![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto, sopratutto a coloro che abitano in Toscana. Voi fate la profilassi contro la filaria ai vostri mici? La mia vet dice che lascia la scelta ai proprietari dei mici ma in 12 anni non ha mai visto un micio con la filaria e dei suoi clienti la fanno solo in 2. Qualora decida di farla a Brioche, mi ha consigliato il Cardotek per mici da dare una volta al mese, sempre lo stesso giorno e dice che non ha particolari effetti collaterali o controindicazioni. ![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Se Brioche non esce e avete le zanzariere (non ricordo) le probabilità che entri una zanzara infetta in casa sono pochissime (attenzione anche alla porta quando entrare voi, pare che si infilino dentro anche così, io non le ho mai viste ma dicono che succede...) quindi io non la farei. Io l'ho fatta il primo anno a Maya (con Cardotek) perché ho insistito, ma la vet poi mi ha detto che in una situazione come la mia era inutile...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ho un'amica toscana che lascia i gatti in giardino. Fa tutti i vaccini, ma quello della filariosi non lo fa neanche lei
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Non so, ma penso che allora la farei!! Maya trovava la pastiglia appetibile. Se la fai comincia a inizio giugno perché è retroattiva di un mese, sono 6 pastiglie nella confezione e occorre la ricetta (almeno da noi)
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ho letto qua e la in internet e alla fine credo che la farò, anche perché mi sembra di aver capito che nella mia zona é proprio endemica. Pensavo di farla nei mesi estivi, che dite? Ha senso o è inutile e va fatta tutto l'anno?
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Va fatta da maggio (la pastiglia copre anche aprile) a novembre; almeno io a Maya feci così e alcuni amici che hanno cani seguono la stessa procedura
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Io uso lo Stronghold, che protegge anche dalla filaria... Così proteggo da tutto con una sola pipetta.
Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
io vivo in campagna vicino alle risaie pero' non faccio nulla solo sstrongold ai gatti eil cardotex lo mette mio marito....alla sua cagnolina
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|