Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2015, 20:33   #41
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Personalmente penso di saper leggere e scrivere molto bene la mia lingua, e non ho la pretesa che invece noto che hai tu, forse neanche l'arroganza. Diciamo che a pelle percepisco che non mi piaci, a "monitor" ti percepisco arrogante e polemico, mi riferisco all'utente Cris, poi nella vita reale sarai sicuramente un Santo, io non ti conosco e non mi permetto, quindi ho deciso, a livello "forumistico" di evitarti, ecco.
saprai leggere la tua lingua, però purtroppo la interpreti a modo tuo!
Cris non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 21:56   #42
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Chiudo la porta della camera da letto. Così il materasso è salvo.

Per le porte, basta pulire. Uso un prodotto specifico che distrugge gli odori e disinfetta. Una passata di straccio e via. Non c'è il minimo odore di urina di maschio in casa.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 22:56   #43
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Invito gli utenti alla moderazione.
Non leggete tra le righe ma commentate solo quello che realmente è scritto. I nuovi utenti possono anche non conoscere la fisiologia felina nel suo complesso.
Non pensiamo sempre al peggio.
Se la polemica continua sapete che da regolamento posso agire, non ne ho voglia per favore.
Fate come i gatti, avete soffiato, ora state calmi, ok?

Per quanto riguarda il discorso allevamento guadagno...ne ho parlato diffusamente più di una volta con il mio veterinario.
Il guadagno c'è. Altrimenti in perdita nessuno alleverebbe più. Ma purtroppo, mi sono anche fatta il giro di diversi pedigree, specie di Birmani, e l'imbreeding che ho visto è da far paura.
Le malattie vengono da qui, dalla scarsa tendenza a fare incroci tra varie linee di sangue.
Un allevatore della mia regione gli ultimi mesi dello scorso anno ha avuto 11 cuccioli, venduti a 850 euro l'uno...ci ha perso? Penso proprio di no. Cibo preso da rappresentanti a metà prezzo quasi rispetto ai negozi, veterinario che sicuramente viene incontro. Solo i farmaci a prezzo pieno. E ogni mese viaggi per esposizioni. No. In perdita non si va e nemmeno in pareggio, altrimenti tutti gli allevatori dovrebbero essere ricchissimi di famiglia, e non lo sono, in genere.
Purtroppo i galantuomini sono pochi, chapeau a questi, e qualcuno, per mia fortuna, lo conosco, ma sono pochissimi...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2015, 23:50   #44
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Chiudo la porta della camera da letto. Così il materasso è salvo.

Per le porte, basta pulire. Uso un prodotto specifico che distrugge gli odori e disinfetta. Una passata di straccio e via. Non c'è il minimo odore di urina di maschio in casa.
Capito!
Tu hai birmani?.. son tanto bellini! Ma fai cucciolate?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
[B]Invito gli utenti alla moderazione.
Non leggete tra le righe ma commentate solo quello che realmente è scritto. I nuovi utenti possono anche non conoscere la fisiologia felina nel suo complesso.
Ti ringrazio per l'intervento!

Certo ch ora mi hai disorientato, alcuni dicono che nn si guadagna, tu si... bohhhh ora mi rimane il dubbio!
Forse dicono che nn si gudagna perchè temono la concorrenza?!
Ma la mia era solo curiosità... nn ho manco un gatto!
Cris non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 08:27   #45
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Si, ho una Birmana sterilizzata e un maschio e una femmina in affido.
Deciderà tutto l'allevatrice, ma forse si quest'estate. Vediamo!

Il maschio è uno dei suoi stalloni che tengo io <3 e di cui mi sono innamorata quand'era solo cucciolo.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 09:33   #46
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Invito gli utenti alla moderazione.
Non leggete tra le righe ma commentate solo quello che realmente è scritto. I nuovi utenti possono anche non conoscere la fisiologia felina nel suo complesso.
Non pensiamo sempre al peggio.
Se la polemica continua sapete che da regolamento posso agire, non ne ho voglia per favore.
Fate come i gatti, avete soffiato, ora state calmi, ok?

Per quanto riguarda il discorso allevamento guadagno...ne ho parlato diffusamente più di una volta con il mio veterinario.
Il guadagno c'è. Altrimenti in perdita nessuno alleverebbe più. Ma purtroppo, mi sono anche fatta il giro di diversi pedigree, specie di Birmani, e l'imbreeding che ho visto è da far paura.
Le malattie vengono da qui, dalla scarsa tendenza a fare incroci tra varie linee di sangue.
Un allevatore della mia regione gli ultimi mesi dello scorso anno ha avuto 11 cuccioli, venduti a 850 euro l'uno...ci ha perso? Penso proprio di no. Cibo preso da rappresentanti a metà prezzo quasi rispetto ai negozi, veterinario che sicuramente viene incontro. Solo i farmaci a prezzo pieno. E ogni mese viaggi per esposizioni. No. In perdita non si va e nemmeno in pareggio, altrimenti tutti gli allevatori dovrebbero essere ricchissimi di famiglia, e non lo sono, in genere.
Purtroppo i galantuomini sono pochi, chapeau a questi, e qualcuno, per mia fortuna, lo conosco, ma sono pochissimi...
Penso che se tu fossi una moderatrice realmente corretta, dovresti richiamare all'ordine TUTTI gli utenti, e non solo quelli che ti comodano. E' abbastanza evidente che al contrario degli altri hai delle simpatie (e delle antipatie) piuttosto personali ed esplicite, ma in uno Staff di un forum non dovrebbe funzionare così. Quando si richiama all'ordine si richiamano all'ordine tutti, compreso l'amato "nuovo arrivato" anche se ci sta molto simpatico rispetto alle "vecchie conoscenza" che tanto si odiano. Se vuoi prendere provvedimenti fai pure, sarà solo la conferma (pubblica) che il mio pensiero nei tuoi confronti è ragione.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 10:04   #47
Profilo Utente
audrey1812
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Si, ho una Birmana sterilizzata e un maschio e una femmina in affido.
Deciderà tutto l'allevatrice, ma forse si quest'estate. Vediamo!

Il maschio è uno dei suoi stalloni che tengo io <3 e di cui mi sono innamorata quand'era solo cucciolo.
Sara spruzzano solo nelle porte o anche nelle pareti?
audrey1812 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 10:29   #48
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Penso che se tu fossi una moderatrice realmente corretta,
più che corretta direi...da regolamento ti avrebbe dovuto già cartellinare per polemiche, visto che mi pare abbia cominciato tu a dubitare del motivo per cui Cris ha scritto.

Se a pelle Cris non ti piace, non credo possiamo farci nulla. Sta chiedendo dei pareri, qualche volta spingendosi in domande giudicate provocatrici, basta non rispondere alle presunte provocazioni. Io fino a prova contraria le giudico un pò ingenue, proprio perchè non ha mai avuto gatti in casa.
Dar da mangiare ai gatti fuori è un conto, Queen, viverci in casa è tutto un altro paio di maniche, quasi mai immaginabile prima.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 25-01-2015 at 10:33.
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 10:38   #49
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
più che corretta direi...da regolamento ti avrebbe dovuto già cartellinare per polemiche, visto che mi pare abbia cominciato tu a dubitare del motivo per cui Cris ha scritto.

Se a pelle Cris non ti piace, non credo possiamo farci nulla. Sta chiedendo dei pareri, qualche volta spingendosi in domande giudicate provocatrici, basta non rispondere alle presunte provocazioni. Io fino a prova contraria le giudico un pò ingenue, proprio perchè non ha mai avuto gatti in casa.
Dar da mangiare ai gatti fuori è un conto, Queen, viverci in casa è tutto un altro paio di maniche, quasi mai immaginabile prima.
Personalmente reputo un membro qualsiasi dello Staff un semplice essere umano, non un "unto da poteri divini" quindi mi sembra normale in piena democrazia (è democrazia, vero?) poter esprimere il mio pensiero sull'operato di qualcuno. Come pure accetto commenti e critiche al mio, ci mancherebbe. Personalmente non ho offeso nessuno, non ho insultato e non ho mancato di rispetto, ho solo fatto notare che quando un moderatore interviene DOVREBBE essere impari e richiamare TUTTI e non solo chi gli sta sulle scatole a lui/lei.

Per quanto riguarda l'utente Cris, non me ne preoccupo, so per certo che almeno un'altra decina di utenti la pensa come me, solo che magari hanno preferito non esporsi.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2015, 10:54   #50
Profilo Utente
Cris
Gatto
 
L'avatar di  Cris
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Messaggi: 514
Predefinito Re: Info/Curiosità su cuccioli di Razza

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'utente Cris, non me ne preoccupo, so per certo che almeno un'altra decina di utenti la pensa come me, solo che magari hanno preferito non esporsi.
Sai qual è il bello del forum?

Che rimane tutto scritto, quindi vatti a rileggere tutta la discussione... premesse comprese!

Grazie
Cris non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara