Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2014, 17:30   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Consiglio per l'estate

ciao a tutti voi d'estate cambiate alimentazione ai vostri gatti?leggevo qua sul forum che diversi gatti con l'arrivo del caldo mangiano meno umido (ho notato che il mio ha già iniziato)quindi nel periodo estivo volevo passare da orijen che ha le ceneri piuttosto alte(8.0)a granatapet con le ceneri(5.4)voi cosa ne pensate?devo guardare anche i grassi che nel primo sono a 20 e nel secondo 19?premetto che non è grasso però sta sempre in casa.soltanto che g,f. con le ceneri basse ho trovato solo questi!grazie in anticipo.
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 22:33   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Dipende da come reagisce il micio al caldo. Certo è meglio ridurre i grassi col caldo. Ma l'umido no, al limite lo si da più fresco del solito. Se il micio mangia di meno, gli si da di meno pappa. Ma meno sia umido che secco.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 22:47   #3
Profilo Utente
hellokika
Cucciolo
 
L'avatar di  hellokika
 
Utente dal: 01 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 94
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Personalmente d'estate dimezzo la quantità di umido (perché col caldo lo mangia meno volentieri) e aumento un pochino il secco... Pero appunto come dice Violapensiero continuo a dare entrambe le cose



----------
«Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.»
Tom Poston
hellokika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 00:56   #4
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Si si l intenzione era quella di dare sia secco che umido,ma se di umido ne mangerà meno volevo almeno abbassare le ceneri.gli unici g.f. con le ceneri basse sono i granatapet!ma come grassi sono 19.0 al posto di 20dei di orijen!ripeto lui non è grasso come peso detto dal veterinario ci siamo.
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 08:48   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

I miei l'estate mangiano nettamente meno (tranne Miele... ) però secondo me un po' di umido fresco (non di frigo) è più apprezzato del secco, quando fa molto caldo.... Certo va mangiato subito e non lasciato lì, io ho la fortuna che a casa mia c'è sempre qualcuno per dare i cibo ai 4M...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 13:34   #6
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Anche la mia gatta di solito in estate gradisce meno l'umido e perde anche un po' di peso.
Pensavo pure io di passare a Granatapet d'estate, mi é stato consigliato da un'utente esperta di cibo!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 15:19   #7
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Anche la mia gatta di solito in estate gradisce meno l'umido e perde anche un po' di peso.
Pensavo pure io di passare a Granatapet d'estate, mi é stato consigliato da un'utente esperta di cibo!
Ma si infatti quest'anno farò anch'io così,penso che se anche i grassi sono un Po altini e lui non ha problemi di peso male non gli faranno!almeno le ceneri sono basse.
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 15:22   #8
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
I miei l'estate mangiano nettamente meno (tranne Miele... ) però secondo me un po' di umido fresco (non di frigo) è più apprezzato del secco, quando fa molto caldo.... Certo va mangiato subito e non lasciato lì, io ho la fortuna che a casa mia c'è sempre qualcuno per dare i cibo ai 4M...
Spero di non fare fatica perché è più propenso al secco per l' umido fa fatica per tutto l'anno!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 15:36   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio per l'estate

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Spero di non fare fatica perché è più propenso al secco per l' umido fa fatica per tutto l'anno!
Ti capisco io ne ho una che vuole praticamente solo secco, tranne un po' di complementare e ogni tanto 1/4 di scatoletta di Purina ProPlan delicate o di RC Sterilised (1/4 di bustina in questo caso), ma suppongo sia per fare piacere alla mamma umana, più che per suo gusto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara