![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. ![]() ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Che belle notizie da leggere alla vigilia di Natale!!
Sono davvero contenta per Tigrina e per voi che l'avete accolta.... ![]() ![]() Per la tenia, tranquillo, è possibile debellarla e riuscirete anche in questo!!! Si sono già incontrate le gattine oppure no?? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Bene, bella notizia.
Quando abitavo in campagna una delle mie gatte un paio di volte l'aveva presa, nonostante l'antipulci. Oltretutto non me ne accorgevo dalle feci, ma lei vomitava pezzetti anche lunghi di verme ![]() Le davo un vermifugo apposito e andava via. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
A gennaio porterò Tigrina a fare le analisi e se tutto va bene inizieranno la convivenza........ ![]() Ora ho il problema della tenia................ |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ogni tanto nella cuccia di Tigra trovo quei maledetti semini che pare siano segno di tenia......ora lei è alla terza applicazione di Stronghold (che non elimina la tenia).......chissà se posso darle il prodotto specifico (milbemax o droncit) sotto terapia antipulci..............non è troppo tossico?
Nei prossimi giorni comunque chiamo anche la vet............. Augurissimi a tutti di un felice 2015 ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ciao!
Leggevo dei tuoi dubbi su Milbemax. Io l'ho dato, in siringa, alle mie gatte 2 anni fa, forse di più, e non è successo niente di male se non diventare più coccolone. Se questo è un problema neurologico allora si è colpa del farmaco. ![]() Io do preventivamente alle bimbe il Drontal una volta all'anno, come antipulci anche se stanno in casa. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Guarda io pochi mesi fa dovevo sia sverminare che dare l'antiparassitario all'ultimo arrivato (cucciolo), la vet mi ha fatto fare a settimane alterne, nel senso non vermifugo e antiparassitario la stessa settimana.... Comunque se hai occasione senti anche la tua vet!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Buon Anno a tutti
![]() Confermo che la vet mi ha consigliato di dare il milbemax 7/8 giorni dopo somministrazione di stronghold..........ma negli ultimi quattro cinque giorni non ho trovato più nessun semino simil sesamo (cioè proglottidi); è possibile che Tigrina si sia liberata da sola della tenia (spesso la cacca la fa ancora fuori nel parco) o comunque solo con stronghold (che non è specifico per vermi cestodi)? Che voi sappiate ci sono lunghi intervalli di tempo per l'emissione di proglottidi? L'avrei chiesto alla vet ma sapete questi son giorni di festa............ |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ho dato il vermifugo a Tigra ed oramai sono 10 gg che non trovo più semini (proglottidi).........
E' diventata un cagnolino, esce solo se l'accompagniamo.......ieri l'ho trovata attaccata al vetro del portone perché ero salito su in casa a prendere le chiavi del garage....... ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quella è una gattina che voleva avere una vera famiglia e una casetta, ne sono certa!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Son due mesi che non scrivo........le cose vanno benone......
![]() Tigrina, ribattezzata anche Titti, è intelligentissima, un vero cagnolino.............. L'unica cosa (vizio) che non sono riuscito a levarle è la passeggiatina giornaliera nel parco, appunto come i cagnolini........si sfoga, si scarica, corre.... Poi non voglio metterle proprio ogni mese lo stronghold (vorrei riprendere in primavera inoltrata) perché ho notato che aveva qualche allergia alla cute ed ora che non lo mette da due mesi non ha più prurito (sotto al mento a volte si grattava quasi a sangue). Secondo voi in questo periodo potrebbe prendere le pulci scendendo una due ore nel parco? Salutoni a tutti/e ed a presto ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|