Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2014, 15:09   #151
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino

L'avatar di  Silvia10975

Utente dal: 01 2014
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Alopecia psicogena o intolleranza alimentare?

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
dico la mia: avendo tenuto la canotta diversi giorni sicuramente la pelle è rimasta "più sensibile" .... togliendola lui ha avuto l'istinto di leccarsi e la pelle, appena ricresciuta e fino ad ora protetta dalla canotta, si è lacerata per fragilità ?!?!?

magari è una cavolata ma provate a pensare a quanto è più sottile la nostra pelle ad esempio sulla pancia rispetto a quella delle mani .....
Non è una cavolata, solo che entriamo in un terribile circolo vizioso... come ne vengo fuori? Lo lascio libero di lacerarsi finché non si riassesta? Il problema è che poi c'è la crosta che gli dà fastidio e ricomincia da capo...
Silvia10975 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2014, 15:51   #152
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Silvia10975 Visualizza Messaggio
Non è una cavolata, solo che entriamo in un terribile circolo vizioso... come ne vengo fuori? Lo lascio libero di lacerarsi finché non si riassesta? Il problema è che poi c'è la crosta che gli dà fastidio e ricomincia da capo...
Io terrei la canotta ancora per un po', fino a che non si capisce quale è il vero problema e si può trovare un rimedio. Ci può stare che la pelle così protetta sia poi più sottile e più delicata ma poverino se prima addirittura si lacerava meglio lasciargli la canotta ancora per un po'...

Incrocini per il dolcissimo Brillo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2014, 15:58   #153
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Io terrei la canotta ancora per un po', fino a che non si capisce quale è il vero problema e si può trovare un rimedio.
lo penso anche io, poi oltretutto stavolta il pelo non era ancora ricresciuto del tutto, ci sta che la pelle fosse un po' più fragilina. secondo me si potranno fare dei tentativi più avanti, quando ormai la pelle e il pelo saranno tornati alla normalità.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2014, 17:35   #154
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino

L'avatar di  Silvia10975

Ho appena parlato a lungo con Manuela, la "zia" di Brillo. Mi ha detto che prima di partire era stato isolato di nuovo, dal giorno prima, dai suoi due gattoni che aveva comunque osservato tranquillo durante gli ultimi periodi. Ecco, la ferita che si riapre nella schiena è la più vecchia, quella con cui arrivò e che si riaprì in quell'occasione. Ne aveva sofferto anche qualche settimana prima, poi il cambio di alimentazione e il primo contatto con i micioni e stava meglio.
La compagnia lo distrae, quindi.

Sicuramente per almeno un paio di mesi terrà la maglia, fin quando il pelo non sarà ricresciuto. Oggi sono arrivate quelle che ho ordinato e mia madre le sta modificando, così posso cambiargliela!
E ovviamente scatta il servizio fotografico.
Vecchio 23-05-2014, 07:37   #155
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
La compagnia lo distrae, quindi.
Benissimo allora valuta subito l'adozione di un altro micino... Anche qui sul forum alla voce apposita ce ne sono che cercano casetta e li fanno arrivare da te come Brillo!!

Quote:
Sicuramente per almeno un paio di mesi terrà la maglia, fin quando il pelo non sarà ricresciuto.
Secondo me occorre meno di un paio di mesi, abbiamo tosato Milou corta corta a metà marzo ed ieri abbiamo dovuto rifarlo perché il pelo era già ricresciuto bene. Inoltre con il caldo peli, unghie ecc crescono più velocemente!!

Aspettiamo le foto della sfilata di moda!!! Coccole al miciolino!!!
Vecchio 23-05-2014, 08:18   #156
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino

L'avatar di  Silvia10975

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Benissimo allora valuta subito l'adozione di un altro micino... Anche qui sul forum alla voce apposita ce ne sono che cercano casetta e li fanno arrivare da te come Brillo!!
Probabilmente arriverà dalle stesse cure amorevoli che hanno accolto Brillo a suo tempo
Avrò bisogno di voi per consigli sull'inserimento nel momento in cui deciderò per il sì…
Quote:
Secondo me occorre meno di un paio di mesi…
Speriamo, perché ci terrei a vederlo sereno e peloso ^_^
Vecchio 23-05-2014, 08:54   #157
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia

Quote:

Speriamo, perché ci terrei a vederlo sereno e peloso ^_^
Comunque è bellissimo anche in canottiera!

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2014, 10:06   #158
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Probabilmente arriverà dalle stesse cure amorevoli che hanno accolto Brillo a suo tempo
Avrò bisogno di voi per consigli sull'inserimento nel momento in cui deciderò per il sì…
Benissimo!!

Per l'inserimento..... siamo qui!!!
Vecchio 27-05-2014, 11:50   #159
Profilo Utente
Silvia10975
Gattino

L'avatar di  Silvia10975

Eccoci qui.

Da quando Brillo si è "sgarrato" di nuovo, le feci sono tornate molli. Evabe', noi continuiamo col florentero... Ho comprato anche il MoorLiquid, vediamo che effetto gli fa. Ovviamente lo gradisce nei croccantini ammollati, non ne avevo dubbi!

Domani sera arriva la micina... per ora è tutto molto top secret, per scaramanzia, ma vorrei comunque il vostro parere su l'inserimento della gattina di 2 mesi che, caratterialmente, è paciosa come Brillo.
Arriveremo a casa la mattina presto, pensavo di non farla neanche vedere a Brillo perché dopo poco dovrò venire a lavoro e di attrezzarle camera mia finché non sarò tornata.
Nel tardo pomeriggio, quale sarà il modo migliore di procedere? Consigli?

Per l'alimentazione, dovrò far abituare la micina anche all'ipoallergenico, perché quando sarò io in casa mangerà il suo kitten in un'altra stanza rispetto a Brillo, ma quando vado via (a inserimento avvenuto) gli lascerò a disposizione l'ipoallergenico (le crocchettine sono piccine piccine). Anche qui: consigli?

Grazie a tutte!
Vecchio 02-06-2014, 09:19   #160
Profilo Utente
7M
Guest

Leggo solo ora l'ottima notizia dell'arrivo di un'altra micina sicula!!! Scusa se non avevo quindi risposto... Ormai avrai fatto da sola, secondo me il modo di procedere che hai descritto va benissimo, poi io sono per gli inserimenti graduali, quindi scambio di odori, visione attraverso la rete e solo dopo contatto diretto..

Ho scritto questo nel caso potesse servire qualche spunto http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Come è andata?? Come l'hai chiamata?
Come sta il dolce Brillo???

Raccontaci tutto, magari apri un altro thread!!!
Bravissima per la nuova adozione
Rispondi