Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2015, 15:11   #1
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Ciao a tutti!
Mi scuso se sto per chiedere un'opinione già chiesta.
Sto avendo un po' di problemi con l'umido (come in tanti, credo) e non riesco più a trovare qualcosa che piaccia proprio tanto.
Le cose 'migliori' che riesco a dare (schmusy, mousse almo nature ecc) non sono più così apprezzate e per far sì che le finiscano devo lasciargliele ore e ore.
Non saprei più cosa provare, anche perchè ho appena dato via 30 bustine di schmusy fiocchi integrali che divoravano fino a poche settimane fa.
L'unico umido (provato per caso) che fanno fuori in 5 minuti è il famigerato purina one e gourmet perle.
Visto che il mio gatto maschio ha avuto problemi di struvite l'anno scorso, è meglio che, piuttosto che niente, mangi anche purina, o meglio niente e piuttosto che non mangi l'umido o che ne mangi poco?
Grazie mille!!!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:16   #2
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Io almeno una volta la settimana do la tritata di pollo cruda (previa congelazione di almeno 48 ore)...... quella la mangiano.
Credo che in questo periodo tutti sentano il cambio di stagione perché ho letto che parecchi hanno problemi con l'umido ..... io però almeno una volta al giorno l'umido preferisco darlo, variando spesso qualcosa riesco a fargli trangugiare !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !

Ultima Modifica di marina1963; 30-03-2015 at 15:18.
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:31   #3
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Io almeno una volta la settimana do la tritata di pollo cruda (previa congelazione di almeno 48 ore)...... quella la mangiano.
Credo che in questo periodo tutti sentano il cambio di stagione perché ho letto che parecchi hanno problemi con l'umido ..... io però almeno una volta al giorno l'umido preferisco darlo, variando spesso qualcosa riesco a fargli trangugiare !
Ai miei il complementare non piace :/
Anche io preferisco darlo, cerco di darlo mattina e sera, ma visti i problemi con gusti mi chiedevo se piuttosto fosse meglio non dare niente.
Grazie!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:37   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Anche il mio ha avuto problemi di struvite, prima mangiava solo secco e non so se è per questo motivo, o proprio perchè era ""predestinato"", che è stato male. Da allora ho cambiato diversi umidi e per il momento sono circa 6 mesi che mangia animonda carny, solo scatolette da 200 gr perchè quelle da 400 farebbero la muffa... dopo che mangia per una settimana, massimo due, lo stesso gusto, si annoia e non mangia più. Quindi ho pensato di alternare un po' i gusti, gradualmente, per fargli finire almeno quello che gli metto nel piatto! Con 200 gr ci mangia due giorni, quando di regola un gatto del suo peso dovrebbe finirla in un giorno, ma se non la vuole non lo posso forzare! Mangia anche un po' di croccantini, ma con la struvite in agguato è meglio l'umido. L'unico che gli fa sempre gola, neanche a dirlo, è il complementare ma non glielo posso dare sempre.
Ti consiglio di fare una rotazione di gusti, prova a capire se gli piace di più il pesce o la carne, e cercare di alternarli. Pensavo che solo il mio fosse così viziato, mi consolo!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:53   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
L'unico umido (provato per caso) che fanno fuori in 5 minuti è il famigerato purina one e gourmet perle.
Purina One mai provato, ma Gourmet lo provai perché ne avevo ricevute in dotazione con Milou alcune bustine e scatolette: Maya e Mimi hanno rifiutato anche quello e in un periodo in cui Maya adorava l'umido (dicembre 2013). Logicamente i mici della colonia hanno apprezzato il regalo!!

Riguardo alla domanda che fai nel titolo, non saprei dirti.. Anch'io vorrei che i miei mangiassero TUTTI più umido, ma alla fine decidono loro cosa mangiare e cosa no, almeno i miei fanno così!!
  Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:54   #6
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Anche il mio ha avuto problemi di struvite, prima mangiava solo secco e non so se è per questo motivo, o proprio perchè era ""predestinato"", che è stato male. Da allora ho cambiato diversi umidi e per il momento sono circa 6 mesi che mangia animonda carny, solo scatolette da 200 gr perchè quelle da 400 farebbero la muffa... dopo che mangia per una settimana, massimo due, lo stesso gusto, si annoia e non mangia più. Quindi ho pensato di alternare un po' i gusti, gradualmente, per fargli finire almeno quello che gli metto nel piatto! Con 200 gr ci mangia due giorni, quando di regola un gatto del suo peso dovrebbe finirla in un giorno, ma se non la vuole non lo posso forzare! Mangia anche un po' di croccantini, ma con la struvite in agguato è meglio l'umido. L'unico che gli fa sempre gola, neanche a dirlo, è il complementare ma non glielo posso dare sempre.
Ti consiglio di fare una rotazione di gusti, prova a capire se gli piace di più il pesce o la carne, e cercare di alternarli. Pensavo che solo il mio fosse così viziato, mi consolo!
I miei hanno divorato animonda carny ed altri patè buoni nel primo anno di vita, poi addio, sono passata a bocconcini di tutti i tipi ed ora sembrano apprezzare un po' anche le mousse, ma comunque continuano a cambiare e non mi è rimasto praticamente più niente da provare
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:58   #7
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Purina One mai provato, ma Gourmet lo provai perché ne avevo ricevute in dotazione con Milou alcune bustine e scatolette: Maya e Mimi hanno rifiutato anche quello e in un periodo in cui Maya adorava l'umido (dicembre 2013). Logicamente i mici della colonia hanno apprezzato il regalo!!

Riguardo alla domanda che fai nel titolo, non saprei dirti.. Anch'io vorrei che i miei mangiassero TUTTI più umido, ma alla fine decidono loro cosa mangiare e cosa no, almeno i miei fanno così!!
Quello che mi mette proprio in guardia, di quelle marche, è lo zucchero, che preferirei proprio che non ci fosse!
Eh si, decidono loro, una giorno ho sentito una signora che, parlando del gatto che aveva rifiutato il cibo, diceva 'l'ho messo in punizione, fino a stasera non mangia' però cosa ci puoi fare? Capisco che possano essere 'viziati', però hanno i loro gusti, e sembra che questa cosa succeda soprattutto con l'umido.
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 15:59   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Se proprio non ne vuole sapere dell'umido, prova a dargli qualche siringa d'acqua, giusto per stimolarlo a bere di più, anche se solo con i croccantini hanno più sete rispetto a quando mangiano l'umido...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 16:06   #9
Profilo Utente
fabiettofx
Gattino
 
Utente dal: 03 2015
Messaggi: 181
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Quote:
Originariamente inviato da Millymilly Visualizza Messaggio
Quello che mi mette proprio in guardia, di quelle marche, è lo zucchero, che preferirei proprio che non ci fosse!
Eh si, decidono loro, una giorno ho sentito una signora che, parlando del gatto che aveva rifiutato il cibo, diceva 'l'ho messo in punizione, fino a stasera non mangia' però cosa ci puoi fare? Capisco che possano essere 'viziati', però hanno i loro gusti, e sembra che questa cosa succeda soprattutto con l'umido.
Guarda piuttosto, se vuoi un prodotto di facile reperibilità e che può fare al caso tuo vira su lechat excellence o perfect fit. Li trovi nella maggior parte dei supermercati.
fabiettofx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-03-2015, 16:11   #10
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Umido: niente o piuttosto bassa qualità?

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Guarda piuttosto, se vuoi un prodotto di facile reperibilità e che può fare al caso tuo vira su lechat excellence o perfect fit. Li trovi nella maggior parte dei supermercati.
Li proverò sicuramente, anche se, lechat l'avevo già provato e non erano impazziti.
Io comunque posso comprare tranquillamente online, il problema è che ho già provato quasi tutto
Grazie!
Millymilly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara