Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-04-2014, 08:52   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Quote:
Originariamente inviato da Anthea Visualizza Messaggio
Preferirei trovare un veterinario, specializzato in urologia che me lo segua costantemente, ma chissà se esiste. Comunque l'idea che mi avete dato è buona e farò delle ricerche su internet.
Prova a cercare oppure magari qualche utente di Roma ne conosce qualcuno...O ancora se qualcuno di Roma gentilmente può chiedere per te al suo vet di fiducia!!! Facci sapere se lo trovi e cosa ti dice!!!

Incrocini e preghiere per Chaky dolcissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 13:38   #32
Profilo Utente
Anthea
Cucciolo
 
L'avatar di  Anthea
 
Utente dal: 02 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Anthea se vuoi ti modofico il titolo e cerchiamo un veterinario...
La spaccapietra la trovi in erboristeria, fai bollire un bicchiere di acqua con un cucchiaino di erba per 5 minuti, spegni, filtri, e dai in siringa da 5 ml da far bere al micio.
Grazie Viola possiamo intiolarla "Cerco un veterinario specializzato in urologia a Roma"

Ho cercato le striscette per misurare il PH urinario in tre farmacie e in due negozi per animali e nulla, non le hanno
Adesso proverò alla Demar che è un grossista vicino al GRA, ma a quanto dovrebbe stare il PH di un micio che ha calcoli di ossalato?


Sophie, Chaky e Fiamma i miei bimbi pelosi, Fuffolo nel cuore. Pallina ti vorrò per sempre bene.
Anthea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 13:42   #33
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Sarà basso... quando vennero a Merlino ce l'aveva attorno a 4.
Meno di 6, comunque.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 14:08   #34
Profilo Utente
Anthea
Cucciolo
 
L'avatar di  Anthea
 
Utente dal: 02 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sarà basso... quando vennero a Merlino ce l'aveva attorno a 4.
Meno di 6, comunque.
Invece a quanto dovrebbero stare?


Sophie, Chaky e Fiamma i miei bimbi pelosi, Fuffolo nel cuore. Pallina ti vorrò per sempre bene.
Anthea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2014, 14:19   #35
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Quello corretto è sui 6 - 6,5


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 12:57   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Come sta Chaky?? Hai trovato il vet urologo???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2014, 15:12   #37
Profilo Utente
Anthea
Cucciolo
 
L'avatar di  Anthea
 
Utente dal: 02 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Uretrostomia ed incontinenza urinaria

Chaky ha nuovamente delle piaghette sulle cosce e sul sederino per contatto con l'urina.
Purtroppo anche lavandolo due volte al giorno non abbiamo risolto, anzi, il vet mi ha detto che anche il sapone che abbiamo usato (delicato, il saugella per l'esattezza, mezza goccia) è da eliminare perchè lo irrita ancora di più. Il veterinario gli ha fatto una visita molto accurata, ci è piaciuto, ma quello che non mi convince è che dobbiamo utilizzare l'acqua ossigenata quado lo puliamo e medichiamo.
Dopo dobbiamo applicare il gentalin beta (o uno spray similare)
Lui gli ha iniettato un antibiotico che dura 15 giorni, devo dargli il bentelan per 4 giorni, poi un giorno si e uno no e poi una volta ogni 3 giorni e via di seguito con la promessa di riaggiornarci.

Ci ha detto che dobbiamo mantenergli la cute più asciutta possibile, ma come si fa? Lui perde pipi continuamente e quando si siede si bagna. metetre l'Aloe? Ma così la pelle non si usciuga! Si, si idrata, ma resta umida.
Pensavamo ai pannolini, ma lui fortunatamente, cammina, sale le scale e a volte (anche se sempre meno) corre, quindi potrebbe perdersi il pannolino. Non sappiamo più che fare!!!

Il veterinario specializzato in urologia non l'ho trovato, ma ciò che mi preoccupa di più in questo momento è riuscire a curargli le piaghette dovute al fatto che ha sempre la cute sul didietro bagnata di urina.


Sophie, Chaky e Fiamma i miei bimbi pelosi, Fuffolo nel cuore. Pallina ti vorrò per sempre bene.
Anthea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara