Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2014, 16:35   #11
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: mi sento disperata...

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Io prego sempre che non capiti a me, impazzirei dal dolore.
Anch'io!!! Però logicamente il tentativo di salvarlo lo farei!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 17:06   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Gatti: 2

E' la sola cosa da fare, di corsa se possibile. A volte pochi minuti possono fare la differenza. Ma quando capita così è veramente terribile.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 20:07   #13
Profilo Utente
pissant
Gattino

L'avatar di  pissant

Utente dal: 10 2013
Gatti: 8

Hai fatto ciò che potevi, purtroppo la mentalità delle persone non puoi cambiarla. Anche se voglio sperare che chi ti ha visto fermarti a raccogliere il micio, possa capire il tuo gesto di profonda civiltà e amore e, nel caso, ripeterlo se mai dovesse trovarsi in una simile situazione.
Stamattina ho assistito a una simile scena: una gatta riversa sull'asfalto. Mia sorella è passata oltre nonostante le avessi chiesto di fermarsi. Arrivate a destinazione sono tornata indietro a piedi, purtroppo solo per constatare che la gatta era morta. Non ho potuto fare altro che prendere il corpicino e spostarlo, per evitare almeno che venisse dilaniato.
pissant non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 21:09   #14
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Io prego sempre che non capiti a me...
A me è successo di peggio, un paio d'anni fa, il gatto l'ho investito io :dry: . E' saltato giù da un muretto a lato della strada proprio davanti a me e non sono riuscita a frenare. Mi sono fermata e la micia era ancora viva, ma incosciente, non aveva ferite sul corpo, ma una spellatura sulla testa, la botta l'aveva presa lì.
L'ho portata dal vet ed è stata ricoverata due giorni, ma poi non ce l'ha fatta, danno cerebrale, hanno dovuto fare eutanasia. E' stata un'esperienza orrenda e sono stata malissimo.
Era una micia tigrata, magrolina, non la scorderò mai. Pregavo che ce la facesse e pensavo che se si fosse salvata l'avrei tenuta. Prima di portarla via avevo chiesto ad una signora lì davanti se sapeva fosse di qualcuno ma mi aveva detto che forse venivano da una cascina, ma ne vedeva tanti...

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 21:53   #15
Profilo Utente
Kirottola
Cucciolo

L'avatar di  Kirottola

Utente dal: 01 2014
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da pissant Visualizza Messaggio
Hai fatto ciò che potevi, purtroppo la mentalità delle persone non puoi cambiarla. Anche se voglio sperare che chi ti ha visto fermarti a raccogliere il micio, possa capire il tuo gesto di profonda civiltà e amore e, nel caso, ripeterlo se mai dovesse trovarsi in una simile situazione.
Stamattina ho assistito a una simile scena: una gatta riversa sull'asfalto. Mia sorella è passata oltre nonostante le avessi chiesto di fermarsi. Arrivate a destinazione sono tornata indietro a piedi, purtroppo solo per constatare che la gatta era morta. Non ho potuto fare altro che prendere il corpicino e spostarlo, per evitare almeno che venisse dilaniato.
Grazie a tutti per avermi risposto...a distanza di qualche ora mi sento un capello meglio...
ma il dolore che provo è ancora forte....era un micino bellissimo...tigratino e molto piccolo avrà avuto a malapena 3 settimane...avrei voluto fare di più... ma so che adesso è in un posto migliore... quando mi sono fermata con la macchina e mi sono fiondata verso di lui ho visto il suo sguardo disperato che sembrava chiedere aiuto...mi guardava con quegli occhietti...come a dire portami via da qui...ho paura!!! in auto gli parlavo e cercavo di tenerlo sveglio... ma purtroppo le ferite erano troppo profonde
riuscivo a vedere gli ossi del bacino e le zampette erano spezzate
Purtroppo quelli che mi hanno vista hanno scosso il capo come per dire "questa è pazza, ormai è spacciato" uno l'ho pure mendato a fan***o...
come si può essere tanto cinici????
Kirottola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 08:27   #16
Profilo Utente
liftasail
Gattone

L'avatar di  liftasail

Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4

Ieri tornando a casa (saranno 15 km al massimo) ho visto 3 gatti morti ai lati della strada e uno nel mezzo della carreggiata, ogni volta che rimango malissimo
mentre una volta stavo facendo una passeggiata qui nel paesino dove vivo e sul marciapiede c'era un micione morto, investito sicuramente perchè perdeva sangue dalla bocca, mi sono sentita male a vederlo così cavolo...

Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 08:56   #17
Profilo Utente
energy
Gattino

L'avatar di  energy

Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Kirottola Visualizza Messaggio
Purtroppo quelli che mi hanno vista hanno scosso il capo come per dire "questa è pazza, ormai è spacciato" uno l'ho pure mendato a fan***o...
come si può essere tanto cinici????
Gente del genere ce n'è purtroppo tanta, ma va trattata di conseguenza.
Per raccontartene una, la mia ex mi disse che aveva chiesto il divorzio dal marito perchè mentre erano in auto lui aveva deliberatamente investito un gatto.

"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 10:27   #18
Profilo Utente
liftasail
Gattone

L'avatar di  liftasail

Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4

Quote:
Originariamente inviato da energy Visualizza Messaggio
la mia ex mi disse che aveva chiesto il divorzio dal marito perchè mentre erano in auto lui aveva deliberatamente investito un gatto.
sì ma questo non è essere cinici, è essere malati di mente!

Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 10:53   #19
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da energy Visualizza Messaggio
Per raccontartene una, la mia ex mi disse che aveva chiesto il divorzio dal marito perchè mentre erano in auto lui aveva deliberatamente investito un gatto.
Io avrei fatto la stessa cosa!!! E l'avrei pure denunciato!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2014, 13:28   #20
Profilo Utente
egi
Gattone

L'avatar di  egi

Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

kirottola, non serve a niente, ma ieri sera quando ho letto questo topic sono scoppiata a piangere a singhiozzi.

Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi