Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-08-2014, 13:20   #41
Profilo Utente
melissa
Gattone

L'avatar di  melissa

Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Era un panterone bellissimo...

Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 13:26   #42
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da thetek Visualizza Messaggio
pensate che quando lo ha visto morto gli ha soffiato e ringhiato, e pure adesso quando passa vicino dove lo abbiamo sepellito comincia a ringhiare, sentirà l'odore non so...
O sentiva l'odore del vet o sentiva l'odore di qualche sostanza strana come dici che hai sentito anche tu... O semplicemente la sua postura (immobile) era strana e la metteva in allarme...

Quote:
Come vedete anche dalle foto, alcune sono recenti, era proprio in forma, nessuno penserebbe mai abbia leucemia aids ecc
Quando queste due malattie non sono conclamate i mici sembrano in perfetta salute e si può capire se sono positivi solo facendo i test specifici FIV-FeLV. Ripeto però che una fine così repentina e con i sintomi che hai descritto, non la legherei alla FIV per quanto ne so io!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 13:29   #43
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

Utente dal: 08 2014

questo mi fa male verderlo...
fatto mercoledi mattina, appena portato dall'altro veterinario, come vedete stava abbastanza bene, sembrava vederci poco, appena ha sentito la voce di mio papà, da cui non si separava mai era felicissimo, poi siamo tornati al pomeriggio, e stava molto meglio ancora...era in piedi parlava, faceva le fusa e beveva...la mattina dopo il disastro

http://it.tinypic.com/player.php?v=3...8#.U-i2ZPl_u0s
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 13:39   #44
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Era davvero BELLISSIMO!! Come si chiamava??

Mi sembra che in foto ci sia anche l'altra tua micia... Cerca di abituarla a stare SOLO in casa, ce la puoi fare, magari apri un thread e ti aiutiamo con qualche consiglio (io ne ho una ex randagia molto forastica che ora vive solo in appartamento e sta benissimo!!); come ha reagito lei alla scomparsa del "fratello"???
Moris, un nome un po buffo , ma che aveva capito essere il suo
Vecchio 11-08-2014, 13:48   #45
Profilo Utente
demi
Gatto

Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Gatti: 12

La FIV e la FeLV non danno morte improvvisa.....prima... si ammalano...con le più svariate malattie visto che entrambe le malattie abbassano le difese immunitarie...
I gatti hanno sempre reaxioni strane di fronte alla morte....Diventano nervosissimi...agitatissimi...
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 13:51   #46
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
La FIV e la FeLV non danno morte improvvisa.....prima... si ammalano...con le più svariate malattie visto che entrambe le malattie abbassano le difese immunitarie...
I gatti hanno sempre reaxioni strane di fronte alla morte....Diventano nervosissimi...agitatissimi...
infatti...lunedi sera (è stato proprio lunedi mattina che non è venuto a casa) giocava e correva come un matto spostando sedie ecc e poi pero era strano continuava a chiamare mio papa come se gli volesse mostrare qualcosa...
Vecchio 11-08-2014, 14:04   #47
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Grazie per la solidarietà per la mia Tommy...lei era una micia davvero speciale, come credo molte squamine sanno esserlo. Devo avere delle foto in casa, se riesco le scannerizzo, perché sono in formato cartaceo, così ve la faccio conoscere.

Io non so nulla di veleni...so che da noi ne mettevano perché molti nei giardini vicini tenevano i pollai e quindi granaglie, pane e cose varie attiravano i topini, certo di campagna, non certo pantegane. Però davano cmq fastidio e mettevano i bocconi. Io non so come è che Tommy ne ha mangiato, perché anche lei cmq mangiava bene a casa da noi, però boh, chi lo sa? Il vet nel nostro caso all'inizio aveva sospettato anche fosse stata investita e fosse riuscita ad arrivare fino a casa...ma poi osservandola bene ha escluso questa ipotesi e ci ha detto che al 99% era topicida.

Cmq Moris era davvero un bellissimo gattone, e da quello che racconti, uno di quei gattoni che si sente quando mancano....perché sono molto presenti nella vita quotidiana. Noi abbiamo brillo che è così...è sempre in mezzo ai piedi, ti segue ovunque, fa mille disastri e infatti quando è un po che non lo sento/vedo, vado subito a cercarlo in casa perché è strano non averlo intorno. Credo che Moris fosse un po così...e ora logicamente ha lasciato un vuoto. La csa brutta è soprattutto il non essere preparati...perché quando c'è una malattia, si sa che prima o poi bisognerà salutarsi, ma così, improvviso, senza un perché, sena la possibilità di dirsi arrivederci...è davvero tristissimo....

Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 14:44   #48
Profilo Utente
thetek
Cucciolo

Hai c entrato il punto!!
Era più di uno di famiglia...la mattina ti svegliava piano quasi per non disturbati...quando usciva mio papa lui si metteva a piangere triste finché non tornava...la sera a un certo punto era normale vederlo arrivare e fermarsi davanti alla porta perche lo aprissimo...ti chiamava fino allo sfinimento perche uscissi con lui..
Ti cacciava dal divano perché voleva sedersi lui...
Una sera non ci crederete mi ero seduto sul divano al posto suo ...lui miagolava e non mi alzavo...allora lui ha preso ha fatto le scale ed è andato a chiamare mio papa per dirgli che gli avevo preso il posto..
Poi era un tesoro...appena lo accarezzavi mentre faceva le fusa si gettava a terra contento per farsi accarezzare
Vecchio 11-08-2014, 14:46   #49
Profilo Utente
boby
Gattone

L'avatar di  boby

Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Gatti: 1

bel micio , mi dispiace. vedo che non era castrato o vedo male?? la micia è sterilizzata?
boby è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2014, 14:59   #50
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4

Quote:
Hai c entrato il punto!!
Era più di uno di famiglia...la mattina ti svegliava piano quasi per non disturbati...quando usciva mio papa lui si metteva a piangere triste finché non tornava...la sera a un certo punto era normale vederlo arrivare e fermarsi davanti alla porta perche lo aprissimo...ti chiamava fino allo sfinimento perche uscissi con lui..
Ti cacciava dal divano perché voleva sedersi lui...
Una sera non ci crederete mi ero seduto sul divano al posto suo ...lui miagolava e non mi alzavo...allora lui ha preso ha fatto le scale ed è andato a chiamare mio papa per dirgli che gli avevo preso il posto..
Poi era un tesoro...appena lo accarezzavi mentre faceva le fusa si gettava a terra contento per farsi accarezzare
Era davvero speciale Moris. So che sarà banale e non servirà a nulla, ma ora hai tutti questi ricordi belli di lui e devi continuare a ricordarlo così...chiaccherone, furbetto, intelligente. Ci saranno mille aneddoti che porterai con te, mille storie che se vorrai potrai raccontarci qui, noi ti capiremo, li leggeremo volentieri e sorrideremo insieme a te mentre ci racconti di lui e dei bei giorni trascorsi nella vostra famiglia. Io credo ci siano dei gatti che lasciano il segno, più di altri cui cmq vogliamo bene...ma ce ne sono alcuni che non so...sono più speciali per noi. E Moris molto probabilmente aveva questa cosa qui e capisco benissimo che ora vi manchi. Se ti fa piacere parlaci di lui qui...

Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi