perdendo i soldi dei biglietti. Nel tuo caso la situazione è parecchio più rilassata!
Guarda io sono entrata in Irlanda dall'Italia anni fa (con regole peggiori di quelle di adesso), e in Francia dall'Irlanda di recente, e non c'e' paragone a livello di controlli.
L'ingresso in Francia e' stato semplicissimo, hanno controllato i passaporti dei gatti insieme ai nostri e fine. E solo perche' siamo arrivati in traghetto, entrando poi in macchina in Belgio e Olanda non ci hanno controllati proprio ovviamente. I documenti devono essere in regola perche' puo' sempre capitare di essere fermati naturalmente, ma non c'e' confronto, addirittura a me all'ingresso in Irlanda non avevano fatto andare in aeroporto a prenderli, hanno mandato un vet e me li hanno ridati solo dopo i controlli.
Ludovica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 17:15   #16
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Trasferimento

Oddio sapevo di essermi trasferita in un periodo molto fortunato, ma questa cosa di non poterli nemmeno andare a prendere non la sapevo.
Io per arrivare in Irlanda ero passata per la Francia in macchina (avevamo fatto macchina + traghetto da Cherbourg) e non mi avevano proprio chiesto nulla dei gatti pur avendoci fermati per un controllo. Però ecco, davvero non si sa mai.

A proposito bells, se cambi idea e decidi di fermarti per la notte è pieno di hotel pet friendly in Francia. Noi ci eravamo fermati ad Avallon (tra parentesi un posto meraviglioso) e ci siamo trovati benissimo.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 17:17   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
A proposito bells, se cambi idea e decidi di fermarti per la notte è pieno di hotel pet friendly in Francia.
Quoto! Così potresti farli uscire dal trasportino per una notte...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 17:33   #18
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
A proposito bells, se cambi idea e decidi di fermarti per la notte è pieno di hotel pet friendly in Francia. Noi ci eravamo fermati ad Avallon (tra parentesi un posto meraviglioso) e ci siamo trovati benissimo.
Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Quoto! Così potresti farli uscire dal trasportino per una notte...
Io ho fatto cosi! una notte ad Amiens in albergo pet friendly, cosi sono usciti dal trasportino..
Ludovica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2013, 19:49   #19
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Trasferimento

Vado in mosella nei pressi di thionville. Oggi ho parlato con il vet e mi ha dato appuntamento per domani pomeriggio. Una domanda.. Ieri al tel mi ha detto che si sarebbe informato all asl per sapere se poteva andare bene anche il microchip dei cani. Oggi quando c ho parlato mi ha chiesto se mi trasferisco del tutto o se devo fare avanti indietro cn i gatti. Io ho detto che starò ferma li è lui mi ha risposto : allora va bene anche quello dei cani. Perché?
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 05:47   #20
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Trasferimento

Mmmmmh... Magari non va bene per altri paesi? No io mi farei mettere quello per i gatti, potresti sempre spostarti in futuro anche solo in vacanza... Non fargli fare cose pressapochiste in questo campo, che adesso vai in macchina quindi probabilmente non ti controllano neanche, ma un domani che prendi un aereo, se non hai le cose perfettamente in regola ti lasciano a terra...
Ludovica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara