Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2013, 20:41   #1
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Non guarisce



Tutto è iniziato due settimane fa con una piccola macchietta senza pelo circolare sulla tempia tra l'orecchio e l'occhio. Primo veterinario esclude micosi, rogna, acari etc etc e prescrive betadine. La macchia si allarga col betadine. Secondo veterinario dopo la comparsa di graffietti anche lui esclude tutto e prescrive per sicurezza gentalin e pevaril. Nel frattempo trattamento con stronghold. Migliora ma oggi altri "graffietti" adesso la macchia sara 7 8 mm senza pelo e tutta arrossata!!!

Che puo essere??

Son passato ai crocchi light perche c'è cesare un po pienotto e anche alice è cotretta a mangiarli. Allergia a qualcosa? Che faccio?
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:25   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Non guarisce

Purtroppo non so aiutarti, intervengo sperando che qualcuno che ne capisca più di me legga il thread!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:28   #3
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Non guarisce

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Purtroppo non so aiutarti, intervengo sperando che qualcuno che ne capisca più di me legga il thread!!
Grazie :-) mi spiace che stia male la mia puzzolotta senza trovar rimedio
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:29   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non guarisce

Ma la micosi l'hanno esclusa a seguito di esame con la lampada e/o coltura, oppure solo a sensazione?
Se si, io darei un bel mangime Hypoallergenic o, meglio ancora, carne di cavallo, solo ed esclusivamente, senza altre concessioni e metterei localmente una goccia di mercuro cromo.
Fosse la mia gatta farei senza dubbio così, visto che il Betadine non funziona.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:37   #5
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Non guarisce

potrebbe essere dermatite...
Fabri, riusciresti a mettere una foto della macchia? Controlla anche la zona bocca-mento e posteriore delle zamper e vedi se noti qualcosa anche li.
Se fosse allergia alimentare, elimina tutto ciò che è al pollo (occhio anche a molti crocchi dichiarati di altri gusti, ma con grasso di pollo tra gli ingredienti!)e pesce.
Come umido prova a dare monoproteici (quaglia, cavallo) oppure se lo mangiano manzo scottato o crudo (dopo averlo congelato)
come crocchi puoi provare schesir agnello, anche come mantenimento per gli altri.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:38   #6
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Non guarisce

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Ma la micosi l'hanno esclusa a seguito di esame con la lampada e/o coltura, oppure solo a sensazione?
Se si, io darei un bel mangime Hypoallergenic o, meglio ancora, carne di cavallo, solo ed esclusivamente, senza altre concessioni e metterei localmente una goccia di mercuro cromo.
Fosse la mia gatta farei senza dubbio così, visto che il Betadine non funziona.
Esclusa a sensazione. E cmq mi han dato pevaril come antimicotico. Pensi sia una allergia visto che consigli carne di cavallo? Cruda?
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:49   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Non guarisce

Quote:
Originariamente inviato da Cicciapuzza Visualizza Messaggio
Esclusa a sensazione. E cmq mi han dato pevaril come antimicotico. Pensi sia una allergia visto che consigli carne di cavallo? Cruda?
Senza lampada di Wood? Senza coltura?
Il pevaryl per quanto tempo l'hai fatto? Comincia comunque con la dieta, che male non fa. E togli i crocchi light.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:53   #8
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Non guarisce

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Se tolgo i crocchi light gesare mi diventa un bove!!! Pesa gia 7 kg che gli do da mangiare?

Pevaril per 7 gg assieme a gentalin. Zampe nulla, bocca mento neppure. Mangia molto pollo essendo viziata di complementari.
Cicciapuzza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:56   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Non guarisce

Ma no, diminuisci la quantità, oppure dai wd per un mesetto. Quello fa veramente dimagrire. I complementari non fanno bene purtroppo. Dalla foto sembra dermatite. Ma potrei sbagliarmi, molte micosi sono anche infiammate. Io continuerei la curetta fino a 10 giorni, se il veterinario non è contrario.
Hai del gel di aloe? Se lo hai mettilo sulla cute.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2013, 21:59   #10
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Non guarisce

i crocchi light per come la vedo io, soddisfano più l'umano che le vere esigenze di un micio
per far dimagrire Cesare aumenta la quota di umido completo e usa dei crocchi adult con meno grassi (circa 18%), magari diminuendo la quantità.

la micosi sarebbe meglio escluderla con la lampada, tanto per essere sicuri.
Per la mia micia, con dermatite da stress, la mia vet fece fare ciclo di antibiotico e poi per un mese cortisone, ma la cura è lunga e pesante, parlane con la vet.
Per le lesioni della pelle, puoi comunque dare omega pet, sono gocce che puoi mettere anche nell'umido.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara