Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-2014, 17:56   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Quote:
Originariamente inviato da marik80 Visualizza Messaggio
fin quando non ho scoperto su internet la rete petscreen, fatta apposta per gli animali, in particolare per i gatti e i loro graffietti, da quando l'ho montata non si è più danneggiata, mentre ronny si diverte ad arrampicarsi.
Dove si trova questa rete??
Mi interessa molto, sono terrorizzata dall'idea che possano cadere giù....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2014, 20:42   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Io ho le zanzariere sia alle porte che alle finestre, ma quella che ha distrutto di più il gatto è stata quella della portafinestra, perchè si arrampicava come un piccolo tarzan
più che altro lo fa perchè vuole uscire in terrazza, comunque da quando l'abbiamo cambiata, perchè era in condizioni pietose, lo guardiamo a vista, evitando anche che diventi il suo tiragraffi!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 06:38   #13
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

anche io sono nella paranoia più completa, una terrazza è verandata e la tengo chiusa (quest'estate voglio ridere visto che lì c'è anche il motore del condizionatore. ho aperto solo le finestrelle in alto (non tutte, solo quelle in cui sono sicurissima che non arriverebbero mai) e comunque ho lasciato abbassate le veneziane.

per la finestra della "loro" camera invece sto pensando di togliere i doppi vetri esterni (quelli che aveva montato il precedente proprietario) e mettere delle inferriate per tenere fuori i ladri. a queste volevo far aggiungere una rete bella resistente così posso tenere aperto d'estate (magari la notte per cambiare aria, di giorno mi toccherà tenere acceso il condizionatore o mi si squagliano i mici).

la mia precedente micia era terrorizzata da terrazze e finestre per cui ero tranquilla (peraltro riusciva a camminare sulle porte per cui era una super equilibrista), questi due teppistelli invece puntano ai piccioni che vedono passare, si allungano sui vetri della veranda (e già questo mi fa venire i brividi) e hanno un pessimo equilibrio (cadono anche dalle mensole di 20cm) per cui devo assolutamente mettere tutto in supersicurezza.

per fortuna quando di giorno non ci sono li chiudo nella zona notte per cui la sala e la cucina posso lasciarle anche a vasistas.

se rinasco compro a piano terra anziché al quarto!!
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 07:04   #14
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

ciao,
io ho 3 portafinestre che danno sui balconi (sono al 4° piano) ed ho le zanzariere a rullo
Le mie non si grattano nè arrampicano - preferiscono le tende per il free-climbing -, ma se vedono la sera farfalline e/o zanzare si aggrappano e rimangono agganciate con le unghie, per cui.... quando sento gridi disperati di notte, mi alzo, sgancio le unghie e torno a letto ormai è un automatismo, anche se con il tempo ci sono arrivate pure loro che non è cosa da farsi e sta succedendo sempre meno
Più spesso, le usano come appoggio: si accoccolano contro e si lavano più comodamente


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 12:15   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Quote:
Originariamente inviato da alce77 Visualizza Messaggio
se rinasco compro a piano terra anziché al quarto!!(
Io invece quando potrò vivere da sola BLINDERO' tutto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 17:56   #16
Profilo Utente
alce77
Gattino
 
L'avatar di  alce77
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 100
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

ovviamente anche a piano terra (o al primo piano) metterei tutto in sicurezza (anche mia...coi tempi che corrono), ma non avrei l'ansia al solo pensiero di vederli in terrazza, se cadono non si fanno male dal primo piano, dal 4 già di più...
alce77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 18:13   #17
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Quote:
Originariamente inviato da alce77 Visualizza Messaggio
ovviamente anche a piano terra (o al primo piano) metterei tutto in sicurezza (anche mia...coi tempi che corrono), ma non avrei l'ansia al solo pensiero di vederli in terrazza, se cadono non si fanno male dal primo piano, dal 4 già di più...
Io sono fortunata, le mie hanno paura ad avvicinarsi all'inferriata del terrazzo (doverosamente tutta fissata con micro-rete) non hanno mai neanche tentato di saltare e, se sono in terrazzo e le voglio prendere, miagolano come matte se le zampine non toccano per terra.... che stupidine


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2014, 18:42   #18
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Io al piano terra non potrei proprio viverci con il gatto, troppa paura che scappi in un momento di distrazione... Invece con il balcone mi sento più "tranquilla", nel senso che non lo lascio mai da solo e lo guardo a vista...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 00:52   #19
Profilo Utente
mary_adry92
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 237
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Io al piano terra non potrei proprio viverci con il gatto, troppa paura che scappi in un momento di distrazione... Invece con il balcone mi sento più "tranquilla", nel senso che non lo lascio mai da solo e lo guardo a vista...
Come fai per la porta d ingresso?
mary_adry92 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2014, 10:10   #20
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

Quote:
Originariamente inviato da mary_adry92 Visualizza Messaggio
Come fai per la porta d ingresso?
Lo chiudo in una stanza oppure lo prendo in braccio.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara