![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Se il tumore è ulcerato io lo farei togliere, se le condizioni generali sono buone, come sembra da quello che dici.
Non credo che allunghi la vita ma ne migliora la qualità, io alla mia Chicca ho fatto togliere un tumore ulcerato a 14 anni, nonostante le analisi del sangue non fossero per nulla buone, perchè si leccava come una pazza, se lo stava consumando, ed il vet. disse che era meglio evitare il rischio sanguinamento che poteva essere anche notevole. L'intervento è andato bene e lei aveva eliminato almeno questo fastidio ed era tornata tranquilla. Ovviamente deve valutare un bravo veterinario! ...I miei piccoli adorabili mici!!! ![]() Chicca e Candy vi amerò sempre ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 | |
![]() Quote:
Hai parlato con un oncologo??? Per Lulu ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Buongiorno a tutti.
Come scritto in precedenza oggi Lulu aveva l'ecografia. Non hanno trovato ne metastasi, ne liquido nei polmoni, nulla di nulla, solo 2 inutili tumori. La stanno subito operando per evitare che possano sorgere problemi. Sono felicissimo della notizia il 1 di Dicembre la mia piccola compie 11 anni e spero di averla fin quando avrà le forze per stare con me. Questa sera alle 18:00 la vado a prendere so che non sarà la stessa per un paio di giorni ma non vedo l'ora di vederla correre per casa. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
augurissimi Lulu, guarisci presto.. Anche la cagnolona di una mia amica è stata operata quando il tumore si era aperto (l'aveva sul muso), è guarita benissimo.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Bene! Aggiornaci poi, eh!
![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
Incrocini e preghiere per lei!!
![]() ![]() ![]() ![]() Facci sapere appena hai notizie!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
Il veterinario mi ha chiamato l'operazione è andata benissimo la piccola si sta risvegliando alle 17:30 corro a prenderla *-* volevo sapere come va la post operazione è stata svuotata fuori ovaie e tutto che mi dite? Diventerà più grossa? Meno allegra? Sintomi o problemi?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ora Forza Lulu rimettiti al più presto e al meglio!! Però ci potranno volere alcuni gg anche una settimana perché la micia torni quella di sempre... Quando sono un po' avanti con l'età a volte occorre più tempo. Non avere fretta e stalle molto molto vicina.... Oltre al tumore dovrebbero averla anche sterilizzata se ho capito bene(ovarioisterectomia) quindi potrebbe essere che il metabolismo rallenti un po', ma non è detto. Secondo me se il tumore come credo le dava problemi diventerà per lo meno più serena... Stai attento che nel postoperatorio si alimenti a sufficienza, che non si lecchi o apra le ferite (potrà essere necessario un "collare elisabettiano") e che abbia sufficiente copertura antibiotica, chiedi al vet se devi darle antibiotico tu oppure se è già coperta.... |
||
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Bene!
Tantissimi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 | |
![]() Quote:
![]() Su 4 gatte sterilizzate posso dirti che sono rimaste tutte come prima dell'intervento: Chicca era cicciottella prima ed anche dopo, Candy perfetto peso forma sia prima che dopo. Loro le ho operate (ahimè) già grandi, ma dopo pochi giorni sono tornate come prima. Melania e Susanna operate ad 8 mesi si sono riprese moooolto più in fretta, addirittura Susanna poche ore dopo l'intervento saliva di nuovo sulle sedie! Evitare che si lecchi la ferita è la cosa più complicata, il mio vet. suggeriva il collare di Elisabetta oppure un vestitino, che non è facilissimo ![]() ![]() Dimenticavo! Farà l'esame istologico? A volte è utile conoscere il tipo di tumore ...I miei piccoli adorabili mici!!! ![]() Chicca e Candy vi amerò sempre ![]() Ultima Modifica di Milla78; 18-09-2014 at 15:31. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|