Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2015, 08:33   #1
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Gatti: 2
Predefinito Finalmente posso parlarvi.....

Di quello che sta succedendo a Becky, povera piccola mia. Da cinque giorni sta lottando con un brutto blocco renale e intestinale che l'ha ridotta magra magra. Stiamo andando ogni giorno in ambulatorio per le terapie e stamattina finalmente ha fatto pipì e popo da sola e ha anche ricominciato a mangiucchiare. È ancora molto abbattuta e cerca continuamente il contatto con noi anche per mangiare. L'ecografia ha evidenziato un rene messo male, ingrossato e con calcoli, e la vet le ha prescritto il baytril, mezza pasticca al giorno. Fargliela prendere non sarà facile, ma ci proveremo. Avrei voluto parlarvene subito, ma con le vere emergenze che ci sono state in questi giorni mi sembrava tutto molto più gestibile, perché dovrebbe sistemarsi in qualche giorno.
Ora devo anche trovare qualche umido buono che la aiuti ad andare di corpo, il che non è facile perché lei non ha mai amato il cibo umido. Vedremo.
Perdonatemi se non ve l'ho detto subito.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 08:42   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto

L'avatar di  mr_ders

Utente dal: 04 2014
Predefinito Re: Finalmente posso parlarvi.....

Povera topina, chissà che giornatine avrà passato!
dai,speriamo che tutto si sistemi presto.
Non sapevo che esistessero umidi specifici x far fare la cacca..,o ho capito male?
per la Becky xxx

Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 08:47   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana

.....capisco perfettamente perchè non hai voluto dirlo prima......ma c'è sempre posto per un pensiero in più!!!! Anche se si risolverà tutto in pochi giorni e la tua pelosina starà sicuramente meglio a breve, condividere il momento con qualcuno che ti capisce, aiuta sempre!! Non dovevi farti scrupolo......ma ti perdoniamo!!!
Auguroni per la tua micia.....

Tienici aggiornati.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 09:34   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Figurati! anche io prima agisco e poi parlo, ci sono delle priorità da affrontare! dovete assolutamente riuscire a dare il baytril, a costo di buttare tante mezze pasticche tutte mezze schiacciate ed impappate di saliva e ormai inutilizzabili, sono contenta che la piccola sia riuscita a fare pipì e cacchetta da sola
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 10:17   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

Mio marito propende per la pasticca sciolta in acqua e sparata in gola, pochi secondi e via. Io sarei più per mischiarla ad un paté, di solito hanno un gusto spiccato che potrebbe coprire quello della medicina. Perché poi non le fanno al gusto di carne, non lo capirò mai.
Vecchio 28-02-2015, 10:45   #6
Profilo Utente
Lilith
Gattone

L'avatar di  Lilith

Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Gatti: 9

Puoi provare a darla con il remover, sbriciolata o anche intera se la prende..

Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 10:57   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto

L'avatar di  devash

E magari lo mangiasse, il remover! Piace a tutti i gatti e a lei no. Tutta strana, sennò non la prendevo. . Vediamo più tardi come sta, per ora è tornata a sonnecchiare ma se le vado vicino mi fa tantissime fusa. Credo che le faccia bene dormire, smaltisce tutto lo stress. Poi, per una principessa come lei, immagino che umiliazione sarà stata vedersi rasare la panza, come osano.
Vecchio 28-02-2015, 11:01   #8
Profilo Utente
Lilith
Gattone

L'avatar di  Lilith

Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Gatti: 9

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
E magari lo mangiasse, il remover! Piace a tutti i gatti e a lei no. Tutta strana, sennò non la prendevo. . Vediamo più tardi come sta, per ora è tornata a sonnecchiare ma se le vado vicino mi fa tantissime fusa. Credo che le faccia bene dormire, smaltisce tutto lo stress. Poi, per una principessa come lei, immagino che umiliazione sarà stata vedersi rasare la panza, come osano.
Si rassegnerà.. anche perchè la pancia rasata è una terribile istigazione agli sbaciucchiamenti

Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 12:25   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Gatti: 3

Spero si risolva tutto per il meglio!

Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 12:36   #10
Profilo Utente
7M
Guest

Sandra mi spiace sentire quanto accade a Becky, ma vedrai che tutto si risolve!!

Per l'antibiotico io a Milou lo davo inizialmente con la pasta al malto, poi con lo stracchino, poi qundo non riuscivo più in nessun modo ho scoperto, grazie ad Amelie57, EasyPill che mi ha salvata, nel frattempo per alcuni gg avevo dovuto fare le iniezioni... Eventualmente se riuscite provate a darla sciolta in acqua con la siringa, ma siccome so che ha un saporaccio non so se riuscirete!! Oppure fate le iniezioni, sono facili una volta imparato...

Come cibo umido ci sono tante referenze renal per esempio qui piacciono molto quelli della Hill's: k/d bocconcini al pollo, al manzo, al salmone oppure paté al pollo o maiale, oppure RC bocconcini al pollo, al tonno e al manzo....

Per Becky Facci sapere come si evolve la situazione!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione