![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ho letto in alcuni vecchi threads che si usano per la costipazione "tosta"... E sono anche fra i componenti dei crocchi RC Fibre Response.
Siccome il micino che ho ospitato a Capodanno e che è in stallo dai ragazzi del petshop ha questo grosso problema (deve essergli fatto un clisterino al giorno, in attesa che cresca per poter fare qualche esame che ora sarebbe troppo invasivo per lui) e i crocchi RC Fibre Response (consigliati dalla vet) li mangia a fatica pensavo che si potrebbe dargli questi semini nella pappa. Ma quale è la quantità per un gattino di 1.1 kg?? Ho letto per un gatto normale, 20... Per lui qualcuno lo saprebbe?? Approfitto per fare sempre tanti incrocini per Timmyno ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non ne ho idea, ma basandosi sul peso, dovrebbero essere suo 5/6. Aspettiamo chi li ha usati comunque.
Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Eccomi! Ho avuto una gattina che aveva questo problema e ho risolto aggiungendo alla pappa Psyllium fibra (http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=128).
Per un cucciolo che pesa poco più di un chilo è sufficiente mezzo cucchiaino da tè da aggiungere alla pappa diluito in un cucchiaio di acqua tiepida, ma si può aumentare la dose se non dovesse essere sufficiente ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
poi e' ottimo anche per i boli di pelo io lo uso ogni tanto visto che non uso remover e le dosi sono pochi grammi io do per il mio 1 cucchiaino per il tuo basta la meta'.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie Dara, il link non mi si apre, ma l'ho trovato lo stesso sul web.
Ma la tua gattina aveva questo problema in forma grave?? Perché per lui la cosa lo è, la vet spera che non si evolva in megacolon, ma fino a che non è più grandino non si può fare tanto di più che aiutarlo ad evacuare regolarmente. Lui è vispissimo, intelligente, adorabile, però quando è costipato smette di mangiare ed aumenta poco di peso... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Nei prossimi gg voglio cercare questo prodotto se continua a non mangiare RC Fibre.... |
||
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
I semi li trovi anche in erboristeria, costano pochissimo.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote: