Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2014, 13:42   #11
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

anche Yaya ringhia... ma solo a Shado....


a me potrebbe venire in mente anche che se è una cosa che è iniziata da un momento all'altro e che prima non ha mai fatto, se tiene anche la coda bassa, se lo fa a te sia che ci siano gli altri sia che non ci sono e se ti avvicini e lo tocchi non ti attacca o non mostra segni di aggressività... non potrebbe essere che lo fa perchè sente dolore da qualche parte e ha paura di sentire piu male se lo tocchi? (poi magari invece non lo tocchi dove ha male e quindi non attacca)... non so... forse è una stupidaggine ma chissà perchè la coda bassa e il ringhio senza altri segnali di attacco più che aggressività lo vedo come espressione di dolore/paura... la mia gatta ringhia quando è spaventata dall'altra ma non ha nessun intento di attaccare (perchè è terrorizzata)


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 15:14   #12
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

Ciao a tutti e grazie!
Beh, in effetti non ha dato altri segnali di aggressività tipo le orecchie basse, lo sguardo fisso o altro. La mia Partenope quando fa gli agguati o sta in modalità Karate Kid così fa almeno
Non sapevo esistessero i gatti ringhiosi Partenope miagola, miagola sempre... quando la chiamo, quando mi chiama, quando vuole giocare, quando la torturo troppo... Però nonstante non sia una gran coccolona non si lamenta mai mai mai, mi fa un MEOW e scappa, per questo ero incuriosita.
Oggi Silver (che aveva già mangiato con l'altro signore) si è fatto avvicinare e non ha ringhiato. Certo, era un po' sospettoso, ma quando mi ha visto da lontano ha miagolato senza ringhiare. Che sia solo tanto spaventato? Non gira da molto nel cortile di casa. Vorrei sapere quanti anni ha giusto per capire se è figlio di qualche cucciolata qui intorno, se è venuto da fuori o se lo ha abbandonato qualcuno. Come posso fare a scoprirlo? Il fatto che nonostante la paura si faccia avvicinare mi fa pensare che sia abituato al contatto umano. Partenope, che ormai vive in casa da 8 mesi, se ha paura di qualcuno non si lascia avvicinare in nessun modo!
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 15:19   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Oggi Silver (che aveva già mangiato con l'altro signore) si è fatto avvicinare e non ha ringhiato. Certo, era un po' sospettoso, ma quando mi ha visto da lontano ha miagolato senza ringhiare. Che sia solo tanto spaventato? Non gira da molto nel cortile di casa. Vorrei sapere quanti anni ha giusto per capire se è figlio di qualche cucciolata qui intorno, se è venuto da fuori o se lo ha abbandonato qualcuno. Come posso fare a scoprirlo? Il fatto che nonostante la paura si faccia avvicinare mi fa pensare che sia abituato al contatto umano. Partenope, che ormai vive in casa da 8 mesi, se ha paura di qualcuno non si lascia avvicinare in nessun modo!
Potrebbero averlo abbandonato, magari è un ex gatto di casa che ora si ritrova randagio... A mio parere se è abituato agli umani l'ideale sarebbe trovargli una famiglia...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 15:49   #14
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
A mio parere se è abituato agli umani l'ideale sarebbe trovargli una famiglia...
Straquoto!!


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2014, 17:10   #15
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

Allora farò così: parlo con il signore che se ne occupa e gli chiedo se è nuovo. Se è stato abbandonato gli troviamo una casetta... Ci sono altri gatti che si fanno accarezzare e tutto, non so se può essere uno di quella cucciolata. Indagherò
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 11:26   #16
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

Oggi ho osservato meglio Silver: credo che più che un ringhio siano versi di fame, come qualcuno che non mangia da secoli ed è avido di cibo perché, credetemi, non è vorace... è proprio affamato! purtroppo credo sia vittima di un abbandono e temo anche di aver capito di chi: tempo fa mi raccontarono di un signore che fece "catturare" un gatto tutto grigio dalla colonia per portarlo a casa e che questo ebbe dei problemi a fare abituare il gatto al contatto umano perché soffiava e si nascondeva sotto al divano. Vorrei ben vedere, povero micio, accalappiato all'improvviso! Credo sia normale. Devo chiedere ancora conferma a chi mi disse questo fatto, ma in ogni caso penso che trovargli una casetta non peggiori le cose, no? Lui è molto bello, qualcuno già dice di volerlo... solo che si vede che è un po' traumatizzato e credo la cosa spaventi. Dite che essere riacciuffato peggiorerebbe le cose? Dopo vi posto una foto...
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 11:30   #17
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Gatto che... ringhia?

http://http://i62.tinypic.com/oaayqa.jpg
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara