Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-06-2014, 11:23   #1
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 234
Predefinito Operazione si, operazione no

Salve a tutti
sono qui a chiedere il vostro prezioso consiglio che sempre mi ha aiutata
Il mio Oliver (sterilizzato) ha avuto per un paio di settimane la cistite provata a curare con baytril gocce. Dopo guarigioni e pronte ricadute mi son decisa a fargli un'ecografia. ( il vet aveva escluso i calcoli perchè ha solo 3 anni). Ed invece.... eccolo li un calcolo nella vescica
Ora prima dell'intervento ho optato per un cambio di dieta a base di crocche s/d della hill's. Mi chiedo se siano veramente efficaci per sciogliere il calcolaccio. E che acqua dargli? Il rubinetto non mi aletta più. Ho letto dell'acqua sant'anna. Oggi vado a prendergli la fontanella che lui beve solo se vede acqua in movimento e poi? E poi bho! Gli do anche due perle di artikrill al giorno per l'infiammazione e baytril al bisogno. Fra due mesi il controllo. E speriamo bene Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza e mi può illuminare sull'efficacia delle crocche? Ed in caso di calcoli va bene un'alimentazione solo secca? L'umido lui non lo mangia se non schesir....
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2014, 14:11   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Operazione si, operazione no

Non ho mai avuto esperienze del genere, ma io sono per un'alimentazione mista, sia umido che secco e faccio così anche con Milou che deve mangiare medicato. L's/d Hill's esiste anche come umido (scatoletta se non ricordo male), potresti provare a prendergliene una. Invece direi che se deve mangiare s/d meglio non dargli umido di altro genere... Come acqua io usavo la Levissima e la Sant'Anna, ma ho letto proprio qui che la Sant'Anna è migliore per i problemi renali quindi ora sono passata solo a quella. Acqua del rubinetto io la eviterei.

Per l'operazione ci sarà tempo più in là per decidere se proprio le terapie non fanno effetto....
Intanto puoi leggere il thread di Viviana che ha fatto operare recentemente la sua Scheggia.. Non spaventarti però perché lei ha avuto una serie di complicazioni, ma solitamente è un intervento non difficile!!

Incrocini per il dolce Oliver
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2014, 20:18   #3
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Operazione si, operazione no

hei ciao,
se c'è una cosa che ho imparato.... è la lista di esami da fare prima di decidere come procedere
la dieta va bene solo per una certa specie di calcoli, quindi non fa male se te la consiglia il veterinario, ma per capire come muoversi oltre al cibo (info: royal urinary è più appetibile dell'S/D della hills) consiglio esami del sangue per vedere se reni e gli altri valori sono ok e soprattutto esame delle urine che ti possono fare tramite cistocentesi - che non è particolarmente invasiva - per vedere se ci sono cristalli e/o batteri nelle urine

Da lì.... si parte

a me avevano dato anche della tisana da dare tutti i giorni, ma se non si sa il tipo di calcolo è un pò un prenderci

se leggi il thread "calcoli alla vescica, tremo.." in richieste di aiuto generiche, mi hanno dato un sacco di consigli utili tutti ma, come dice 4M, non ti spaventare, la mia che ha altre patologie dalla nascita, ha avuto un'operazione splendida, ma un post operatorio complicatino


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara