Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2015, 14:25   #81
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Fiorello purtroppo fa male a Minou. La raschia. Lei urla, ma non è capace di tirargli un pelo, un po' lo considera un figlio forse.
Io becco le urla, lo inseguo, lui si nasconde, e mentre si nasconde, piange sconsolato...e lei gli va dietro..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 15:47   #82
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Mi conforta comunque sentire che tutto sommato gli ho fatto una cosa bella e non un dispetto, anche se lui forse ancora non lo capisce.
Certo che sì, lo vedo anche con i miei... Magari non si amano alla follia ma si fanno compagnia e si cercano!!
  Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 16:23   #83
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Fiorello purtroppo fa male a Minou. La raschia.
Forse perché lei ha la pelle molto delicata. In genere la pelle dei gatti è abbastanza coriacea (ancor più se sono interi) e un graffio gli fa poco o niente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 16:25   #84
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Si menano perché si sentono pari l'uno all'altro (sono dominanti entrambi) ed ovviamente nessuno dei due accetta la situazione senza provare ad affermare il proprio predominio (come fanno Merlino e Lamù da Starmaia, in modo ahimè molto più violento), se invece un gatto si sente più debole del proprio antagonista, piglia e scappa o mette in atto rituali di sottomissione, che magari noi non comprendiamo ma l'altro gatto sì
quoto.
e aggiungo: più si vogliono bene, più si menano....
abebe e miccia, che si adorano, fanno la lotta dal primo momento che si sono conosciuti.
lluvia, che un po' li odia, se ne guarda bene (salvo rari casi in cui non può evitare la sfida, per lo più tiene le distanze e nel caso soffia).
tra abebe e miccia volano quotidianamente ciuffi di pelo da far impressione, zampate con le zampe posteriori sul muso che mi chiedo come non si siano accecati, morsi sul collo etc.... e mai, dico mai, una crosticina. e questa è la norma, non un'eccezione (poi, qualche crosticina di distrazione può pure starci, l'importante è sapere che non si vogliono far del male e che comunque.... non succederà niente di grave).

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 16-03-2015 at 16:27.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 16:51   #85
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

i gatti giocano da predatori carnivori
mettono in scena agguati e massacri
non ci si può far nulla
per contro, il carnivoro dipende molto dalla madre, a brucar l'erba son capaci tutti, inseguire ed uccidere un altro animale va invece imparato da lei e questo periodo di stretti rapporti con la mamma li rende gli animali più cuccioli a vita e gentili (con chi è legato a loro) del mondo
la delicatezza di una zampina che ci sfiora per svegliarci o che ci allontana con un colpetto quando il micio è infastidito, la leccatina ed il morsetto dolce per ripulirci e coccolarci sono un miracolo se si pensa che quella bocca e quelle zampe sono fatte per uccidere
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 19:06   #86
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

aggiornamento: già fuori dalla porta sentivo il suono del tordo! ...ho aperto ed era dietro la porta come al solito! la codina all'insù!! di fusa ancora non se ne parla, ma quando torneranno!?

prima di tornare a casa sono passata a un negozio di animali chiedendo se c'era un umido particolarmente easy e buono (visto che mi sta schifando i bozita e gli stuzzy cat, però si è pappato la scatoletta di tonno!)...e ho preso natural trainer bocconcini (ps, cosa ne pensate? li conoscete?)! beh, glieli ho messi nel piattino e li ha mangiati! non spazzolati eh, però mangiati!
oggi gli ho dato un pochino di pasta al malto...basta o continuo? come mi regolo? comunque adesso per un po' gli do Shesir hairball, va bene? o bastano le crocche normali se do la pasta al malto? insomma come mi regolo per evitare che ricapiti questo spiacevole episodio?


l'interazione prosegue, rudi segue il piccolo, e si mette nella stessa stanza dov'è lui, anche se non sempre vicinissimo...oggi li ho lasciati insieme quando ero fuori casa, e anche ora che non ci sono.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 16-03-2015 at 19:10.
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 19:12   #87
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
aggiornamento: già fuori dalla porta sentivo il suono del tordo! ...ho aperto ed era dietro la porta come al solito! la codina all'insù!! di fusa ancora non se ne parla, ma quando torneranno!?

prima di tornare a casa sono passata a un negozio di animali chiedendo se c'era un umido particolarmente easy e buono (visto che mi sta schifando i bozita e gli stuzzy cat, però si è pappato la scatoletta di tonno!)...e ho preso natural trainer bocconcini (ps, cosa ne pensate? li conoscete?)! beh, glieli ho messi nel piattino e li ha mangiati! non spazzolati eh, però mangiati!
oggi gli ho dato un pochino di pasta al malto...basta o continuo? come mi regolo? comunque adesso per un po' gli do Shesir hairball, va bene? o bastano le crocche normali se do la pasta al malto? insomma come mi regolo per evitare che ricapiti questo spiacevole episodio?


l'interazione prosegue, rudi segue il piccolo, e si mette nella stessa stanza dov'è lui, anche se non sempre vicinissimo...oggi li ho lasciati insieme quando ero fuori casa, e anche ora che non ci sono.
Trainer è un'ottima marca e i bocconcini in genere sono molto appetibili! Per le fusa ho letto esperienze in giro di gatti che dopo l'arrivo di un nuovo micio stavano da qualche giorno a qualche settimana senza farle! Infatti già piango per la disperazione perchè Rage mi fa 3 ore di fusa al giorno e so che quando arriverà Ariel mi terrà il muso per un bel pezzo!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 19:14   #88
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Per loro non esiste ciotola mia e ciotola sua, si mangia nella prima ciotola che si trova, soprattutto se il "fratello" ha pappa diversa. Succede anche da me, devo stare attentissima che soprattutto Mew e Mickey non si scambino le pappe!!!
eh ma uno è kitten, non dovrebbe mangiare le cose dei gattoni! come faccio a farglielo capire?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Normale. Il grande vuole marcare il territorio del piccino per far capire che comanda lui.
ok, poi torna a usare solo la sua? quindi ne lascio due? vorrei tentare di tenerne una sola, per problemi di spazio più che altro (se è inevitabile posso anche tenerne due, è che tenendole in sala non saprei dove mettere la seconda se non a vista, mentre per l'altra ho preso il mobiletto su zooplus che si integra perfettamente con l'arredamento)...a cucina e bagno non hanno accesso se non con me presente..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 19:15   #89
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Trainer è un'ottima marca e i bocconcini in genere sono molto appetibili! Per le fusa ho letto esperienze in giro di gatti che dopo l'arrivo di un nuovo micio stavano da qualche giorno a qualche settimana senza farle! Infatti già piango per la disperazione perchè Rage mi fa 3 ore di fusa al giorno e so che quando arriverà Ariel mi terrà il muso per un bel pezzo!
guarda è la cosa che mi fa più dispiacere!!! rudi di solito è un trattore di fusa ed è affettuosissimo, anche se non lo tocco fa le fusa e poi mi colpisce con la testa cercando carezze speriamo torni a farlo!

quando arriva ariel?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2015, 20:02   #90
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

vi è mai capitato di imparare una lingua straniera, parlarla per un po' durante un viaggio, poi tornare a casa ed accorgersi di avere il cervello "ingolfato" e non trovare più le parole della propria?
Le fusa sono la lingua della mammagatta e dei gattini, per questo le fanno a noi che abbiamo un ruolo materno
Il linguaggio fra gatti che non siano in rapporto madre/figli è invece costituito da movimenti del corpo (pelo, coda, orecchie, occhi, posizione), raramente soffi, ringhi, pulizia reciproca, annusamenti
(sono rari i gatti che, una volta cresciuti, si fanno le fusa fra loro)
Il gatto adulto di casa che ha appena conosciuto un suo simile adotta il secondo linguaggio con lui e per un po' fa fatica ad usare anche l'altro.
Ad esempio, Elena, il micio Rudolf ti è corso incontro a coda ritta, perché questo è un segnale usato anche fra gatti adulti, per dimostrare fiducia; devi avere un po' di pazienza, per qualche tempo userà anche con te il linguaggio gatto-gatto e non quello micino-mamma, poi farà pratica e saprà adottare a seconda delle circostanze il linguaggio adatto.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara